Vai al contenuto

soundview

vinta asta su ebay ma ho cambiato idea...consigli

Messaggi raccomandati

soundview

Buonasera a tutti,

vi leggo quotidianamente ma non scrivo da tanto perché di esperienze da condividere in questo senso non ne ho molte; addirittura non sapevo che la mia iscrizione a VHF fosse transitata su Melius. Ho un consiglio da chiedervi; L'hifi vintage è la mia passione come per tutti voi e sempre, ma in questo periodo particolare per me (non sto al massimo come salute), cerco occasioni in rete di oggetti non costosi. Nelle mie vicinanze niente mercatini né più negozi di hifi. Adesso avevo la fissa  di prendere delle Canton anni 70/80 di cui qui si parla spessissimo ma che avevo anche ascoltato con soddisfazione a quei tempi. Ho trovato un'asta in ebay.de - Canton GLE 60 a partire da 59 € + sp. sped. 35 € - , non ho capito più nulla, giuro, ed ho fatto un'offerta di 60 € senza neanche troppe speranze (… tanto alla fine qualcuno mi frega) e invece tutti hanno disertato l'asta e quando mi son reso conto di aver vinto, la sbronza è passata. Quasi 100 € per diffusori il cui stato effettivo mi è ignoto (e devono anche affrontare la spedizione), un ritorno ad ascoltare i componenti e non la musica (percorso cui faticosamente sono approdato dopo lunga disintossicazione), insomma per la prima volta mi ritrovo a non voler più acquistare dopo aver vinto un'asta. Ho subito scritto al venditore tedesco ma non ho ricevuto risposta; ho letto sulle FAQ ebay che un comportamento di questo tipo, se ripetuto, porta a delle sanzioni. Pensate sia meglio cercare di contattare ebay (quella tedesca oppure quella italiana) e spiegare o aspettare le loro mosse? 

Vi ringrazio in anticipo, Raffaele

P.S. oggi pomeriggio ho più volte cliccato su banner di hifi vintage ma dopo me ne sono reso conto: vade retro!😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

Non succede nulla probabile sia contento anche il tedesco...a quel prezzo

Al massimo segnalazione per oggetto non pagato...praticamente niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@soundview Come scrive @crom67 sarai segnalato come utente non pagante e ti "beccherai" un feedback negativo, ma finisce tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soundview

Quindi aspetto e non rispondo alle sollecitazioni di pagamento (mi faranno qualche comunicazione?)

Vi ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
4 minuti fa, soundview ha scritto:

mi faranno qualche comunicazione?

Credo di sì...quando il venditore si rivolgerà ad Ebay ti contatteranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

@oscilloscopio Gli acquirenti non possono ricevere feedback negativi. @soundview Io a 100€ non me le farei scappare. Se puoi pagare con Paypal poi il dubbio proprio non si pone! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

Non è detto che il Teteschen si incacchi , inventa una scusa e magari gli basterà rimettere solo l'annuncio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

Gli acquirenti non possono ricevere feedback negativi.

Neanche in caso di mancato pagamento ? 😮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

@oscilloscopio No...da parecchio tempo ormai...solo una segnalazione per acquirente non pagante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soundview

segnalazione che non pregiudicherebbe nulla per il futuro? @bambulotto non mi tentare che io la spinta cerco...😂

sempre grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

@soundview Se fai molti acquisti qualcosa pregiudica nel senso che non puoi essere miglior offerente in più aste se prima non ne paghi qualcuna che eventualmente ti aggiudichi. Se puoi pagare con Paypal sei protetto anche da danneggiamenti causati dal trasporto. Se poi sono anche color legno...hai bisogno di altre spinte? 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
3 minuti fa, soundview ha scritto:

non mi tentare che io la spinta cerco...😂

be'...a quel prezzo se a posto sono un ottimo affare...🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soundview

sono color legno ed hanno un spigolo in alto leggermente mangiucchiato ed una griglia con una bozzetta, lui aggiunge che sono un po' rigate sul legno (non so postare immagini)😁🤒

🤣 grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicaando

puoi ricevere un feed positivo con però scritto truffatore  o imbroglione o parolaio ...

io al tuo posto le pagherei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

Magari gli lasci 10€ per il disturbo e gli spieghi che con l'inserzione in tedesco ti sei un po' impicciato, vedrai che il venditore ti verrà incontro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Perdonami...ma non capisco ,allora ,perché hai partecipato all'asta.Ti è  stato aggiudicato l'oggetto sulla base d'asta ( chiara mente indicata)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
8 hours ago, landrupp said:

