Vai al contenuto
Melius Club

K-Tribes Team

Aggiornamento market: le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

K-Tribes Team

Salve a tutti. Si avvicina il momento di dare una bella sistemata al market di Melius, chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre 😋

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @

.

Bhé penserei a suggerire sicuramente delle "Querry" specifiche di ricerca in base alla tipologia di elettronica/diffusori, Marca, Prezzo, Condizioni d'uso (nuovo, usato, inefficiente).

.

Un criterio che evidenzia la anzianitá di iscrizione al Forum del singolo venditore, il numero di annunci di vendita pubblicati/online e un criterio di feedback post vendita che valorizza l'affidabilitá degli stessi (a vantaggio di tutto il Market).

.

Eviterei e personalmente vieterei la pubblicazione di prezzi simbolici "1 Euro" a meno di non creare una interessante sezione specifica con aste on-line.

.

L' evidenza per ogni annuncio della possibilitá di vendita con pagamenti "sicuri" / PayPal.

.

Ampio spazio senza limiti di caratteri alla descrizione dell'oggetto e alla pubblicazione delle relative foto.

.

La possibilitá di oscurare il telefono di contatto, consentendo il preliminare contatto iniziale solo tramite mail.

.

La possibilitá di "strumenti"specifici e icone grafiche per la rapida condivisione su Chat, WhatsApp, Telegram, Facebook etc., dell'annuncio di vendita.

.

Comunque sia, Buon lavoro!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

- al momento non posso rinnovare l'annuncio esistente, sebbene sia arrivata una mail di rinnovo al riguardo, segnatato in tips & tricks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

In cosa consisterebbero questi aggiornamenti?

Personalmente ho provato qualche volta ad inserire annunci, ma non l'ho trovato molto intuitivo.

Nemmeno molte delle diciture in inglese (perché poi inglese ?) erano chiare.

In sostanza, non l'ho mai utilizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Anche la "navigazione" non è delle migliori, almeno io non riesco a ritornare indietro ma devo andare a cercare sotto e ripartire da capo...

Toglierei la "scadenza" dell'annuncio, in fondo anche dopo parecchi mesi ci potrebbe essere chi è ancora interessato.

2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Ampio spazio senza limiti di caratteri alla descrizione dell'oggetto e alla pubblicazione delle relative foto.

concordo, e a mio parere dovrebbero anche essere obbligatori: descrizione dello stato, prezzo, foto, dove si trova l'oggetto, come si è disposti a spedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 minuti fa, rock56 ha scritto:

dove si trova l'oggetto,

quello c'è in fondo all'annuncio  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

Anche io toglierei la scadenza dell'annuncio. Se venduto si chiede di chiudere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Anche utilizzare le stesse modalita'  e caratteristiche del vecchio mercatino penso potrebbe andar bene.

Magari  aggiungendo come dato indispensabile il prezzo ed i recapiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

@eduardo Come ben sapete,avevo aperto io il thread,qualche giorno fa sulla poca praticita' del nuovo mercatino.

Sono sostanzialmente d'accordo con Eduardo.Il mercatino del vecchio Videohifi non era male,anche se forse si prestava un po troppo ai traffichini ecc.Del nuovo,vanno molto bene le foto e la localizzazione del bene.Ovviamente mantenendo anche i recapiti fin da subito e possibilita',ove non possibile lo scambio a mano di accettare metodi di pagamento sicuri.

Ringrazio il K-Tribes Team per la disponibilita'...

Emilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peppinop

Io non sono mai riuscito a caricare le foto, forse troppo pesanti, per cui ho desistito; magari si potrebbe permettere l'annuncio senza foto da inviare poi in privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Modelone

Anche io partirei come base dal vecchio mercatino di Videohifi aggiungendo la possibilità di mettere foto . Per i recapiti obbligherei a transitare dal sito .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Tornare al passato, credo sia la cosa migliore in termini d'utilizzo e fruibilità del Market, fatta salva la particolare attenzione nei riguardi di possibili utilizzatori che ( poco) o nulla hanno da condividere con il fine elettivo del forum ( oggi club).

Ricordo bene un "forumer" che pubblicava soltanto inserzioni di vendita, o contattava in "inbox" anche chi non aveva mai manifestato intenzione di vendere ( come a me accaduto) sol perché aveva parlato di un proprio oggetto che rivestiva interesse per le sua attività mercatale.

In fondo, qui siamo soltanto degli appassionati...che poi si acquisti e venda è una attività a corollario di un hobby, non siamo  certo interessati

al guadagno fine a stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

l'ho già scritto pochi giorni fa, ma visto che sono richiesti suggerimenti, ecco i miei, nell'ordine di importanza che personalmente attribuisco agli stessi:

- possibilità di pubblicare cosiddetti "up", ma solo se legati a modifiche del prezzo richiesto (e magari a intervalli minimi, ad es. di una settimana come era prima), e mantenendo quello di partenza (insomma: visibilità dell'evoluzione della richiesta);

- sistema di feedback: senza pensare a qualcosa come ebay, basta una sezione con un thread per ciascuno di noi, in cui chi ha concluso transazioni col forumer per lascia un commento (come su pinkfishmedia, per dire);

- tornare a dividere per sezioni (amplificatori, sorgenti, diffusori...): so che anche ora c'è qualcosa del genere, ma lo trovo macchinoso e poco intuitivo, e nel passaggio dalla visualizzazione "generale" a quella per sezioni si perde qualche informazione;

- un annuncio per mese mi pare poco: OK contrastare chi ne pubblicava 10/giorno, ma credo che 2-3 annunci/mese (per dire) possa essere una buona via di mezzo, e più aderente ai ritmi di vendita di molti, da quel che vedo.

può essere che qualcosa di quanto sopra sia stato già superato da precedenti aggiornamenti: guardo molto di rado il mercatino.

devo dire invece che le modalità di pubblicazione di un annuncio mi paiono molto migliorate rispetto a VHF, per completezza dei dati e per la possibilità di inserire foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Tornare al vecchio mercatino (anche graficamente lo preferivo) con l’aggiunta delle foto, di un motore di ricerca e con la possibilità di variare il prezzo. Buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes Team

Molte delle cose richieste sono già attive fin dai primi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes Team
1 ora fa, maxraff ha scritto:

con la possibilità di variare il prezzo

Perché variare il prezzo?

