Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Greta Van Fleet...un'esplosione!

Recommended Posts

MARCUSMELIUS

Morenik
30 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

No..sono figli/ fratelli di chi ha fatto la storia del Rock. I poveri Manneskin fuori dai confini nostri nessuno sa chi siano...i GVF radunano nonni figli e nipoti del globo terracqueo🤓

Non lo dubito, la mia domanda era riferita all'estetica "neo-hippie",  mi pareva che stilosamente parlando  s'affratellavano coi cuggini de noantri, e mi son detto: vuoi mai che cianno anche qualche riffone in comune?

MARCUSMELIUS

@Morenik off topic...ma quello che sorregge il braccio del gira è un grattino e basta...o funge anche da calzascarpe?????

Morenik
9 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

off topic...ma quello che sorregge il braccio del gira è un grattino e basta...o funge anche da calzascarpe????? 

Colpito in pieno!

MARCUSMELIUS

@Morenik eheheh...ne avevo uno uguale utile in entrambi gli scopi! 😇

garian1

Gran gruppo scoperto questa estate grazie a radio freccia , suonano da paura live veramente bravi 🤟

garian1

su canzone secca il goove e' notevole !!

garian1

le mie preferite

garian1

Da chittarista e fissato di hifi , hanno un gran bel suono  il bluesbreaker con la sg e' fantastico... calcolando che la sg non ha la voce grossa tipica della lp ,
negli ultimi concerti ha affiancato un  nuovo ampli che non ho identificato ,comunque difficile mantenere  il suono raw  ampli-chitarra ed il loro e' uno dei migliori x sentire cosi devi andare da Bonamassa o Gibbon ,peccato non venga fuori molto il basso , ottima batteria e voce strepitosa non ne vengono fuori molte cosi ...
allucinante chi li critica ...veramente !

MARCUSMELIUS

E alla fine sono arrivati anche in Italia,una delle poche bands giovani  di Musica che suonano cantano e sanno performare sul serio,spero davvero che dietro ci sia qualche pezzo grosso dell'industria musicale,pure lui nauseato dalla spazzatura nella quale siamo sommersi, che voglia cambiare il corso della musica.

Dal minuto 3:30 incomincia ad essere guardabile ed ascoltabile:

BEST-GROOVE
4 ore fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

Dal minuto 3:30 incomincia ad essere guardabile ed ascoltabile:

per quel che ho ascoltato incominciano ad esserlo dai 19' e 16" image.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

MARCUSMELIUS

@BEST-GROOVE la prossima volta vedremo di registrare un bel BLU RAY tutto per te 😏

BEST-GROOVE

@MARCUSMELIUS  hai frainteso...è proprio il genere che non riesce a piacermi.

MARCUSMELIUS

@BEST-GROOVE L'avevo capito benissimo in quanto non hai detto "peccato che si sente e vede male" ma bensì hai indicato il minuto in cui il video finiva,ma io ho voluto rispondere con uno sfottò ulteriore, forse troppo sottile, promettendoti un intero blu ray da guardare dei grandi GVF.😇

Comunque meno male che loro vanno avanti come bulldozer , anche se mi facesse schifo la loro bella musica,li sosterrei perché sono uno sputo in faccia allo status quo.

BEST-GROOVE
4 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

,li sosterrei perché sono uno sputo in faccia allo status quo.

ma certo ...rispetto alla monnezza che si sente ben vengano... qui ho scoperto gruppi che manco conoscevo e mi son piaciuti al punto da acquistare il software.

ulmerino

E' una band tecnicamente molto dotata e valida,potrebbero fare cose molto interessanti...invece si limitano a scimmiottare malamente i Led Zeppelin...idee zero...personalmente non meritano considerazione se non adotteranno uno stile personale...gli Audio 2 erano la stessa cosa in Italia e scimmiottavano Battisti...tutto oggi è show business...ma la musica è un'altra cosa...

MARCUSMELIUS

@ulmerino Persone che amano i GVF: robert plant...elton john...slash...alex lifeson (rush)...nikki six (motely crue)...joe bonamassa...joe satriani...alice cooper...joe elliott (def leppard)..billy corgan (smashing pumpkins)...chad smith (rhcp)...dave grohl(foo fighters)tom hanks (attore) e chissà quanti altri di cui non sono a conoscenza.

