Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Greta Van Fleet...un'esplosione!

Recommended Posts

minollo63
3 ore fa, clapat71 ha scritto:
6 ore fa, The dark side ha scritto:

Amare la tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri.

questa è bellissima

Che in un forum di musica come il nostro, è perfetta !

Dato che la frase originale era : "La tradizione è la custodia del fuoco, non l’adorazione della cenere” detta dal grande compositore Gustav Mahler.

Ciao

Stefano R.

esoteria
Il 15/9/2018 Alle 01:36, MARCUSMELIUS ha scritto:

Non so quanti di voi stiano seguendo cosa sta succedendo in USA con questi ragazzi...

L'altro giorno hanno annunciato tre nuove date,una a NY una a Chicago e una a Detroit (nel leggendario Fox theater),già la cosa sarebbe straordinaria se si fermasse qui visto che penso neanche i Led Zeppelin (a cui si ispirano ma non solo)avevano riempito posti così prestigiosi senza neanche un vero e proprio album alle spalle (i GVF avevano per ora pubblicato un EP dove erano racchiuse canzoni scritte in vari periodi della loro giovanissima carriera),ma il bello è che queste date sono state moltiplicate per tre in una giornata solamente perché continuano a fare sold out dappertutto a prescindere dalla grandezza del posto!

E finalmente anche una data in Italia !!!

https://www.ticketone.it/greta-van-fleet-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=560490

Speriamo che non finisca come al Vigorelli...

MARCUSMELIUS

Allora..un po' di aggiornamenti perché qui in Italia pochi si stanno realmente rendendo conto di cosa sta avvenendo.

I GVF continuano a crescere e fare sold out in tutto il mondo,qui in Italia verranno all'alcatraz a Milano...ma penso che appena verranno messi in vendita i biglietti andranno a ruba in pochi minuti,che si fa? In Germania Danimarca Svezia ecc.. li hanno spostati da teatri con capienza 2000 posti a palasport da 8-10000, a Londra da una data sono passati a 3.

il problema è che qui non potranno aggiungere nessuna data  perché hanno già tutte le date organizzate,quindi non resterebbe che spostarli...ma dove???? Probabilmente si lascerà la data all'alcatraz  e si aspetterà il prossimo tour.

Per coloro che continuano a dire che è un'operazione nostalgia dico loro che non hanno ben compreso che sta cambiando un ciclo e potrebbe anche essere che la robaccia elettronica diventi fuori moda in poco tempo (ho detto robaccia non quella buona).

Per fare meglio capire cosa intendo vi racconto questo,qualche tempo fai ebbi una discussione con un amante dell'heavy metal dove lui diceva che non sarebbe MAI più potuto accadere di vedere nuove band rock basate sul blues (zeppelin hendrix ecc..) ma solo su sonorità metal o comunque più "moderne" tipo gli avenged sevenfold.

Bene in poco tempo TUTTO è cambiato i gruppi od artisti che stanno avendo più successo sono proprio influenzati dalla musica fine anni 60 inizio 70. Anche i nostri manneskin lo sono(che a me NON piacciono) sembra insomma che più sono giovani più si rifanno al rock "vero" ,probabilmente perché cominciano a vedere rap hip hop elettronica come roba da vecchi.

Altra nota,ai GVF non importava un fico secco di avere successo,sono ragazzi benestanti cresciuti a pane e blues dal padre che è un armonicista,il successo è arrivato perché erano al posto giusto al momento giusto,ovvero proprio al picco della moda dell'elettronica,basta vederli nelle interviste dove ,a differenza di tanti pagliacci rappers o rockettari modaioli non se la tirano MAI,anzi gli brillano gli occhi solo se l'intervistatore li fa parlare della musica che amano.

Suonano questo genere da sempre anche quando erano ancora più giovani (praticamente dei bambini e devo dire che mi piacevano di più quando DAVVERO assomigliavano agli zeppelin,adesso molto ma molto meno purtroppo):

MARCUSMELIUS

Qui con il padre armonicista:

MARCUSMELIUS

Qui in un'intervista "intelligente" basata sulla musica dove il bassista(grande amante di Jack Bruce dei Cream) spiega ,per esempio,come dal vivo improvvisino molto e non eseguono spesso le canzoni come sono sui dischi,c'è molta libertà dal vivo,dice anche come sia stato ispirato dai suoi giri di basso dal periodo Motown:

tapesrc

@MARCUSMELIUS parere mio ... 🤗

Marketing all'ennesima potenza, attuatuo sulle spalle(?!) di quattro ragazzini ingenui ... scaltri ... furbetti (fate voi) ... indottrinati a dovere fin nel più  minimo particolare per reggete il gioco; 😇 angeliche e trasognanti figure, anacronisticamente fuori dal tempo e dalle mode ... ma ben cosci, pare, del valore 🤑🤸‍♂️ 🤑🤸‍♂️ della loro messa in scena, bravi, belli, cantano bene ... ma per è  NO !👍