Se il prezzo è trattabile basta selezionare "accetto offerte".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes Team
6 ore fa, rock56 ha scritto:

anche dopo parecchi mesi ci potrebbe essere

Il risultato pratico, però, sono annunci con prezzi fuori mercato che restano a galleggiare sul market anche per anni.

Una rassegna di roba poco appetibile proposta anche a prezzo esagerato. 

Era una delle lamentele più frequenti, se ricordate. Vorremmo un market di roba giusta al prezzo giusto dalla gente giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@K-Tribes Team   si potrebbe fondere l'altro 3ad qui in modo da raggruppare il tutto senza lasciare un doppione in tips and tricks?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
1 ora fa, K-Tribes Team ha scritto:

Il risultato pratico, però, sono annunci con prezzi fuori mercato che restano a galleggiare sul market anche per anni.

si potrebbe mettere una regola: prezzi fuori mercato annuncio lucchettato! :D

In pratica sono accettati solo oggetti con prezzi non superiori al mercato: il problema può essere la verifica di questo "prezzo corretto". Questo lo potrebbe fare chi è interessato all'acquisto segnalando il prezzo fuori mercato linkando un altro oggetto a prezzo inferiore, per facilitare questo ci vorrebbe il tasto "segnala" dove verrebbe messo in evidenza allo Staff con relativa spiegazione e link. (in altri Forum c'è questo sistema e devo dire che funziona bene: l'utente segnala e i moderatori intervengono senza bisogno di controllare i prezzi di mercato, logicamente se in un annuncio c'è un prezzo che è esagerato lo si vede subito e lo si blocca). Oppure invece di bloccare si interviene nell'annuncio linkando l'oggetto col prezzo più basso: se vuoi vendere scendi, altrimenti tienilo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

3-5 annunci al mese e feed-back, anche se semplificati, e il mkt tornerà a essere quello che é sempre stato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@rock56 nell'usato il prezzo non è tutto, conta anche lo stato dell'oggetto, l'età, ecc ecc. un rtr pro revisionato da hvs on può essere venduto allo stesso prezzo di uno uguale tenuto 15 anni in cantina. il prezzo fuori mercato lo decide il mercato, una inserzione con un prezzo più basso figlia unica di madre vedova non significa che quello sia il prezzo di mercato, può esere che il venditore non sappia cosa ha per le mani, o che ha necesità di realizzare o magari è un oggetto che non c'è (il finale top nuovo di accuphase a 500 euro su subito). e poi che diresti se i i bloccasse un annuncio perché su un altro sito lo teso oggetto è venduto a 10 euro di meno? ti rendi conto ella complicazione di decidere se un prezzo è fuori mercato? un oggetto invenduto da troppo temppo fa olo mappazza, o i prezzo è bagliato oppure non ha interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

nell'usato il prezzo non è tutto, conta anche lo stato dell'oggetto, l'età, ecc ecc. un rtr pro revisionato da hvs on può essere venduto allo stesso prezzo

in effetti è un po' troppo complicato il valutare...☺️ ..come non detto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Secondo me importantissimo il feed-back del venditore

alzare il numero di annunci inseribili , almeno uno per categoria

cancellare gli annunci del venduto o spostarli da altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frank00

Suggerisco di eliminare la visualizzazione delle discussioni nelle categorie che nulla hanno a che fare con il mercatino.

Se si prova  a clikkare su  "ampli cuffie " nel mercatino...praticamente escono più discussioni che annunci !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 minuti fa, frank00 ha scritto:

"ampli cuffie " nel mercatino...praticamente escono più discussioni che annunci

Grazie della segnalazione, qualcosa non ha funzionato e si sono mischiate le discussioni riguardo cuffie e amplificazioni con il mercatino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radio

il mercatino va rifondato completamente nella struttura e nelle regole 

molti suggerimenti, anche ripetuti, sono gia' stati dati da piu' forumers 

eppoi per cortesia cercate di non essere autoreferenziali 

che il precedente mercatino di videohifi, seppur imperfetto, fosse decisamente migliore di quello attuale lo provano i numeri e gli accessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redhot104

Ma perché non lo rimettete com'era? A me piaceva tanto. Adesso non più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nordlys

Ringrazio per lo spazio concesso  e mi aggiungo alle osservazioni di altri inserzionisti circa la macchinosità del market e vorrei sapere come fare per eliminare definitivamente gli annunci. Io ho un paio di annunci di apparati venduti tramite altri canali, qualcuno mi spieghi come eliminarli ? Grazie e un saluto a Tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefcsr

Concordo con chi mi ha preceduto, massimo tre annunci in un mese a persona,

possibilità di up dopo 15 giorni e possibilità di modifica dell'inserzione da parte

del proponente così da poter variare il prezzo e mettere venduto sul prodotto

che ha trovato un acquirente.

Ovviamente prezzo e luogo dove sono gli oggetti è tassativamente obbligatorio.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

l'up non esiste su nessun mercatino online, se tutti uppano è come se non upasse nesuno. . variare il prezzo? meglio pensare prima a una valutazione ragionevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.932
    Discussioni Totali
    6.148.832
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.