tano.longo

Subwoofer per hifi

Messaggi raccomandati

scubi

Non per la botta ma per tutto l'insieme: è come se, senza sub, mancasse qualcosa. Insomma il sub completa ed amalgama bene l'insieme.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Scusate, ma per chi ha comportato i subwoofer della BK, possibile che dopo 2 settimane non si abbia ancora notizia della spedizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@contemax 

Immagino dici a me...non so quanti altri ci siano

Come credo ti dissi già i miei erano in stock

Dovrei ricontrollare ma in pochi giorni li avevo a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

La mail di conferma diceva 7 - 10 giorni lavorativi e ieri eravamo a 10

Tom ieri mattina mi ha detto che contattava il centro di produzione e mi faceva sapere ma poi più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@contemax anche io venerdì ho comprato due sub come il tuo consegna prevista tra 30 gennaio e 10 febbraio. ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

Considerate che sono Inglesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@xin Quindi non sono puntuali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grassino

Buonasera a tutti e scusate se mi intrometto in 3ed,

stavo valutando anche io di inserire un sub nel mio impianto 2 vie dove ho come diffusori una coppia di Monitor Audio Gold GX 100.

Leggendo il manuale del mio amplificatore, un Audio Analogue Fortissimo, c'è scritto di attaccare il sub sull'uscita pre out ma con le sueguenti precisazioni che copio e incollo:

Caratteristiche elettriche : L'impedenza di uscita sia in modalità REC che Pre è di 470R. il massimo valore picco picco è di 30Vpp.
Nota: Si noti che quando l'uscita Pre/Rec è settata come Pre viene fornito in uscita il segnale selezionato preamplificato con un guadagno massimo
pari a 20dB (a livello di volume massimo) e una tensione massima di picco di 15V. Pertanto l'attenuatore di ingresso del subwoofer attivo
deve essere opportunamente settato in modo che il livello audio di uscita del sub corrisponda a quello del Fortissimo IA dalle due
casse stereo. Inoltre il circuito di ingresso del Sub attivo deve essere in grado di gestire un segnale avente picco di tensione di 15V.

Essendo neofita in ambito hifi (è il mio primo impianto fatto con tutti componenti usati che ho trovato), che tipo di sub potrei inserire con le caratteristiche richieste da Audio Analogue?

Ne vorrei mettere al momento solo uno per problemi di spazio e di moglie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Dipende da quanto vuoi spendere e se lo vuoi con elettronica di correzione o senza.

Se liscio in BK non sbagli.

@tano.longo  direttamente dal sito o su eBay?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@contemax comprato su ebay  colosussxb. ho notato pure che non sono neppure celeri a rispondere alle emal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Celeri è un parolone, sembrano bradipi

Io ho pagato con PayPal e se non spediscono in settimana chiedo l'annullamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grassino

@contemax Grazie mille, io non ho software di correzione ed al momento sull'impianto non ci attacco il pc.

Lo devo inserire per dare un po di corpo alla musica (uso principale) e alscoltarci qualche film dato che ho la tv accanto.

Più che altro leggendo le specifiche dell'ampli mi dice che il sub deve essere capace di gestire segnali di ingresso fino a 15v e che il pre out ha +20db di segnale quindi nella mia ignoranza totale in merito chiedevo a voi per un oggetto capace di gestire questi due fattori e non sbagliare nell'acquisto buttando via dei soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Praticamente tutti i subwoofer del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@contemax se ti può essere di aiuto ti dico che hanno risposto alla mia email riferendomi che effettueranno la spedizione giorno 24 (ordine effettuato il 18/1/19). Potrebbe anche essere che nel tuo caso il colore del tuo sub richiesto non era disponibile anche in considerazione che fino a giorno 6 gennaio erano chiusi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Capito ma se mi arriva la mail di conferma ordine il 7 e mi dice che ci vogliono da 7 a 10 giorni lavorativi e che se anticiperanno comunque riceverò mail con tracking.

I 10 giorni sono passati e vorrei come nel tuo caso una data.

Ma ora mi sono rotto, non rispondono e aspetto venerdì poi apro contestazione su PayPal

Almeno un minimo di educazione a rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

Toglietemi una curiosità. Sbaglio o il sub sta tornando di moda? ho visto che molti produttori di altoparlanti anche noti hanno inserito nei loro cataloghi diversi modelli di sub? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Da quel che scrive Tom direi che sono fortunato se lo ricevo entro la prossima settimana

Sorry once again, I was waiting for some positive news from my production team. The hold up is the cabinet, it scheduled for complettion the end of this week and as son as we have the cabinet we should be able to complete your order and dispatch it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote

@contemax 

Stai tranquillo, Bkelec e' un'azienda seria. Ci vuole solo un po' di pazienza...😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Quando arriva lo tarerete a orecchio o con strumentazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@giannifocus per il momento ad orecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Ci tengo al tuo giudizio dopo questo lungo parto. Proverai prima con uno o direttamente con due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@giannifocus misure (ho un REL 528)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
14 ore fa, Grassino ha scritto:

Più che altro leggendo le specifiche dell'ampli mi dice che il sub deve essere capace di gestire segnali di ingresso fino a 15v e che il pre out ha +20db di segnale quindi nella mia ignoranza totale in merito chiedevo a voi per un oggetto capace di gestire questi due fattori e non sbagliare nell'acquisto buttando via dei soldi

Vai tranquillo, il potenziometro del sub (o più comunemente "gain" o "volume") serve proprio a gestire il segnale in ingresso, esattamente come succede per qualsiasi preamplificatore o amplificatore integrato. 

Questo per quanto riguarda il voltaggio.

Riguardo il guadagno, invece, può darsi che con un sub si necessiti di regolare un po' più in alto il gain rispetto ad un altro e viceversa... non è certo un problema, se la potenza in uscita del modulo è adeguata al resto della catena.

Anche l'impedenza d'uscita della pre-out di 470 Ohm è adeguata... praticamente è il valore tipico delle pre-out degli integrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

@giannifocus per il momento pure io ad orecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Resto sintonizzato...mi affascina e intriga questo metodo empirico che poi sarebbe gioco forza anche il mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tano.longo

@giannifocus direttamente con 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Io farei un inserimento alla volta poi vedi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.711
    Discussioni Totali
    6.242.536
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.