40 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

Allora..un po' di aggiornamenti perché qui in Italia pochi si stanno realmente rendendo conto di cosa sta avvenendo.

nota : qui in italia, dopo iggiornali (arrivati a suo tempo), c'hanno messo l'internetto e cierte cose arrivano anche dannoi ... adesso appena sciediammo dalle piante e cinsegnanno l'uso della lingua inglesse, magari riusciresimmo a capirci di piu anche noio.

👋 dalla terra dei cachi ...  bye, bye ... da Donato Sprecacenere

MARCUSMELIUS

@tapesrc come ho già avuto modo di dire io MI AUGURO FORTEMENTE che sia un'operazione di marketing delle major discografiche così avremo per almeno una decade tante band di vero rock da gustare!

MARCUSMELIUS

E ,tanto per non fare torti a nessuno,queste sono due tra le bands che hanno fatto da gruppo supporto ai GVF nel tour:

tapesrc

@MARCUSMELIUS praticamente la moderna ricetta del  "vero panettone della tradizione milanese" ... ah, ma senza uvetta ... no, no, anche senza canditi ... ma un po più leggerino di pasta ... magari a forma di stella ... con lo zuccherino bianco a velo sopra ... 😳

Ma si dai speriamo che ritorni alla grande il rock 🤟 duro e puro, ce lo gusteremo felici & contenti insieme al "vero panettone milanese" con quel loro sapore, amabilmente nos ( new old stantio ... ), che li accomuna e che ci rende tanto, disarmatamente, felici  🕺🤸‍♀️ 💃 🤸‍♂️

MARCUSMELIUS

@tapesrc Il rock duro e puro non è quello delle corna...quello è il metal 🎸🤠

Poi a me rende disarmantemente felice anche il jazz fusion disco funk soul classica folk blues italiana elettronica seria pop suonato ecc...

La cosa che sembra stia caratterizzando i GVF è che stiano rivoluzionando i gusti musicali,per questo potrebbero fare la storia,poi ci saranno molti altri gruppi migliori , ma loro stanno in effetti facendo qualcosa che erano almeno 25 anni che non avveniva.

Bazza
1 ora fa, tapesrc ha scritto:

( new old stantio ... )

Questa è meravigliosa.

🤣🤣🤣🤣

Overkill

Al di la della bravura , personalmente i gruppi cloni non li considero proprio.

floyder

Snobismo a iosa ... un po' di fiducia no vero? Si parla di cloni, ditemi cosa vi piace e vi dico dove hanno rubato.

MARCUSMELIUS

@Overkill Speriamo che diventino sempre più cloni dei Led Zeppelin perché ultimamente,purtroppo,stanno acquisendo un sound diverso.

W i gruppi clone se danno emozioni.

Poi anche bruno mars ,daft punk,lady gaga e mille altri sono cloni,ma come mai nessuno dice niente? Senza citare il fatto che è molto difficile non essere un clone di qualcuno nel 2018.

MARCUSMELIUS

Comunque il disco sembra esca il 19 ottobre,giorno del compleanno (penso 88 anni) della Signora Greta Van Fleet da cui hanno preso il nome.

Overkill

@MARCUSMELIUS  Ma che senso ha una band che ne scimmiotta un'altra..?

E non solo musicalmente , ma anche nell'abbigliamento.

Va be'...comunque non vedo problemi, se a te piacciono...

Sarà che a me piacciono le cose Vere...

MARCUSMELIUS

@Overkill Ascolta...visto il tuo alias...io ero a Londra quando è nata la new wave of british heavy metal (iron maiden saxon tygers of pan tang ecc..) e i critici dicevano le stesse IDENTICHE cose che stai dicendo tu sui GVF...IDENTICHE.

non parliamo poi di tutti i "cloni" che negli anni si sono succeduti dei vari motorhead maiden ecc...

Poi riguardo al look ...cosa vuoi, che vadano vestiti come dei rappers...o in giacca e cravatta?? Loro AMANO quellla musica e quello stile anche di vita così come i gruppi della new wave del metal portavano capelli fino al cu** e si vestivano di pelle...proprio perché VOLEVANO assomigliare a quelli che erano venuti prima .

