jazzandroll

Nuove Magnat Transpuls 1500

Messaggi raccomandati

parehouse

@andrea7617 vieni a sentire da me le CV in biamp come suonano 

Poi vai a sentire queste e decidi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

@parehouse innanzitutto ti ringrazio per il rinnovato invito!

Già il fatto che hai ancora le tue XLS 15 e non le hai cambiate è già un indicatore sulla validità dei diffusori!

Sicuramente CV! ha una gamma più ampia che permette di trovare la taglia adatta della cassa alla propria stanza. Per motivi estetici d'inserimento nel mio ambiente e per i miei gusti l'idea delle XLS è stata abbandonata.

Potrebbero le SL12 andare anche bene...fossero state tinta legno.

Le Magnat a livello d'estetica sono sicuramente più centrate per la maggior parte delle esigenze, peccato che non ci sia ancora una versione da 12 pollici che le renderebbe più inseribili nelle nostre case. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nirone95

@andrea7617 ti straquoto sulla opportunità di una misura più contenuta, del resto se Magnat ha voluto ricreare un diffusore dei bei tempi doveva almeno fare 2 misure, come prevedeva una volta le produzione di diffusori. Chissà forse sarà previsto, magari aspettano di vedere se il mercato come risponde... pero anche da 38 cm sono belle, settimana prossima andrò da consonance...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@nirone95 Consonance è il negozio di Napoli...? perché vedo sul loro sito che hanno anche delle Klipsch Cornwall in ascolto...sarebbe grande cosa se riuscissi a sentire le Magnat e le Cornwall e poi dirci se c'è un abisso o no...😇

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nirone95

@MARCUSMELIUS Ciao Marcus, si precisamente è Pozzuoli, infatti volevo organizzare una seduta vecchi tempi, cioè andare li almeno con 4-5 dischi/cd e fare un po' di prove anche con usato. i diffusori sono fondamentali in un impianto...terrò conto del Tuo consiglio, grazie!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@nirone95 Allora attendiamo tutti con ansia la tua diretta dal negozio!!! 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nirone95

@MARCUSMELIUS Ho chiesto per un appuntamento, su fb ho trovato questo commento di un appassionato che le ha ascoltate..."Suono enfatico con gran bel palcoscenico sonoro...se ben abbinate possono regalare ore di piacevole ascolto. Il mio consiglio è di abbinarle a elettronice che sappiano controllare i bassi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@nirone95 Quel negozio deve essere ben attivo nel proporle ,infatti alcuni dei video postati su youtube sulle magnat vengono proprio da li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@nirone95 se vuoi un woofer da 38 non puoi aver un mobile largo 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nirone95

@cactus_atomo si infatti, oggi con una larghezza di 30 cm di mobile  ho un woofer da 25 cm...la mia sala di ascolto è di circa 16 mt, di cui la parete di 4 mt dove posizionare i diffusori ha uno spazio utile di circa 2,5 mt, potrei farcela ma è fondamentale fare una seduta di ascolto e di prova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

L'importante è (per me) che abbiano parecchi di bassi: primo perché a me piacciono, secondo la mia stanza li divora...Per fare un esempio, mi piace come suona la cuffia Fidelio X1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nirone95

@andrea7617 bassi ne ha e pure buoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

le casse del mio notebook non scendono in basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

@cactus_atomo le mie RF5 non scendono in basso (da me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

@Anto91 A grandi linee sono le stesse sensazioni avute quando ho sentito le Heco Direkt.

purtroppo ho una stanza di soli 3,2x5,7m altrimenti per la cifra ridicola a cui vengono vendute le avrei già prese per giocarci un po’...

non è detto che magari prenderò delle Direkt prima o poi, ma qualcuno qui dice che siano meno valide delle più economiche mangiato... mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

@xin guarda io le heco direkt non le ho mai sentite... Ma queste magnat sono davvero 'for fun'! Da me ci stanno ancora di meno che da te... La mia stanza sarà 3x3 😥!  Secondo me come ho gia detto possono stare anche vicine alla parete posteriore ma hanno bisogno di aria intorno, forse forse se collegate ad un centrale elettrica si può tentare di infilarle in stanzette piccole, non so... Comunque belle davvero... Spero che Magnat faccia varie misure

Comunque la tua stanza 3,2x5,7 per me non é proprio piccola... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

sono in pianta 51x38, in una stanza 3,2x5,7, s l metti sul lato corto e lasci 2 mtri tra le case, le hai appicicate agli angoli, se le metti sul lato lungo, 38 la cassa, 90 il divano, acolti n occa ai woofe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

@nirone95 che bei rack pro! Dovrebbero andare bene anche con quel genere di elettroniche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

@cactus_atomo Son troppo larghe per il mio ambiente, i miei attuali diffusori sono molto più stretti

74AC9601-CFDB-45DD-8269-D004FC6FC7EC.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

@Anto91 ho 150W a valvole per il controllo dovrebbero bastare, ma il mio dubbio è più per la larghezza della stanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@xin @xin Ma va...

immagine.png.c0e62daabd224e8e5dc0fe346a70f237.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@xin immagine.png.ec1dfea7edd756be89d7c09425c2fc3f.pngNo fear...hai una piazza d'armi 😇

immagine.png.351150ddafa52aed580f94a841b333a8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

@xin 150watt a valvole😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acam75

...io ripeto di averle fatte suonare in 16 mt.q. senza tante preoccupazioni...ovviamente ci sono dei limiti come volume, non si può esagerare e in stanze più ampie suoneranno decisamente meglio...ricordo però che nella medesima stanza non riuscii a far suonare come si deve le piccole Opera Callas 07...come alzavo il volume dopo ore 9 iniziavano le "code"...

IMG-20190112-WA0001.jpg

IMG-20190112-WA0002.jpg

IMG-20190112-WA0000.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@diego_g +1

Così sacrificati rendono sicuramente molto meno di quello che possono dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@Ashareth vrisimo, d'altra parte in un concerto rock l'immagine la vedono li occhi, la musica dipende da dove si seduto. ma non mi piace ascoltare un pianoforte seduto sulle gambe del pianista,pe me un acolto troppo ravvicinato è ialitic  lo sato a priori,la coprta prefrico tirarla da un'altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ashareth

@cactus_atomo 

Chiaro.

Ma d’altronde non è che chi non ha la fortuna di una stanza d’ascolto grande debba per forza ascoltare solo in cuffia. 

Perché a parità di volume d’ascolto l’effetto in braccio al pianista ahimè lo si ha con qualunque diffusore.

Poi, che magari una coppia di JBL4350 a 1m siano un po’ eccessive, sicuramente si... ma ascoltate a 2.5m già molto meno. 

Una cosa è certa però, in una stanza piccola un diffusore molto grande ha meno problemi di posizionamento: sei costretto a metterlo in un solo posto! 😁😁😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@Ashareth se la stanza è molto piccola ed un iffusore è mlto grande, puoi sempre aoltar fuori della porta. non è nceario un woofr da 38, anh uno da 30 o da 25 può dar grandi sodifazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.622
    Discussioni Totali
    6.238.653
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.