Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Greta Van Fleet...un'esplosione!

Recommended Posts

MARCUSMELIUS

Nuovo brano:

MARCUSMELIUS

Live:

MARCUSMELIUS

Tre sold out in questi tempi della musica Americana e ancora non è uscito il loro primo vero album:

immagine.thumb.png.a477358abb67c6eaba67fdafbcc79661.png

immagine.png.44b23b9c9d23615c81e13fee6e7c99a2.png

angeloklipsch

@MARCUSMELIUS bravissimi loro. Peccato l'album sia un po' registrato con i piedi 

fastdoc
54 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Peccato l'album sia un po' registrato con i piedi 

Ho il loro EP su CD ed in effetti la registrazione non e' un granche'. Ho visto che la prossima uscita sara' disponibile anche in vinile, chissà se sarà meno compresso del cd

angeloklipsch

@fastdoc sicuro prenderò entrambe 

bost

@MARCUSMELIUS come diceva il buon Riccardino Lagonero ( si insomma , Ritchie Blackmore) : long live to Rock...

clapat71

Qualcuno direbbe "muffosi" 😉

MARCUSMELIUS

Avevo visto ma nel titolo non c'era menzionato il nome della band e volevo dare il giusto risalto a quello che sta succedendo che non è cosa di tutti i giorni,se volete accorpateli pure ma inserite almeno il nome in bella evidenza nel titolo.

Gabrilupo

Peccato solo doversi per forza rifare a qualcosa di già sentito per essere considerati bravi.

zoso

@GabrilupoPeccato solo doversi per forza rifare a qualcosa di già sentito per essere considerati bravi.

Praticamente una cover band ... 

angeloklipsch

@zoso Sempre meglio di XFactor😂

MARCUSMELIUS

@zoso Una cover band non scrive nuove canzoni

MARCUSMELIUS

@Gabrilupo Non esiste nulla che non sia "già sentito" e in ogni caso preferirei la riproposizione totale di tuttle le bands degli anni 60 70 e 80 piuttosto che la spazzatura odierna anch'essa che copia ,peggiorandolo, il passato.

zoso

@MARCUSMELIUS Una cover band non scrive nuove canzoni

Lo so ...lo so ... voleva essere una piccola provocazione ...

MARCUSMELIUS

@zoso la colgo e posto qualche loro vera cover! 🤓

clapat71

Se si vuole musica del passato ce n'è a bizzeffe da riscoprire, io chiedo a un nuovo gruppo di aggiungere almeno qualcosina o avere canzoni stratosferiche; i Greta Van Fleet non mettono nulla di personale e hanno canzoni assolutamente "generiche".

Ascoltatevi "And nothing hurt" degli Spiritualized per capire cosa intendo per mettere qualcosa di personale in una musica in fondo radicata nel passato. Fortunatamente non esiste solo radio deejay e l'hip hop italiano...

bost
1 ora fa, clapat71 ha scritto:

i Greta Van Fleet

1 ora fa, clapat71 ha scritto:

e hanno canzoni assolutamente "generiche"

ecco, hai centrato in pieno quello che anche io ,  ascoltando qualcosa solo su you tube  con tutti i limiti della sorgente, pensavo...

MARCUSMELIUS

@clapat71 Ho ascoltato gli Spiritualized,ma non capisco cos'abbiano di originale,ci sono molti gruppi cosidetti "alternative" che suonano quel genere,e poi i GVF fanno un genere completamente diverso.

Io chiedo a tutti coloro che li criticano..ma se uno vuole ascoltare delle nuove bands che rifacciano esattamente i generi che hanno fatto la musica moderna grande nel passato (la triade 60-70-80) uno deve sorbirsi sempre le canzoni di quegli anni??

Io voglio che nascano decine di nuove bands che si rifacciano a quel periodo,voglio ascoltare canzoni nuove,voglio vedere quei generi (svariati) di musica ai primi posti delle classifiche,voglio vedere i ragazzini che impazziscono per quella musica...e tutto questo non potrebbe succedere ascoltando per l'eternità i led zeppelin i pink floyd gli earth wind and fire  i simple minds ecc...

A me dell'originalità frega molto poco,io voglio musica che mi piace,verissimo che sarà difficile che le nuova bands creino musica più interessante di quella del passato ma è anche vero che preferisco magari canzoni meno valide ma almeno che sia musica vera e suonata da veri musicisti con veri strumenti.

La cosa più importante è estirpare la spazzatura rap hip hop dumbstep ecc...che inquina da troppo tempo il mondo.

Se per fare questo le canzoni fossero anche la metà meno interessanti di quelle dei GVF a me andrebbe bene lo stesso.

Ormai creare qualcosa di nuovo VALIDO è quasi impossibile,anzi,bisognerebbe tornare alle basi della musica e magari staccare la spina della corrente e usare dei strumenti antichi e arcaici che oggi suonerebbero come ultra moderni,forse questa sarebbe una verà novità,io ci metto la firma ma nel frattempo mi godo i GVF e altre bands che stanno nascendo su quella scia.🎸

clapat71

@MARCUSMELIUS sì, ma devono essere almeno delle buone canzoni cavolo

Ma poi conosci tutte le band di quel periodo che fanno quel tipo di  musica?