Magari gli lasci 10€ per il disturbo

anche perché il venditore, avendo vinto l'asta, deve pagare le commissioni ad ebay...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Ma portartele a casa e le rivendi guadagnandoci pure. A quella cifra una famigliola va in pizzeria una sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soundview

@paolosances credimi ero nel pallone, penso mi sia successo perché non sto benissimo, di solito sono razionale e responsabile @landrupp @piergiorgio non conoscevo questo particolare, ho sempre solo comprato senza conoscere a fondo i meccanismi di eBay (un paio di fregature le ho prese, una anche su quello tedesco)@gbale comincio a pensare di acquistarle per correttezza, anche se sinceramente la sento come una forzatura...

Buona giornata a tutti

Raffaele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@soundview Io me le prenderei e le rivenderei. Se ti sentisse il buon Fabio ti darebbe lo stesso consiglio... ma, a me, 'ste fortune mai? Le ho sempre trovate moooolto di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

A quella cifra sono veramente un buon acquisto,difficilmente si trovano a meno di 100/120 euro + ss le quinto 520,gle 60 o karat 200,tutte con woofer da 20 cm. Sono da diverso tempo alla ricerca delle karat 300 che se non erro dovrebbero essere migliori rispetto le quinto 530 e gle 70,tutte con woofer da 26 cm,ma finora nulla,o meglio trovate su ebay de local ma i venditori di quel sito non sono molto propensi a spedire in Italia e ancor meno ad accettare Paypal come metodo di pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

Poi come ti è stato già consigliato le rivendi tranquillamente e riprendi i tuoi soldi,sempre che ascoltandole non cambi idea,cosa che potrebbe tranquillamente succedere😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

anche perché il venditore, avendo vinto l'asta, deve pagare le commissioni ad ebay...

Se il pagamento non avviene c'è la procedura per evitare di pagare commissioni sulla vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@piergiorgio guarda, in caso di asta se non volessi avere feedback negativi e avendo sbagliato io (come nel caso in questione), sarei disponibile a pagare le eventuali spese d'asta e a lasciare un piccolo "rimborso" al venditore per il disturbo che gli ho dato...mi è capitato solo una volta, avevo comprato un lettore cd col "compralo subito", ma poi non l'ho più voluto : era un lettore Marantz e mi accorsi che non aveva il DAC che cercavo perché dopo una certa data mi pare che quel componente fu sostituito da un altro più economico (o forse era la meccanica, ora non ricordo neppure più...), scrissi al tizio, gli spiegai le cose e mi offersi di lasciargli una cifra per il disturbo che lui accettò più che volentieri, perché poi rimettendo in vendita il lettore ci avrebbe fatto comunque un guadagno extra

.

@soundview

comunque, visto che già in tanti te lo hanno consigliato, a 100 euro spedite io le GLE me le piglierei, eccome...poi, non penso che ti arrivino dei rottami e le graffiature su quel legno sono peraltro facilmente risolvibili, anche le ammaccature se hai un po' di manualità te le metti a posto con poco sforzo, te lo dico perché avendo avuto 2 paia di Canton Quinto conosco "l'articolo"...insomma, per 100€ direi che conviene più prenderle che mollarle😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soundview

@ediate se riesco posto le foto scaricate da eBay, citandomi Fabio la spinta è forte (non lo dimentico mai); scriverò qualcosa sul 3ad dedicato anche se c'è poco da aggiungere a quello che avete scritto voi e che sinceramente mi emoziona ogni volta che riapro quel 3ad @cabrillo le Karat 300 le ho viste su eBay un paio di mesi fa, ma forse era, come tu affermi, su quello tedesco locale. be' se le gle 60 non sono a posto non è facile nè leale rivenderle @landrupp sto per gettare la spugna ...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

Ma dai non succede assolutamente nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

Non possono lasciare feedback negativo su eBay...ne avrò 6/7 di non pagate e non mi ha arrestato nessuno compro e vendo su eBay senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

Dal 2005 ci si può stare no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

E ridendo e scherzando, comprando e non pagando, pagando ma non volendo comprare... dalla sez.vintage siam finiti in louge bar ... mah 🙄 ⁉️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.236
    Discussioni Totali
    6.120.029
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.