Vai al contenuto
Melius Club

leika

Novita miroless

Messaggi raccomandati

Roberto M
Il 25/9/2018 Alle 14:01, leika ha scritto:

mi raccontava che era passato a Sony  per via del mal di schiena

Ci sono i trolley per chi lavora in città. E nelle situazioni estreme si assume un portatore, basta pagare (i soldi meglio spesi ! Tral'altro si contribuisce all'economia dei paesi del terzo mondo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M
7 ore fa, tomminno ha scritto:

Per chi ha problemi di schiena dovrebbe ridurre la dimensione del sensore, le lenti a parità di formato sempre grosse e pesanti sono.

Esatto !

Per me ha più senso un sistemino Fuji basato su XT2 e tre lenti piuttosto che queste mirrorless con lenti più pesanti e ingombrati di quelle delle reflex (guardate dimensioni e ingombri del 70-200 f 2.8 GM sony con il Nikon 70-200 fl equivalente, che peraltro è anche nettamente superiore come qualità ottica e meccanica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Per me continuate in un inutile ed errato confronto tra sistemi diversi, lo dico anche per chi considera quello mirrorless "migliore" del reflex. In alcuni casi possono addirittura convivere.

Ps: tanto per sorridere,  chi ha mal di schiena e appena i soldi per le cure, come paga i facchini e aiuta il terzo mondo?🙂

Per me continuate in un inutile ed errato confronto tra sistemi diversi, lo dico anche per chi considera quello mirrorless "migliore" del reflex. In alcuni casi possono addirittura convivere.

Ps: tanto per sorridere,  chi ha mal di schiena e appena i soldi per le cure, come paga i facchini e aiuta il terzo mondo?🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

@Roberto M con tutta sincerità mi è sembrato una balla , quello del mal di schiena ...lo chiamai qualche giorno fa per chiedere in prestito un 15 mm zeiss l’ultima  serie milvus , volevo confrontarlo con il mio , di serie precedente , visto che come me ha Canon , ha venduto tutto per problemi di schiena sono passato  alla Sony mi raccontava , ovviamente la mia reazione , ma come !!!

dopo tutto il 24-70 f 2,8 come il 70-200 grosso modo sono gli stessi gli ho risposto , per come la penso io, c’è come una moda , quello della mirrorless !  posso capire il giovane appassionato che entra in fotografia è compra una mirrorless , non. Un veterano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

“Provata”la nuova Canon R   Per modo di dire , non capisco perché non la diamo in demo !!! Come è diventata la dirigenza Canon ... comunque  devo dire che sembra ben fatta , peccato che ha solo una slot card , chi di voi ha avuto modo di provarla ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Reflex e mirrorless sono due sistemi totalmente diversi, il primo concepito (secondo me) sia un po' per la moda imperante, sia per utilizzi diversi da quello classico reflex.

Ho una Nikon D750, ho avuto una Fuji X-T1 (ho ancora due fissi e uno zoom Fuji perché sono indeciso sul da farsi).

Paragoni: reflex: mirino stratosferico, messa a fuoco in AF-C fulminea, raffica impressionante (e non è una pro), autonomia infinita, giusto per dire quattro cose.

Mirrorless: mirino elettronico appena sufficiente specie in piena luce, messa a fuoco in AF-C - vabbè, lasciamo perdere - raffica impressionante se si usa l'otturatore elettronico, autonomia del tutto insufficiente.

C'è da dire che quando si usano i fissi (piccoli, tipo i pancake), la mirrorless è veramente piccola, altrimenti ho visto zoom giganteschi come quelli FF (però sono APS-C, quindi in proporzione ancora più grandi) che vanificano uno dei vantaggi più sbandierati del sistema mirrorless; c'è da dire che la qualità del colore (su Fuji) è stratosferica e c'è la possibilità di utilizzo, con anelli adattatori, di vecchie ottiche anche di marche diverse.

Di contro le ultime reflex (avevo una D3, adesso una D750) sono veramente piccole e leggere, non come le mirrorless, naturalmente, ma abbastanza per non lamentarsi più; qualità del colore molto maneggiabile sapendosi districare con i profili, usando uno zoom di media luminosità (f4 costante?) si può disporre di una macchina abbastanza compatta e tuttofare; gli alti ISO fanno il resto.

Conclusioni: per me, ripeto, sono due sistemi adatti ad usi molto diversi tra loro - tranne rare eccezioni, no foto sportiva per le mirrorless, no street per le reflex, ad esempio, nel senso che non è il loro utilizzo tipico - ma non per questo non complementari. La seccatura è dovere gestire due sistemi diversi, con costi non so quanto giustificabili per la resa delle foto, visto che a mio parere conta più il manico che non il mezzo.

Devo dirvi che mi sto stufando di questa continua necessità (pena svalutazioni intollerabili) di cambiare i corpi macchina digitali; quasi quasi mando il digitale a quel paese, riprendo la mia F5 o le mie Olympus OM, le armo di pellicola e vivo felice avendo, se proprio mi dovesse servire il digitale, un eccellente scanner Nikon dedicato... e magari, alla fine della giostra, spendo anche di meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika
1 ora fa, ediate ha scritto:

Conclusioni: per me, ripeto, sono due sistemi adatti ad usi molto diversi tra loro

Sicuramente ! Sono due sistemi diversi , ma la domanda / curiosità , è: quanto nel tempo, una mirrorless  piano piano prenderà il posto  delle reflex nelle diverse applicazioni.

Comdivisibile il discorso di prendere una macchina a pellicola e via ... ma oggi un giovane che si trova davanti due sistemi cosa sceglierà ? I numeri delle vendite  parlano chiaro ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

...e già si parla di una R mk 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
macmac1950

una bella Olympus Pen F cromata

con un Panasonic -Leica 15mm f 1,7

provare per credere...

Un caro saluto da un vecchio  Leicista ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika
17 ore fa, macmac1950 ha scritto:

una bella Olympus Pen F cromata

con un Panasonic -Leica 15mm f 1,7

provare per credere...

Un caro saluto da un vecchio  Leicist

Trovo le Olympus ottime macchine , ma nella stessa categoria preferisco Fuji , ha un incarnato superiore,  da primato ! Qui la Sony è indietro e non di poco ... 

pero con tutta sincerità il piccolo formato non lo ho mai preso in considerazione .

avviamente mio modesto parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.435
    Discussioni Totali
    6.271.787
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.