Ti dico, io non ci tengo particolarmente che decine di nuove band suonino come copie delle band di rock anni '70, ma se proprio almeno tirino almeno fuori canzoni degne, come hanno fatto anni fa i Jet (ormai spersi da qualche anno), oppure i Black Crowes.

MARCUSMELIUS

@clapat71 Canzoni "degne" paragonate ai capolavori di quell'era è praticamente impossibile.

I jet, permettimi, non mi sembrano abbiano fatto molte canzoni "degne" ,i Black Crowes appena meglio.

Poi,sai,è tutto soggettivo,molte canzoni possono per qualcuno sembrare degne e per altri no.

Di sicuro non è facile creare buona musica al giorno d'oggi con la massa enorme di capolavori che incombe su chiunque ci provi.

Ma incominciamo ad apprezzare chi ci prova e chi prende in mano uno strumento VERO,chi canta per davvero e non parla,chi lo fa per passione e non per moda.

Ovvio che se si usano gli strumenti di quegli anni è scontato che la musica risulti simile,i GVF sono cresciuti ascoltando la musica soul e blues degli anni 60 grazie al padre che è un appassionato armonicista,ringraziamo il cielo che non si sono fatti sedurre dai computer,i sample,le basi preregistrate ecc...

Così come dovremmo ringraziare chi suona Mozart o Bach peremttendoci così di godere di una musica nata secoli fa che,altrimenti,potremmo godere solo su disco.

clapat71

Ma sai, anche la musica che piace a te è derivata da un progresso nella strumentazione, non credo si tratti di fare gerarchie, come hai detto tu è senz'altro questione di gusti.

angeloklipsch

Nessuno ricorda i "The Darkness - Permission to Land". Forti anche loro e un po'  sono di questo stile. 

tapesrc
Il 15/9/2018 Alle 23:42, angeloklipsch ha scritto:

@zoso Sempre meglio di XFactor😂

ma anche no !

in fin dei conti a vederli nei loro atteggiamenti e come si atteggiano in occasione di incontri pubblici importanti, sembra realmente "tutto abilmente studiato a tavolino🤔

ma pensate realmente che un giovane di oggigiorno, se non "stimolato economicamente" da fonti esterne ( spassionatamente interessate al "suo", anzi, al "loro" futuro 😏 ), scelga di porsi agli altri così inequivocabilmente caratterizzato ⁉️ ... 🙈

images?q=tbn:ANd9GcQXCcz2P1_MscLPLVOWcYgdanny-wagner-jake-kiszka-josh-kiszka-and2017-rock-allegiance-festival-nj-camden-

..

2 ore fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

Ovvio che se si usano gli strumenti di quegli anni è scontato che la musica risulti simile,i GVF sono cresciuti ascoltando la musica soul e blues degli anni 60 grazie al padre che è un appassionato armonicista,ringraziamo il cielo che non si sono fatti sedurre dai computer,i sample,le basi preregistrate ecc...

questa, leggendo le varie note stampa che li descrivono, lette qua e la in rete, mi era sfuggita ...

quindi ritornato al discorso fatto prima, una "costruzione del personaggio" a 360°" : ambito famigliare, frequentazioni, trascorsi musicali ... e non ultimo scelta delle location dove farli esibire ... il  succitato Fox Theater di Detroit, trovo si sposi amorevolmente con il completino damascato della prima foto ... 🤩

MARCUSMELIUS

@tapesrc Speriamo che sia come dici tu!!!!! Se così fosse finalmente il music business significherebbe che sta abbandonando il rap l'hip hop l'alternative sta girando verso il vero rock finalmente!

Io me lo auguro di tutto cuore che siano stati "studiati a tavolino" dalle major discografiche!

MARCUSMELIUS

@angeloklipsch Quel disco era fantastico e si rifaceva molto anche all'AOR,l'unico problema era che :

1) non erano americani e quindi non avevano dietro la potenza mediatica che contraddistingue da circa 20 anni l'industria discografica.

2) non erano ,come ho già fatto notare prima,al posto giusto nel momento giusto.

Bazza
3 ore fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

La cosa più importante è estirpare la spazzatura rap hip hop dumbstep ecc...che inquina da troppo tempo il mondo.

Mmm ...su questo non sono assolutamente d'accordo. E se fosse la spazzatura ad estirpare cio che ti piace ??  Non tutta la musica può essere considerata piacevole, alcuni generi possono dare anche l'orticaria ma ci sarà sempre qualcuno a cui daranno emozioni e non mi sembra giusto volerne la fine. 

MARCUSMELIUS

@Bazza mi spiace ma per me il rap NON è Musica(cosa anche affermata dal grande James Brown e da altri a cui è stata rubata mezza discografia con i samples).

io voglio risentire gli strumenti suonati e un cantante vero che canta qualsiasi fosse il genere.

• Statistiche Forum

294296
    Total Topics
    6409869
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.