Vai al contenuto
Melius Club

bioss

Yashica MAT-124G

Messaggi raccomandati

bioss

Buongiorno a tutti, cerco lumi e info su questa macchina. Premetto che non sono un intenditore, ne un esperto. Ho avuto in regalo questo apparecchio, perfettamente conservata, nella sua scatola originale, a prima vista sembra nuova, secondo me non è mai stata utilizzata,è troppo perfetta, ha ancora le pile nuove nella confezione, manuale e carta garanzia ancora chiusa ,tutto immacolato .era dentro un armadio e li è rimasta chissa per quanto tempo.

Mi chiedo se ha un valore  e di che valore si tratta. se è un apparecchio top o fomoso, o ricercato da collezionisti, insomma vorrei capire di che si tratta. Sarei grato a chiunque voglia aiutarmi.

photo_2018-09-05_06-47-59.jpg

photo_2018-09-05_06-47-43.jpg

photo_2018-09-05_06-47-31.jpg

photo_2018-09-05_06-47-35.jpg

photo_2018-09-05_06-47-21.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Pur facendo delle buone foto non era molto quotata all'epoca...figuriamoci oggi. Potrebbe interessare a qualche collezionista 🤔 per il fatto di essere nuova nella confezione originale ma bisognerebbe innanzitutto accertarsi del funzionamento dell'otturatore centrale che, visto tutti questi anni di inattività, potrebbe avere problemi specialmente con i tempi lunghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bioss

Non sono in grado di provarla, inoltre essendo nuova, ho piacere che resti immacolata, da quanto mi sembra di capire, potrebbe risultare la sua caratteristica più importante. 

Idea del valore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Per provare l'otturatore non devi inserire le batterie. Basta caricare e scattare. Anche senza rullino ovviamente. Immacolata che non funziona non so a che servirebbe. Funzionante e in quello stato credo che messa all'asta su Ebay potresti spuntare un 300€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bioss

Ho caricato con la manovella, l'otturatore scatta perfettamente, meccanicamente sembra a posto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bioss

Interessante... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Prova i tempi lunghi...1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/15...sono quelli i tempi critici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bioss

Oh ti ringrazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Masaniello

@bioss Leggo solo adesso, ne ho acquistata una usata in ottime condizioni estetiche paio di anni fa a 130 euro (senza scatola).

La mia aveva tracce di olio sulle lamelle del diaframma che ho fatto ripulire da un riparatore.

L'esposimetro è alimentato da una batteria PX 625, quelle attuali erogano 1,5 volt mentre quelle a mercurio di vecchia produzione erogavano 1,35 volt per cui la lettura sarebbe errata.

Ultimamente ne ho viste alcune andare in asta intorno ai 200 euro (sempre senza scatola).

Saluti,

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

Anch'io ne ho una , regalata da un mio cliente , inizialmente  mi aveva chiesto di  venderla , gli prospettai una cifra intorno ai 100€ , ricordo che feci un annuncio su subito.it ma dopo parecchio tempo nessun interessato, alla fine me la regalò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

Per la batteria bisognava fare una piccola modifica , e tutto funziona perfettamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Basta utilizzare le batterie zinc air...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bioss

L'ho messa in vendita a 220€ , mi senbra un giusto prezzo , il prodotto è nuovo, ancora tutti glli accessori imballati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.933
    Discussioni Totali
    6.148.849
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.