Jump to content
Melius Club

°Guru°

Golf 8

Recommended Posts

°Guru°

attachment.php?attachmentid=148599&d=153

Questo è il render dato come più attendibile. Credo che i retrovisori non saranno in quella posizione, genera fruscii aerodinamici  La produzione dovrebbe iniziare a marzo 2019, e in Italia sarà in vendita da settembre dello stesso anno. Le sportive arriveranno in seguito. Attesi modelli mild-hybrid.

tappodiferro

Impossibile accedere, serve account.

landrupp

Io continuo a sbavare per la serie 4...

Volkswagen-Golf_IV_mp53_pic_9363.jpg

°Guru°

attachment.php?attachmentid=148599&d=153

-

maxresdefault.jpg

viale249

Sempre la stessa linea... 😜

MATTE

Chissà se il portabottiglie è presente...

fastdoc
56 minuti fa, MATTE ha scritto:

Chissà se il portabottiglie è presente...

😂😂😂

v15
10 ore fa, viale249 ha scritto:

Sempre la stessa linea... 😜

E sempre più schiacciata...sembra la Scirocco! 😁

lufranz

A proposito di Golf, ma ne esiste anche una versione SW ?

Tempo fa ho visto passare una "cosa con ruote" che a prima vista sembrava una Golf, dietro la targhetta riportava "Golf" ma era molto più lunga di quelle che si vedono di solito.

Otto von Ubert Steiner
14 ore fa, landrupp ha scritto:

Concordo, la più bella. Quando uscì era di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.

Lorenzo67

Questa è l'unica Golf che mi è piaciuta. L'aveva mio fratello, GTD alla quale aveva applicato la mascherina coi doppi fari. Il resto, a mio parere. è noia.

cbb8aa11806eb35caff024dd5bbf728f--vw-for-sale-volkswagen-jetta.jpg

°Guru°
21 minuti fa, Otto von Ubert Steiner ha scritto:

Concordo, la più bella. Quando uscì era di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.

Distaccava le concorrenti come finiture e probabilmente estetica (sensazione di robustezza), era silenziosa e la meccanica robusta, in più in quella categoria erano i primi td ad alta potenza, ma come tenuta di strada... stendiamo un velo pietoso sulle sospensioni... nei curvoni dellla Cisa o della variante di valico c'era da farsela addosso. Da questo punto di vista la vituperata Golf 5 fu un netto passo avanti.

°Guru°

@Lorenzo67 

Se parliamo di GTD Lorenzo non sono affatto d'accordo, nonostante abbia apprezzato la Golf 2, preferisco decisamente le ultime due serie. Gran macchine, belle, veloci, affidabili e mai assetate. Non se ne sono viste tante in giro a causa del prezzo:

ZZvw-golf-VI-gtd-post2.jpg

-

volkswagen-golf-gtd_1.jpg?itok=ZwtrVLLP

maxresdefault.jpg

lufranz

@guru post 12: esatto, era proprio lei.

Otto von Ubert Steiner

@°Guru° Concordo: la serie 4 non stava in strada, ma era proprio bella. @Lorenzo67 GTI serie 2, uno spettacolo, anche a 4 porte.

Ryo

Io preferisco questa

volkswagen-golf-oettinger-500r_07.jpg

°Guru°

@lufranz E' l'ultima Golf Variant, una buona alternativa alla Passat. Le Golf Variant sono ottimi acquisti, perché sempre più scontate delle berline. Contrariamente a quanto accade con altre vetture, sono sempre esteticamente meno riuscite.

papàpaolo

@°Guru° le Golf sw sono state sempre insignificanti e a volte anche bruttarelle direi...parlo di estetica ovviamente

Paradossalmente l'unica volta che ha fatto un discreto successo è quando con la quarta serie hanno usato la "base" Bora...

MATTE

@°Guru°  E' l'ultima Golf Variant, una buona alternativa alla Passat.

Anche per i designers è stata una buona alternativa alla Passat, nel senso che hanno preso il retro della Passat Variant in procinto di uscire di produzione è l'hanno piazzata tal quale sulla Golf

Va bene il family feeling... ma qimage.thumb.png.0b2f503c558e5c7608c95e1154cff97d.png
ui si parla di XEROX feeling (fotocopiata).

mattia.ds

be', adesso che arriva il fresco un bel Golf otto non fa male...😀

landrupp

@mattia.ds con quello che costano, io al max 8 golf e neppure di cashmere, di lanaccia cinese proprio...

spersanti276
Il 31/8/2018 Alle 15:34, papàpaolo ha scritto:

le Golf sw sono state sempre insignificanti e a volte anche bruttarelle direi

1 ora di applausi.

oscilloscopio

Le Golf sono ottime auto, ma personalmente non mi hanno mai "acchiappato"...

camaro71
Il 30/8/2018 Alle 20:54, landrupp ha scritto:

avuto il tdi 115, intramontabile

cambiata per noia, mai avuto problemi a parte l alzacristallo :D

criMan

Il modello attuale e' ancora un riferimento insieme all'A3.

Ma tutte e due iniziano a sentire il peso degli anni. 

La Polo ha fatto un bel salto in avanti e anche le concorrenti (vedi Focus) sono ormai quasi sovrapponibili per qualita'.

Non e' un caso che il prezzo reale su strada della Golf sia praticamente di poco superiore alla stessa Focus.

La tendenza e' quella sempre delle linee pulite con un gran senso di robustezza , le Audi invece per differenziarsi (vedi nuova A1 e A6) usano

uno stile con linee marcate e a parer mio pesanti.

blueray

La Golf  8 riprende  diversi elementi stilistici della  nuova Polo, ma le differenze  credo saranno dentro, visto che  VW  ha speso la  bellezza  di 1,8 miliardi di euro per  la  nuova serie.

giaietto
Il 31/8/2018 Alle 12:01, °Guru° ha scritto:

Da questo punto di vista la vituperata Golf 5 fu un netto passo avanti.

Forse la 3p, la 5p non aveva un telaio gran rigido, l'ho avuta... E non frenava neppure un granché nonostante i dischi anteriori da 312mm.

Stesso telaio ma allargato, stesso motore e freni, la Scirocco era su di un altro pianeta, tenuta e frenata molto buone.

La Golf 6 ha fatto un buon salto in avanti di telaio, ma pesava parecchio.

Con la 7 hanno migliorato ulteriormente la rigidità torsionale e ridotto il peso, la nuova piattaforma MQB in termini di guidabili e precisione è ottima.

La 8 si baserà su questa piattaforma ma con acciai più resistenti e leggeri, ma spero che l'estetica migliori rispetto ai prototipi che girano.

°Guru°

Sei sicuro che la 6 giovò di modifiche al telaio rispetto alla 5? Pensavo che la seconda fosse solo un pesante restyling...

Comunque la 5 rispetto alla 4 fu un grande passo avanti in fatto di guidabilità.

• Statistiche Forum

299793
    Total Topics
    6635616
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.