Vai al contenuto

raf_04

Durata lampada proiettore

Messaggi raccomandati

raf_04

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho controllato il numero di ore di utilizzo del mio proiettore (un vecchio Benq w1000 Full HD) ed ho visto che ha raggiunto le 3.400 ore.

Non essendo un esperto mi chiedevo quale fosse la vita media di una lampada (modalità di utilizzo risparmio energetico) e quali segnali ci sono quando la lampada si sta scaricando: l'immagine si deteriora/scurisce progressivamente oppure da un momento all'altro non si vede più nulla?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amplidown

secondo me entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

gia' dopo le prime 4/500 ore la luminosita' inizia a diminuire. Il decadimento della qualita' non e' progressivo, ma aumenta piu' velocemente man mano che la lampada accumula ore. La durata massima di quest'ultima dipende molto dalla potenza e da come viene sfruttata. Diciamo che io non ho mai superato le 1500 ore, limite massimo oltre il quale guardare un film e' piu' una tortura che un piacere.

🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04
3 ore fa, ST1971 ha scritto:

Diciamo che io non ho mai superato le 1500 ore,

quindi mi stai dicendo che io, con quasi 3500 ore, sto usando il proiettore ben al di sotto delle sue potenzialità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armanesh

Nella scheda tecnica del tuo Benq  viene indicata una durata della lampada che va dalle 3000 alle 4000 ore, in base al modo di utilizzo.
Secondo me è ora di cambiarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.236
    Discussioni Totali
    6.120.029
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.