Io adoro il loro modo di porsi , ancora più della loro musica,finalmente ragazzi che inneggiano alla natura e non sfigati sbruffoni che non sanno manco suonare una nota e sembrano scimmie uscite dallo zoo (mi perdonino le scimmie).

roba da matti...proprio tu che hai come simbolo un gruppo che ha copiato il nome da una canzone dei motorhead e clonato il sound dei metallica e che esteticamente erano identici a TUTTI gli altri gruppi metal nati 10 anni prima...ma stiamo scherzando???

RISPETTO per chi è capace di suonare e aiuta la vera Musica,qualsiasi essa sia ad andare avanti.

immagine.png.bab3e4ef56d8b5c93c9308c79a80d481.pngimmagine.png.e63604a3818c459c5c2a73eaf24993b6.pngimmagine.thumb.png.51df7d2aa2ce14af13e0db1cc0a3aeb8.pngimmagine.png.7b8f2f1f062d27901a90feb65c0e1722.png

tapesrc
18 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

io ero a Londra quando è nata la new wave of british heavy meta

scusa MARCUSSO ma sei forse il manager del GVF ... ammazza se li difendi a spada tratta ...manco c'avessi una % sugli "incassi" 😳

pssss ... psss ... io non mi metterei a discutere con i metallari ... quelli son tipi tosti ... gente che mena ⛓️ ... okkioooo 🤟

tapesrc
33 minuti fa, MARCUSMELIUS ha scritto:

Io adoro il loro modo di porsi , ancora più della loro musica,finalmente ragazzi che inneggiano alla natura e non sfigati sbruffoni che non sanno manco suonare una nota e sembrano scimmie uscite dallo zoo (mi perdonino le scimmie).

🙇‍♂️ ahiaaaaaaaaaaaaaaa ... 🙆‍♂️ questa mi era sfuggita !!!!!!

adesso vedi 😖 ... metti al riparo l'auto ed esci solo dopo il calar del sole ... hai dichiarato, con questa tua uscita, guerra ad un "mondo" e per giunta di gente bella tosta

🔔🔔 Hells Bells !!!!! 🔔 ... viaaaa, viaaa,  🏃‍♂️🏃‍♀️🚴‍♂️🚴‍♀️ 🚶‍♂️🏃‍♂️🚴‍♀️🚶‍♂️🏃‍♂️ si salvi🚶‍♂️ chi puòòòòòòòò

MARCUSMELIUS

@tapesrc caro tapesrc in Italia penso di essre stato uno dei primi "metallari" quando ancora non si conosceva il termine,potrei narrarne talmente tante che non ne hai un'idea.

Poi i GVF non hanno bisogno di me per difendersi , è che mi da molto fastidio che si dica che sono cloni quando in giro è pieno di cloni,riguarda agli sfigati sbruffoni lo ribadisco IN TOTO ma non era certo riferito all'heavy metal (per lo meno quello vero) visto che l'ho in un certo senso visto crescere e l'ho anche amato.

Comunque davvero...che assurdità polemizzare su un gruppo...se io dovessi andare nei thread a criticare chi non mi piace passerei le giornate a farlo,semplicemente non lo si ascolti,pensa che a me piacciono i Tame Impala che sono agli antipodi  dei GVF ma sono convinto che se dovessi aprire un thread su di loro arriverebbe qualcuno a criticare il look e il sound e magari direbbero che sono CLONI...CLON CLON 🤓🙄🤓🙄🤓

tapesrc

@MARCUSMELIUS se sei un vero metal, ante litteram ben inteso, non ti offenderai se concludo il simpatico siparietto odierno, con un sagace battuta "a tema" ...  🤗

I tuoi amati GFV ( che mi ricorda chissà perché i Fam-Fum & Frech di meneghina memoria 🙄 ...  ), possono fare quel che gli pare, spaccare il mercato tra sostenitori e detrattori, creare nuove tendenze, cambiare la forma ai dischi da tondi a bislunghi ... ma mai e poi mai, potranno evitare il ridarecchio e il sagace sarcasmo, alla vista di quanto nulla centrino con il loro "persongaggio" ... 🤭

E questo questo qui, tanto per far un esempio, dovrebbe essere il John Paul Jones dei giorni nostri ??????? 🤪

Maaaa daiiiiiiiiii ...  con una faccia così ... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... manco il PR "butta dentro" al Genux o al Florida, gli avrebbero fatto fare !!!! 

image.png.4e52ffc2010c1ddf85deb2053f97c508.png

MARCUSMELIUS

@tapesrc Guarda...ti sei dato la zappa sui piedi da solo...hai beccato quello che è il sex symbol della band PER LE DONNE,che,per quanto tu possa dire NE SANNO IN MATERIA PIU' DI TE!!! 😂😂😂😂😂

E in un campo ti sei affossato da solo...poi riguardo alla bravura chiediamolo ad un bassista che è meglio 🤪

MARCUSMELIUS

Comunque ora per favore torniamo in tema e seri che sarebbe meglio.

