Vai al contenuto

carmus

Brahms

Messaggi raccomandati

carmus

non sono un esperto di musica classica, ma l'altra sera ho ascoltato un concerto per piano e orchestra di Brahms davvero molto bello; purtroppo non so quale fosse di preciso

qualcuno saprebbe suggerire ad un neofita come me qualche bella incisione di questi concerti?

grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regioweb

Zimerman-Bernstein, per entrambi i concerti, penso possa essere un “buon inizio”...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

I concerti sono due. Quindi con modica spesa prenderei Jochum Gilels Dg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Ma tutto Brahms andrebbe conosciuto non solo le Sinfonie i concerti e il requiem tedesco (un must) ma tutta la musica pianistica e da camera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

ci sono anche Pollini/Bohm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Arrau giulini e per il secondo Richter Leinsdorf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Ci sarebbero anche i Backaus/Bohm, ma è un po' che non li ascolto. Pollini invece li ha incisi anche diretti da Abbado e ultimamente da Thielemann. A me piacciono anche questi, ma poi arriva gpb e ti dice che Pollini ormai pesta e basta 😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alessandrodp9

Se si vuole conoscere brahms, oltre all'ottima selezione segnalata per i concerti direi che non si può prescindere dalla prima sinfonia diretta da furtwängler e dalla quarta diretta da kleiber. Sono tappe obbligatorie. Come integrali sinfoniche direi sempre furt e Walter.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09