Vai al contenuto

Marzius

Sony ZX300 vs AK70 MKII

Messaggi raccomandati

Clipper

Comunque, anche nei commenti su Amazon dicono che tenda comunque a scaldare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuseppe75

Ma con zx300 si può anche ascoltare musica in streaming?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Si lo streaming si può fare con l’AK70

Oggi è resuscitato. Adesso va. Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Sarà andato in protezione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Anche a me (modello precedente però) una volta si è surriscaldato a causa, forse, di una batteria esterna. Lo stavo ascoltando mentre ricaricava collegato a questa batteria. Si è bloccato e da spento, quando lo collegavo al carica batterie, segnalava lo stato di carica della batteria in rosso. L'icona grande che mostra la batteria in carica insomma, la segnalava rossa. L'ho lasciato riposare qualche ora e poi si è ripreso e non l'ha più fatto. Ora evito di metterlo in carica se lo sto ascoltando. Una bella scocciatura, forse un difetto se vogliamo, ma scalda troppo se lo metto in carica durante l'ascolto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Scalda troppo in generale e si scarica troppo in frette per non utilizzarlo con un power bank.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Mah, non lo acquisterei mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

E' il motivo per cui lo renderò quasi sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
46 minuti fa, Marzius ha scritto:

si scarica troppo in frette

Quantificando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

quantificando: da 97% a 93% dopo 2 minuti e 30 secondi di un brano.

Poi ho spento e ora dopo 3 ore lo riaccendo ed è 80%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Vabbè, sarà difettoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oriental-beat

in casa A&k sulla durata della batteria posso fare un confronto con il Kann e posso dire che l'utilizzo mi sembra quasi 'eterno' solo con Wi-Fi attivo si consuma leggermente più in fretta e anche in stand by per giorni il consumo a mio parere è impercettibile. 

In compenso durante l'utilizzo diventa una piccola stufa. 

Una domanda: per ascoltare in streaming spotify con ak connect è necessario avere l'abbonamento premium?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Vale la pena, almeno per la parte stream, prendere uno di questi lettori o meglio un Lg V30, che mi pare ora costi attorno ai 400€?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Non credo sia difettoso...è piccolissimo e quindi presumo sia piccola anche la batteria. La qualità audio però è molto alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
1 ora fa, Marzius ha scritto:

Non credo sia difettoso...è piccolissimo e quindi presumo sia piccola anche la batteria

Anche il mio vecchio AK100MK2 e' piccolissimo (piu' del AK70) ma la batteria dura ancora 8/10 ore...

Certo, il confronto col Sony e' impossibile visto che Sony usa circuitazioni in classe D per lo stadio di uscita.

Non il massimo del "purismo audiofilo" ma soluzione decisamente conveniente lato consumi.

Anche il mio Kann scalda parecchio, non ai livelli di un Mojo, ma comunque sopra la media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Scusate, non credo ci si possa fidare delle indicazioni del consumo batteria a tal punto da andargli a fare le pulci dopo l'ascolto di una canzone o qualche ora di utilizzo. Poi, le batterie non hanno bisogno di alcuni cicli di scarica/carica prima di "stabilizzarsi"?

Il mio AK70, ripeto primo modello, 8 ore le fa serene e forse pure qualcosa in più. Oltretutto "pompando" dalla presa bilanciata la Sony Z1R con cazzutissima energia e meravigliosamente ... almeno per me.

Si scalda un poco, ma non credo sia nulla di allarmante. Se il problema blocco ricarica e/o "freezing" dell'apparecchio persiste, allora il discorso cambia.

Ps: non mi aprite ora, vi prego, un thread su un qualche DAP cinesino da 50 euro che fa il mazzo a Sony, A&K e via discorrendo ... 🙂🙂 siate pazienti e testateli qualche mese in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.447
    Discussioni Totali
    6.081.785
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.