Overkill
54 minutes ago, tapesrc said:

manco il PR "butta dentro" al Genux o al Florida, gli avrebbero fatto fare !!!

Bellissima...!!! 😂

OTREBLA

Premetto che io dovrei soltanto tacere. Una buona metà degli artisti che prediligo è passata a miglior vita da decenni.

L'altra metà, parlo dei viventi, imita o quantomeno si ispira in maniera decisa ai defunti di cui sopra.

Io sono musicalmente proiettato nel passato e lo sarò, temo, anche in futuro. 

Guardate che razza di immagine ho scelto per il mio profilo, la Krall, una jazzista che è musicalmente ferma a Nat King Cole!

E non si sposta eh! Manco di un millimetro. E' appena uscito un suo album in duo con Tony Bennett che ha 92 anni, fate un po' voi.

Purtuttavia, dal basso della mia vecchiezza congenita, che tra l'altro ho evidenziato sin da giovanissimo, sin dai tempi in cui ascoltavo il Quartetto Cetra, Fred Buscaglione, Conte, Guccini e De Andrè, il rock & roll dei Dire Straits e mi fermo qua per carità di patria.

Dicevo dal basso della mia vetustà e...ah dimenticavo, ascoltavo anche le orchestre di liscio, quantomeno le più famose...mi sono fatto una discreta cultura ai tempi.

Come diavolo sia riuscito a passare da Raul Casadei a Horace Silver, da Sergio Caputo a Dvorak è un mistero. Ad essere del tutto onesti ricordo di aver preso parecchie botte alla testa durante le mie scorribande, più d'una caduta dalla bicicletta, zuffe con i coetanei durante le quali avevo sempre la peggio...insomma traumi vari.

Dicevo, dal basso della mia canizie, suggerirei di giudicare un musicista in base al suo valore di musicista, e basta.

A me 'sti ragazzi non paiono per niente male, parlo dei musicisti.

La verità è che c'è uno spazio da riempire, di musica suonata con gli strumenti del vecchio tipo, di cantanti che cantano alla vecchia maniera, di vecchiume che vuolsi ritornare  (maronn' che poeta). Chi siamo noi per negare alle nuove generazioni il loro futuro, volevo dire il nostro passato, o... quello che è?

Fanno un po' di scena? Eccapirai, chi non la fa nel mondo della musica?

Sono cloni? Esagerati! Hanno i loro modelli. A'ricapirai che scandalo. Cavallo che vince non si cambia. 

Si vede che non frequentate gli ippodromi; grande errore, tutti i più autorevoli esperti musicali sono habitué degli ippodromi.

Qua mancano lebbasi...equine.

Alberto.

bost

@MARCUSMELIUS 

Il 14/10/2018 Alle 16:37, MARCUSMELIUS ha scritto:

così avremo per almeno una decade tante band di vero rock da gustare!

Il 14/10/2018 Alle 16:37, MARCUSMELIUS ha scritto:

così avremo per almeno una decade tante band di vero rock da gustare! 

concordo...😎

clapat71

Mah, indipendentemente dal mio parere sulla band, sul fatto che questo indichi un cambio epocale ne dubito fortemente. Tra l'altro non è che di vero rock non ce ne fosse in giro anche prima di loro, adesso c'è una catalizzazione mediatica, occorre aspettare per vedere quanto durerà.

Watt a Flac

ho letto tutto il 3d..ci sarebbero da fare un migliaio di puntualizzazioni.

mi limiterò ad espimere un giudizio personale, sommario e superficiale,sulle loro qualità artistiche.

da quel che si può evincere dai video sul tubo,che è ben poca cosa, a me paiono davvero nulla di speciale...anzi,in alcuni video live,suonano pure maluccio...(succede a tutti o quasi...per carità).

Direi che sospendo il giudizio in attesa di vederli meglio.

ps1 una rondine non fa primavera

ps2 l'hip hop è ARTE con la A maiuscola...tocca frequentarla,conoscerla e non giudicarla dall'alto di non so quale metro di giudizio.

Ampliphone

@Watt a Flac 

Ciao WAF (Wife acceptance factor)

".....non giudicare dall'alto di non so quale metro di giudizio"

Vale per tutti?

• Statistiche Forum

296321
    Total Topics
    6500311
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.