Tutti costoro davanti al fatto che molti li criticano perché assomigliano ai led zeppelin hanno risposto (eccetto plant per motivi che si possono ben capire) : " il fatto che riportino in auge quei suoni e quel modo di cantare è un MERITO non una colpa!"

Persone che odiano i GVF : un paio di sfigate nullità che hanno postato la loro recensione su youtube.

Penso non ci sia nulla di aggiungere,io mi auguro fortemente che nascano centinaia di gruppi che si ispirano alle bands degli anni 60 70 e 80 .

ulmerino

@MARCUSMELIUS e quindi dovrebbero piacermi perché piacciono ad Elton John ecc...? Ahahah, Io ragiono con la mia testa ... uno che si mette quelle giacche poi? credi veramente che tutta questa gente famosa ami quel gruppo? tra colleghi non ci si mette mai uno contro l'altro...mi sembra che ti fidi un po' troppo dei giudizi altrui...se vuoi una BAND che ha riportato in auge quei suoni, con personalità,  genialità e arte, che si rifà anche agli Zeppelin senza scimmiottarli, ascoltati i SOUNDGARDEN...

MARCUSMELIUS

@ulmerino Invece dovrebbe farti capire una cosa il fatto che sono difesi ad oltranza da tutti quegli artisti...NE HANNO TUTTI PIENE LE PALLE DELL'ANDAZZO DELLA MUSICA POP DI OGGI...ecco il perché!

I GVF sono l'arma per urlare finalmente : c'è finalmente una nuova band che non ci fa schifo!!!!

Io le ho sentite o lette le interviste e tutti questi artisti ,che hanno fatto la storia della musica rock, si mettono a ridere quando gli dicono che qualcuno li critica perché hanno un sound zeppeliniano,loro sono i primi a volere che quel sound e modo di cantare torni ad essere la regola!

ulmerino

@MARCUSMELIUS il punto non è che hanno un sound zeppeliniano...il punto è che imitano i Led Zeppelin...sono una caricatura...ma riesci ad esprimere una frase che sia farina del tuo sacco senza citare qualcun'altro? Ti consiglio anche "slip of the tongue" , dei Whitesnake, dove di rifanno al sound degli Zeppelin, con gusto e stile...i Greta van Fleet sono un gruppetto spinto in Italia dalla pubblicità di Virgin Radio e tra un anno o due saranno caduti nel dimenticatoio come migliaia di altri gruppi anonimi...se sei bravo puoi rifarti al sound di qualche band famosa,ma devi metterci comunque del tuo...altrimenti mi sento direttamente gli Zep...😉la voce del cantante è semplicemente patetica, molto dotato vocalmente, praticamente fa un'imitazione di Plant, accentuando tutti i caratteri più distintivi...che te devo di? Non mi piacciono.

MARCUSMELIUS
ulmerino

Ma dico,sei consapevole che nel mondo ci possa essere qualcuno che la pensa in modo diverso da te, da Elton John e da slash?😁

MARCUSMELIUS

@ulmerino Cito per fare capire l'enormità della posta in gioco,cosa che penso molto pochi hanno capito,i GVF sono un po' come un cavallo di troia che deve entrare nel mondo dell'industria discografica e ribaltarla,o per lo meno tentarci.

Altro che  dureranno tre mesi...questi hanno dietro iil gotha della musica rock compresi gli zeppelin stessi!

Mi consgili slip of the tongue...ma io ci sono cresciuto con quella musica...e i kingdome come allora?

Ma siamo in un'altra era se permetti,oggi loro sono gli UNICI a fare quel genere,allora erano centinaia di bands.

Sinceramente a me la cosa che interessa di più dei GVF è che sono uno sputo in faccia al sistema della musica FINTA,prefirisco decine di bands paragonate a loro ma OGGI e ripeto OGGI ci sono solo loro a tentare di ribaltare la situazione.

Se avranno successo riporteranno l'obbligatorietà di sapere cantare ..di sapere suonare uno strumento...nella musica moderna...ma lo capite o no questa cosa basilare?

