Vai al contenuto
Melius Club

bastiano

Yamaha Niken

Messaggi raccomandati

papàpaolo

Parzialmente ot, lo scooter a 4 ruote postato sopra lo trovo molto interessante, ho visto su YouTube la prova e ne parlano piuttosto bene...peccato per il costo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

@jani 

quello che dici riguardo la maneggevolezza e facilità di guida del GS 1200 è purtroppo vero, dopo tante moto avevo preso il GS 800 e lo trovavo facile e maneggevole, la Gs 1200 provata più volte non mi era mai piaciuta più di tanto, fin quando complice il tagliando della mia mi hanno dato come moto sostitutiva una Rallye (bastardi 🤪 )con sospensioni semi attive automatiche (scegli tu la modalità più indicata per la tua guida) , cambio elettro-assistito,  mappature del motore...

Da li è cambiata la mia maniera di vedere il GS, veramente divertente e molto stabile la uso spesso per andare fuori ma quando devo fare qualche commissione in città non mi spaventa prenderla in mezzo al traffico si muove in modo più disinvolto della 800...

Purtroppo si critica molto le cose senza conoscerle, oppure per banali pregiudizi , difatti la moto di Bastiano non la critico ma semplicemente dico che non mi piace esteticamente e un paio di scarpe che non mi piacciono non le indosserei mai (neanche se fossero le più comode al mondo...) l'unica attività dove si passa ben oltre l'estetica è quella degli sport agonistici, allora se ci devi correre "con quelle scarpe" non ti stai a guardare il lato del design o colore ma badi al sodo, comode, durevoli e comunicative .

Magari Bastiano è stato vinto da quest'aspetto 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

GS meglio dell'800 anche nel traffico ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

Purtroppo proprio si !

Io ho una Rallye (No Adventure) che sarebbe una Strada un po' più votata al fuoristrada, per via del boxer e delle sospensioni semi-attive si muove in modo più agile del GS 800 , e la mia l'avevo anche settata sulla parte ammortizzatori anteriori e posteriori...

Uno le mote deve provarle e sceglierle in base (secondo un mio ordine    di pensiero) estetica , piacere e feeling se trovi queste nelle "tue corde" è fatta 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

Confermo , con un po' di esperienza si guida meglio una maximoto che una moto  media. 

Una volta ho provato un vfr 1200 e poco dopo un cb 500, con il 1200 mi sentivo più sicuro, ma ripeto ci vuole un po di esperienza prima di guidare un motore con 170 cv. 

Mi piacerebbe avere un quad per l'inverno o perché no una moto tipo la Niked, ma però preferisco le carente, facilmente la prossima sarà un chopper, le chopper sono per me le più belle, più delle carente , solo che vanno piano, ma ora che il cuore non mi tiene più l'adrenalina mi sa che è giusta l'ora di prenderne una, con sotto un bel motore, logicamente. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

VFR 1200 con cambio automatico ?

Moto stupenda e forse troppo avanti per uso turistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 impostando cambio in modalità sport/automatico e' velocissima in ripresa, okkio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Verissimo , con quei 170 cv non si può scherzare troppo

Ma , provata a Milano nel traffico e , gran moto

Problema è che non la digeriscono i motociclisti puri , ma quel cambio ò sempre un must , per me

E , importante , non mi sporco la scarpa sx con la leva del cambio che , puliscila pure , ma sempre ti lascia il segno nero😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 @domenico80 se non vuoi sporcare la scarpa prendi uno scooter 🤣

Scherzo. 

quel cambio,  è un doppio cambio meccanico/elettronico, non un automatico tradizionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

VFR 1200 con cambio automatico ?

Moto stupenda e forse troppo avanti per uso turistico

IMHO l'uso turistico, specialmente in coppia, prevede innanzitutto una moto comoda anche per il passeggero, buona capacità di carico, una protezione aerodinamica che permetta di macinare chilometri anche in autostrada senza affaticarsi troppo e un bilanciamento che permetta comunque una guida godibile anche su strade tortuose.

