FabioSabbatini

Argomento mai discusso (ehm...): 16/44.1 vs highres

Messaggi raccomandati

GianGastone
19 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:
23 ore fa, GianGastone ha scritto:

Il punto non e' ecletanti o meno che dipende da tanti fattori, ma che solo un extrasordo non ce ne trova.

Invece secondo me lo è eccome

Secondo quel lavoro, le differenze: 

Sono eclatanti si o no? No

Sono udibili? 6 volte su 10 se allenato, se di breve durata e se passi da uno all'altro in pochi secondi

Meglio o peggio? Argomento nemmeno considerato

Ah dimenticavo, nel frattempo il lavoro trascura:

- la provenienza dei file

- I lavori più importanti che giungono alla conclusione che non c'è differenza

Ipotesi su extrasordi e non:  a volte gli extrasordi, che tu evochi, ci sentono "meglio" in quanto forse meno biased e le orecchie dei non "extrasordi" che a volte mi sentono differenze sbalorditive ad ogni aggrottar di ciglia o appiccico di patacchini o cambio di filini (e a volte perfino di fantozzi) non sempre mi dicono come è fatta la realtà.

Se la vogliono creare la realtà, a volte. Fiabesca.

Eh, a non provare e volersi dare ragione poi succede questo Fabio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@GianGastone 

Sì però, pure a' campagna, na' palla!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Nun zai la pianura!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monisi

@FabioSabbatini Carissimi,

chiedo a Fabio (di cui apprezzo stile orientato al piacere ed onestà intellettuale) e ad altri di questo livello, una cosa semplice semplice... 😅

Ho ascoltato un TAD D1000 che mi è piaciuto parecchio. Leggendo poi la prova su the absolute sound trovo che: " the use of a PCM 1794 A means SACD and DSD signals are not native, howewer. I'm not convinced this is wrong on moral grounds and, in listening , this conversion did not 'hobble' DSD or SACD replay in the slightest "... 

Cosa mi dite ..sono pippe? 

Grazie 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
1 minuto fa, Monisi ha scritto:

sono pippe

Si, vai tranquillo

Tanto sacd e dsd non sono nativi comunque quasi mai

E anche se lo fossero nulla cambia per le tue orecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.564
    Discussioni Totali
    6.236.270
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.