Vai al contenuto

esoteria

Ultimo Clapton "natalizio"

Messaggi raccomandati

esoteria

Tra un mesetto uscirà il nuovo album di Eric Clapton "Happy XMas" , c'è anche in formato "audiofilo" su doppio vinile 45RPM da 180g.

https://www.amazon.com/Anthem-Peaceful-Army-Greta-Fleet/dp/B07H4PM9WS/ref=sr_1_1_twi_lp__1?s=music&ie=UTF8&qid=1536863553&sr=1-1&keywords=greta+van+fleet+anthem+of+the+peaceful+army

che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

È da un po’ che Eric Clapton mi ha stancato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

naaa...  Clapton non stanca mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

L'ultimo era molto bello (al contrario di Old Sock) . Questo natalizio come idea mi spiazza un po', sentiremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

@esoteria 

Il link però ... non è quello del disco di Clapton 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Clapton è sempre il migliore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Clapton è sempre la solita solfa.

Ripetitivo pesce lesso (ormai).

P.s. - ho molti suoi dischi, sia come solista che in band, ma tutto prima o poi devono andare in pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Trovo la produzione di Clapton molto "altalenante"...alcuni dischi sono strepitosi, altri mi hanno lasciato piuttosto indifferente. Mi associo a @clapat71 proveremo a sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Molti grandi hanno inciso un album di canzoni natalizie. Direi che è una tradizione che può tranquillamente permettersi chi è già diventato qualcuno.

Aspettiamo che esca e poi ne valuteremo la riuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

@oscilloscopio secondo me, della produzione post From the cradle, alcuni sono carini, ma quelli che mi sento di consigliare sono solo "Clapton" e "I still do". Oltre al live con Winwood, quello veramente strepitoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@clapat71 A mepiace anche "The road to escondido" con J.J. Cale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
9 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

The road to escondido" con J.J. Cale

Stavo per scriverlo.

L'ho riascoltato l'altro giorno. È un gran bel disco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

J.J. Cale è stato un grande mai abbastanza conosciuto, ed è stato "saccheggiato" da Clapton in molte occasioni.   Road to escondido fu concepito proprio come parziale "risarcimento" per il povero J.J. che da sempre era rimasto ai margini della scena commerciale che conta, pur avendo fornito montagne di materiale uscito dalla sua penna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Ho riascoltato di recente Cocaine la versione originale di Cale su Troubadur ( disco interamente fantastico dal suono caldo e ricco di medio bassi). Ebbene quella di Clapton è una cover che non aggiunge nulla all'originale, fedele, gradevole ma nulla più. Eppure tutti conoscono solo la versione di Clapton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Road to Escondido mi piace. Ma non a livello dei migliori dischi in studio di JJ Cale. Ha anche un buon suono, ma non a livello dei vecchi dischi di Cale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Bravo, Classe A.   È esattamente quello che penso. (Ho la discografia completa di J.J.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Road to Escondido ha una produzione un po' leccatina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Quoto @eduardo e @ClasseA adoro J.J. Cale ed anche io ho una dozzina fra LP e CD di questo grande artista. Troubador è fantastico, come Naturally, Grasshopper e la maggior parte dei suoi dischi. In realtà non ce n'è uno che possa definire "brutto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxme1
Il 13/9/2018 Alle 21:01, ferdydurke ha scritto:

È da un po’ che Eric Clapton mi ha stancato...

Forse si è stancato anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

Mi sa di sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

La Cocaine di Clapton è meritatamente più famosa, ha più tiro, è suonata meglio e prodotta meglio. Poi può piacere di più la versione più "naif" dell'autore, ma non ci si può stupire del successo dell'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@clapat71 Ma l'hai sentita bene la originale ?   Riprova.

L'album e'  Troubador,  nel quale  trovi anche un altro gioiello come Travelin'  light.

Altro che Clapton ...

La versione di Clapton e'  piu'  famosa semplicemente perche' tutti credono che l'abbia scritta lui,  e che sia l'unica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Questo, per esempio, e'  un bel pezzo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Che peccato che pure questo sia di J.J. Cale  😎 

Ed e'  meglio che mi fermi qui ....😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

@eduardo guarda, risentita giusto prima di scrivere il post, per verificare i miei ricordi. Sottoscrivo quanto ho già detto. Cosa che vale anche per After Midnight eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@clapat71 De gustibus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Come sempre, ma oggettivamente le versioni claptoniane sono più accattivanti, è ovvio che siano le più famose, questo non è un giudizio se siano più valide artisticamente o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@clapat71 J.J. Cale le interpreta da "bluesman/folk singer", Clapton da "rocker"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Io preferisco le versioni di J.J. Cale. Clapton anche a me ha un po' stufato, poi un disco di robe natalizie... è una tradizione negli USA, da noi no. Sentiremo... se mi va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.236
    Discussioni Totali
    6.120.038
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.