Jump to content
Melius Club
jazzandroll

Magnat Transpuls 1500

Recommended Posts

jazzandroll

@magicaroma dove li hai ascoltati? A Roma?

magicaroma

Berlino. Non lo ho scritto scusa; sono di Roma ma vivo in Germania 

jazzandroll

@magicaroma vero...lo avevi annunciato in un precedente post 😊

acam75

Salve a tutti, riprendo il post visto che questa sera ho ceduto le Magnat ad un appassionato,  confermo quanto già detto in precedenza su questi diffusori...rapporto qualità prezzo encomiabile,  non la massima precisione,  ma tanta "ciccia" per divertirsi e mai stancanti...

Cordialmente Andrea 

Otto von Ubert Steiner

Riesumo questo 3D per segnalare l'ascolto, sia pur veloce e con amplificazione non ottimale, fatto oggi presso un negozio di Gallarate. Le Magnat non sono esteticamente un esempio di bellezza, ma alle orecchie valgono il triplo di quanto costano. Mi aspettavo un suono irruento e forse un po' grossolano, invece ho trovato una coerenza inaspettata tra le 3/4 vie e una finezza di grana impensabile rispetto al prezzo. Se non avessi trovato la pace con le Cornwall, ci avrei fatto un pensiero. Con un onesto integrato (visto che sono 96db) credo si possa impensierire molte catene blasonate dal costo ampli-cassa enormemente superiore. Per chi cerca tanto spendendo poco, suggerisco di lasciare da parte ogni preconcetto e correre con la propria amplificazione ad approfittare di questo terno al lotto.

xin

be' se mantengono il family feeling delle cugine minori, in termini di dimensioni, Heco Direkt credo possano essere davvero un Best Buy.

A me le direkt sono piaciute molto più di tanti diffusori blasonati ipercostosi, concrete, spontanee, con un suono d’impatto ed avvolgente.

@Otto von Ubert Steiner Se hai sentito le Direkt queste Magnat come si posizionano rispetto alle cugine 2 vie più costose?

Otto von Ubert Steiner
8 ore fa, xin ha scritto:

Se hai sentito le Direkt queste Magnat come si posizionano rispetto alle cugine 2 vie più costose

Ciao, purtroppo le Direkt non erano disponibili. Forse in futuro, e nel caso andrò ad ascoltarle.

jazzandroll

@xin e dove? Si tratta di un prezzo parecchio più basso del listino...

eduardo

@xin Iva compresa, 389 Euro x 2.  Praticamente, quanto penso si possa ottenere da un rivenditore fisico trattando lo sconto.

xin

@eduardo se leggi l’ho scritto che il prezzo era per il singoli diffusore (CAD)

a pag.3 si citava come miglior prezzonin rete 890€, poi quello che ho trovato io son certo che non è il miglior prezzo in assoluto, anche perché ho perso 3 minuti per far la ricerca :D

se fossi interessato mica mi fermerei li ;)

Orpheide

@Gici HV Snell usava altoparlanti piuttosto comuni e nemmeno Zingali mi pare usi materiale esoterico...

xin

Piu nessuno le ha sentite a confronto con le cugine Heco Direkt ?

Gici HV

Sono stato per lavoro a Vicenza e ne ho approfittato per passare da un rivenditore ufficiale, mi sarebbe piaciuto moltissimo sentirle ma non le aveva,dalla faccia mi sembrava non avesse neanche intenzione di farsele arrivare...🙁 

eduardo

@Gici HV Forse perche' costano troppo poco...😆

andrea7617

@MARCUSMELIUS Interessanti, secondo me bella concorrenza alle Cerwin Vega! ed alle Klipsch più economiche. Mi è piaciuto l'ultimo video, musica più grintosa rispetto alle "lagne" audiofili!

MARCUSMELIUS

Giradischi da 11000 euro con casse da 800...e vaiiiiiii! Magnat Transpuls mi sa che sono davvero da andare a sentire...speriamo che invece delle solite torrette costosissime alle prossime manifestazioni audio portino questi diffusori che sono mille volte più interessanti!

MARCUSMELIUS

Qui suonano con un Yaquin da 12 watt

Ultima Legione @

.

Complimenti.👏👏

.

Sintesi ed efficacia, ...i post descrittivi come il Tuo sono quelli veramente efficaci e capaci di rendere l'idea di un qualcosa!!

MARCUSMELIUS

@Ultima Legione @ Quando l'ho vista ho pensato che sembrava fatta per rispondere a Xin e l'ho copincollata 😇

eduardo

@MARCUSMELIUS Subito in castigo, senza cena !

Sappiamo dove l' hai trovata, e quello è un luogo proibito e pericoloso !

Potresti scivolare nel lago 🤣

Ultima Legione @

🤣🤣🤣

.

...azz, figurati come sono messo con i neuroni...non avevo letto la premessa del Tuo post.

.

MARCUSMELIUS

@eduardo Ah si?...come mai? E' un concorrente sleale? 🙄

roberto54

Ciao

Io le ho comperate al buio mi piacevano troppo con quel woofer. Tanto sono alcuni anni che vado di downgrade più o meno verticali. Avevo paura che fossero sparate in alto con il doppio tweeter a tromba, nel mio locale che è un vero disastro ho dovuto insonorizzare il plafone con pannelli appositi, sempre eccesso di alti (solo due casse non mi hanno dato problemi IL Diva, e WB Discovery mentre le Trinty strillavano come molte altre).Come le giudico ? Ottimi diffusori suono equilibrato con bassi belli tondi reali  e dinamici. Sempre nel mio locale il basso profondo che ho ottenuto precedentemente era sempre come ascoltare frequenze aliene  che non sembravano provenire dalla musica/strumento con le Transplus tutto è tremendamente intellegibile e collocabile. Ho ascoltato i mie vari vecchi CD di riferimento si comportano bene con tutto chiaramente con il rock ma anche con la classica, buona anche l’immagine. Davvero ottime ! Vera piacevolezza di ascolto. Per toccare il fondo le ho provate anche con un cinesino Smsl A8 una specie di dac + integrato con ingressi analogici (cd&phono) e digitali chiaramente in casse D con Icepower. Risultato ? ho messo in vendita il precedente sistema e tengo A8 e vivrò felice. Basta, per me è finito il proibizionismo il  whisky può essere buono anche se costa poco!  🤓

Buona musica

MARCUSMELIUS

@roberto54 Se non ho inteso male le hai provate sia con il sistema che hai messo in vendita,sia con il cinesino che tieni...ma nell'altro sistema cos'hai usato come sorgente e amplificatore?

eduardo

@MARCUSMELIUS È una vecchia e lunga storia, ma so che qui non è gradito che se ne parli.

Prendi il mio commento per quello che è:  una innocua battuta 😉

Gici HV

@MARCUSMELIUS @eduardo Il tipo del lago viene nominato ogni tanto,io non so chi sia e neanche gli antefatti,magari un aiutino...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

305706
    Total Topics
    6860494
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.