jazzandroll

Nuove Magnat Transpuls 1500

Messaggi raccomandati

Gici HV

@cactus_atomo come non quotarti. 

Io sono uno dei 12mq, fortunatamente dedicati e posso mettere quello che voglio,attualmente i miei diffusori sono 2 frigoriferi ma queste Magnat mi intrigano...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazzandroll

@cactus_atomo le Patrician! da quant'era? 75 cm? 🤣...io di mq ne ho ben 15 (tiè)......ed ho le Polk Audio SDA 1C, non proprio piccoline a dire il vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazzandroll

@yonnas80 esattamente...speriamo che questa specie di nuovo corso resista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@MARCUSMELIUS Se anche fosse, non sarebbe indicativo di niente.

I grandi gruppi posseggono  sempre più marchi, e con caratteristiche e "mercati" anche molto diversi.  

Bisogna solo ascoltarle senza farsi condizionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acam75

Salve a tutti,  ho letto con interesse questo post e spero ci sia qualcuno che possa fare un ascolto di questo  nuovo diffusore...suonasse bene lo prenderei pure io di corsa...un bel 38' mi piacerebbe  eccome 😁

Cordialmente Andrea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxven

Le ho viste oggi, e devo dire che mi piacerebbe proprio provarle. Chissà se a Napoli sarà possibile trovare qualcuno che le faccia ascoltare. Resto in attesa, anche perché vorrei sostituire le mie Cerwin Vega D7E, con me ormai da mooolto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@maxven Dove le hai viste ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxven

le ho viste in vendita su di un sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Ho paura che sarà difficile trovare qualcuno che riesca ad ascoltarle. Magnat distribuisce nei negozi di hifi seri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@Bizio Prossimamente  su questi schermi.

Almeno, stando a quanto prospettatoci.

Un po' di pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazzandroll

Salve a tutti,

ad oggi non paiono disponibili da chi - secondo il distributore - avrebbe dovuto averle, ovvero Lyrics Audio a Roma e tranne un paio di siti, dove ovviamente non possono essere ascoltate, non sono riuscito a reperire negozi dove siano ascoltabili...boh...vedremo in seguito.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silversurfer62

Per Napoli e dintorni è possibile ascoltarle da Consonance a Pozzuoli.Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71
Il 22/9/2018 Alle 17:00, maxven ha scritto:

Chissà se a Napoli sarà possibile trovare qualcuno che le faccia ascoltare

Le ho viste ed ascoltate da Consonance a Pozzuoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @

.

1 ora fa, dral71 ha scritto:

Le ho viste ed ascoltate da Consonance a Pozzuoli. 

.

Come Ti sono sembrate? Sono confrontabili come sound con qualche altro tipo di diffusore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
Il ‎04‎/‎09‎/‎2018 Alle 01:25, Gici HV ha scritto:

A quel prezzo dubito fortemente sulla qualità degli altoparlanti

Con 7 dollari produci un woofer in lamiera stampata con cono in carta, completo di tutto, pronto per essere collegato. Per l'uso domestico, grasso che cola. Ricordiamoci che quando uscì la Dacia Sandero, in Romania costava 5.000 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silversurfer62

@jazzandroll @jazzandroll @maxven 

Da Consonance 999 era il listino ovvio che un po' di sconto si porta a casa anche se per me già a quel prezzo sono un affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@dral71 ...e non ci dici nulla...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g
9 ore fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

.e non ci dici nulla...?

Infatti! Non tenercisulle spine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acam75

...salve a tutti, io ho fatto la pazzia, non ho saputo resistere a quel wooferone da 38 e me le sono ordinate...domattina arrivano...

...alla fine ho pensato, pesano 37 kg ( le Max 1 che ho di Unison Research che ho avuto e mi mancano pesavano 37 ) quindi il mobile tanto male non può essere, a parte magari l'impiallaccio.

Il driver da 38 sarà di derivazione pro, almeno spero e quindi non dovrebbe essere male...

Alla fine a quel prezzo se proprio sono scarse ma non credo, male che vadano le userò come home theater...

Ad ogni modo vi farò sapere, cordialmente Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71

Allora...non mi lancio in disamine approfondite perché non è il tipo di diffusore che preferisco e potrei essere non obiettivo ma un paio di cose le posso dire.

Erano collegate ad un pre e  finale Cello di vecchia data per cui un'elettronica al di sopra di ogni sospetto e soprattutto di una categoria economica diversa.

In questo contesto suonavano da diffusore sicuramente superiore per quanto riguarda la gamma bassa.

Un basso fermo e potente, senza code evidenti.

Erano comunque state saggiamente sollevate da terra di una decina di centimetri, forse meno. Non sono diffusori da ascoltare a basso volume, perdono molto e di conseguenza guadagnano equilibrio ad una certa pressione acustica. 

Per la musica che ho ascoltato forse la gamma media ed alta erano un po' arretrate ma credo che sia un effetto voluto per non debordare poi con i generi musicali a cui sono rivolte. Non fraintendetemi ma tutto si può dire tranne che siano "radiografanti". 

Comunque il mio personalissimo giudizio è positivo in quanto ho trascorso un paio d'ore ad ascoltare musica ad un livello mediamente sostenuto senza accenni di stanchezza, anzi.

Per quanto riguarda la somiglianza con altri sound direi forse più vicina a JBL che a Klipsch ovviamente relativamente alla mia esperienza con questi diffusori che si limita a qualche modello storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
1 ora fa, dral71 ha scritto:

ho trascorso un paio d'ore ad ascoltare musica ad un livello mediamente sostenuto senza accenni di stanchezza, anzi.

Questo è il succo, e mi fa dire "promosse a pieni voti". Magari non saranno adatte per deliziarsi a mezzanotte con quartetto d'archi, anche se forse con un vecchio ampli dotato di tasto loudness...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@dral71 Ottima mini recensione! Certo che se me le paragoni a delle JBL "vere"...be' ..a quel prezzo dovrebbero essere una benedizione!

Il problema resta l'ambiente di ascolto...le jBL amano pressioni sonore maestose...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

Eccole qui! e proprio dal rivenditore di Pozzuoli! :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea7617

Con i piedini... quindi alla Magnat sono degli sprovveduti e hanno fatto Delle casse troppo basse. S'inizia con il fine tuning aggiungendo ammenicoli che costano più delle casse stesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

@andrea7617 Non sarei così drastico: magari nel manuale è previsto anche il posizionamento a scaffale, ecco che tre piedini non sono un'eresia. Lo sarebbero se costassero più dei diffusori, su questo non ci piove, ma con tre cubotti di legno presi da un bancale spendi zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AlfonsoD

Minchia! (si può dire?) come sono grosse. 

Siamo sicuri che ti danno tutto quel popò di roba per quel prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxven

..appena andrà via questa fastidiosa bronchite, andrò anche io da Consonance, per ascoltarle. Sono curioso di vedere la differenza con i miei attuali diffusori ( Cerwin Vega D7E) che anche loro hanno circa 98 db di pressione. Intanto qui: https://www.magnat.de/media/image/articles/testbericht/Transpuls_1500_Manual.pdf 

c'è il manuale dove non parla tanto di posizionamento, e c'è pure l'italiano. Io ho letto che la magnat le da come diffusore da pavimento, ma ho notato che molti, anche quelli da pavimento, li alzano un po'. Non bisogna dimenticare che le si ascoltano in usa sala prettamente dedicata, e non, come a casa mia, in un salone di 22m2, non proprio trattato a dovere. Ascolteremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.555
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.