MARCUSMELIUS

@ulmerino il problema è che tu vedi il fatto di suonare come i led zeppelin (o potremmo dire i deep purple o i pink floyd ecc..) come un problema,io invece lo vedo come un pregio.

Comunque vedremo cosa succederà...io mi sbaglierò ma i GVF sono l'ultima speranza per rivedere musica vera nelle classifiche,intendo qualsiasi genere di musica di cui parliamo su questo sito.

Sono come i led zeppelin? per i 18 enni forse saranno anche meglio,per me non lo saranno mai,ma vorrei morire vedendo la musica che ho amato ( e intendo non solo il rock) riconquistare la vetta del successo,soprattutto guardando alla spazzatura che c'è in giro.

ulmerino

@MARCUSMELIUS io e te non ci capiamo allora...un conto è rifarsi al sound degli Zeppelin, e un conto è fare una caricatura di essi...i gvf a me sembrano una caricatura...e non si sono inventati nulla,  perché tutto questo clamore? Sei troppo fiducioso il rock e il buon pop sono finiti da un pezzo, manca l'ispirazione...oggi ci sono rimasti 4 dinosauri ancora in vita che portano avanti il loro nobile messaggio e i giovani che non hanno uno straccio di idea e allora scopiazzano qua' e la...gli Zeppelin sono diventati quello che erano e che sono,perché hanno portato una ventata di freschezza,di inedito,di nuovo,nel rock dei loro tempi...come lo fecero Hendrix,gli iron Maiden o joe Satriani...puoi attingere dai tuoi idoli,puoi ispirarti a loro,ma non copiarli pedissequamente nei ritmi,nel cantato,nelle melodie...mi sa tanto e solo di operazione commerciale per far soldi...

MARCUSMELIUS

@ulmerino No un momento...i led zeppelin non hanno portato nulla di "fresco" ...se ti vai a leggere le riviste musicali dell'epoca erano criticati molto di più dei GVF perché copiavano spudoratamente gli artisti blues !!!!

Le riviste dell'eopca avevano massacrato anche i black sabbath..gli uriah heep..i deep purple...gli elp...gli yes!!! ma cosa stiamo dicendo???

Hai ragione a dire che il rock e pop buono sono finiti da un pezzo...ma se non lasciamo che anche chi vuole riportare in auge certi suoni ci provi,allora è davvero finita.

Incominciamo a tornare al fatto che per fare Musica bisogna suonare...poi tutto può succedere,vedrai che l'ispirazione verrà fuori,ormai le band che hanno fatto la storia non potranno più continuare per raggiunti limiti di età,c'è bisogno di un ricambio,cerchiamo di aiutare chi tra i giovani suona sul serio.

ora nanna perché è tardissimo!!! 😱

ulmerino

@MARCUSMELIUS non è esatto...si ispiravano al blues, ma non hanno copiato proprio nulla... sono stati degli innovatori, a cominciare dalla parte ritmica...prima di Bonham nessun batterista aveva mai suonato in quel modo,inventando ritmi sempre nuovi,incastri di cassa e rullante e sincopati...molte band sono state riconosciute importanti solo dopo anni...che poi i black sabbath non siano stati seminali ed innovatori? Ma che riviste hai?😀ah, si...quelle dell'epoca...il 90% degli artisti si ispira al blues ...

garian1

@ulmerino se non ti piacciono vai cordialmente a trollare altrove grazie

oscilloscopio

Non mi dispiacciono i GVF, ma sinceramente non riesco a condividere tutto questo entusiasmo per questa band che, a mio parere, non ha comunque portato nulla di innovativo.

@garian1 non mi pare che @ulmerino stia trollando, semplicemente ha un punto di vista diverso, condivisibile o meno.

garian1

@oscilloscopio sicuramente ma dopo il sesto post comincia anche ad infastidire ...
cioe' i Greta suonano da dio hanno un groove incredibile e fanno  il rock degli zep ! di meglio non si puo' chiedere faranno storia  criticarli e' da incompetenti

• Statistiche Forum

296321
    Total Topics
    6500308
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.