Il cambio automatico è l'ultimo dei problemi per l'uso turistico e comunque esistono già moto senza frizione o con cambio elettroassistito, come la mia per esempio, e le vedo più adatte ad un uso sportivo, per cui la VFR deve prima di tutto confrontarsi con mezzi che hanno conquistato quello status da parecchio, l'FJR Yamaha ad esempio è sul mercato dal 2001 con praticamente lo stesso motore, telaio e borse laterali, scusa se è poco, e non scomodiamo BMW.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

@centurione 

gli scooter mi fanno paura ad usarli e mai ci salirò più

Sì quel cambio puoi settarlo in , se ben ricordo , due scelte , turistico e sportivo : il turistico è già ottimo ed abbondante ,  per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

@jani 

io ho una R 1150 RS del 2002 , x me ottima ed abbondante , anzi , troppo potente e va troppo forte x il mio uso ( ci farò 4.000 km anno , avanti indietro dalla casa di campagna )

Ecco perché difficilmente supero i 100 kmh , non mi serve ed è pericoloso sulle nostre statali e provinciali

Oggi non potrei più rinunciare alla carena , troppo comoda e confortevole e nemmeno alla posizione di guida della RS che permette al passeggero di non - appollaiarsi lassù - 😧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani

Tutte le mie scarpe hanno il segno del cambio! Anche quelle del matrimonio, chè ci sono andato appunto in moto con la moglie 😎!!!

Se non volete sporcarle, scooter a parte, ci sono comunque dei rivestimenti per la pedivella che non rilasciano il nero, ma se la usate quotidianamente come me avrete comunque sempre la scarpa sinistra segnata dall'usura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani

@domenico80 

13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

e nemmeno alla posizione di guida della RS che permette al passeggero di non - appollaiarsi lassù - 😧

e soprattutto di non avere le ginocchia in bocca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 complimenti per la moto, mi piace molto. 

@jani bella moto anche la tua mi piace molto. 

Non sono un fans di una determinata casa costruttrice, mi piacciono le moto in generale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

la moto dovrebbe essere comoda , confortevole e sicura

Sicure le sono tutte 

Comode molte di meno

Confortevoli , be' , qui si va sul difficile se si esclude la BMW con carena , senza sfociare nel tronfismo della RT

Io volevo cambiare la moto , ma alla fine mi sono tenuta la mia x poca scelta alternativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 sono convinto che non esiste una moto comoda o confortevole per tutti, direi che l' impostazione di guida sulla moto è del tutto personale, poi ci son le moto fatte bene e quelle fatte meno bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani

Ognuno vive le sue passioni in modo personale e diverso, io, potendomelo permettere, di moto ne avrei più di una ed almeno in numero dispari... in caso contrario bisogna trovare il compromesso che soddisfi le tue esigenze senza grandi rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@jani non so se stia comodo il passeggero sul  vfr 1200, io l'ho provato e devo dire che è comoda, ma personalmente, la moto più comoda e maneggevole che ho provato é il bmw s 1000 rr, però come motore  preferivo la coppia del fireblade 1000 del 2006/07. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani

@centurione  a occhio direi che le pedane passeggero del VFR sono troppo alte, la capacità di carico, poi, direi che la qualifica più come moto turistica in solitario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@jani ho visto ora la classifica, direi che la Panigale v4 è la prima nel suo genere, questo  un po' mi stupisce, in senso positivo , bè direi che la Niked essendo nuova nel suo genere va meglio di altre moto tradizionali. 

Con la seconda in classifica, provando "simulando " una frenata da panico, mi stavo ribaltando. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bastiano

Ritirata ieri dopo l'upgrade a GT
( Parabrezza, sella comfort, manopole risc, 2a presa 12V, borse e maniglioni passeggero, cavalletto centrale) 

KIT gentilmente proposto da Yamaha Italia con super sconto di cortesia, montaggio compreso,  per il ritardo nella consegna.

L1011241_75.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Ridley Scott regia film ? 😳 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bastiano
1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

Ridley Scott regia film

Hans Ruedi Giger scene e animazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Ma che gomme monta? Sembrano da enduro stradale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

con - su - Lara Croft potrebbe anche andare 😎

quel cupolino sembra lo spoiler delle cabine dei Tir 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jani
30 minuti fa, v15 ha scritto:

Ma che gomme monta? Sembrano da enduro stradale...

Credo siano invernali... delle Anlas direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

almeno non si prende la multa perché già tieni le termiche 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bastiano
6 ore fa, jani ha scritto:

delle Anlas direi..

esatto! Winter grip2 (120) davanti e Winter grip plus (190) dietro

provate all'Agnellotreffen  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

292.591
    Discussioni Totali
    6.277.423
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.