Maunad83

Subwoofer compatto

Messaggi raccomandati

Maunad83

Ciao a tutti,

mi consigliate un subwoofer compatto? Purtroppo non ho molto spazio, stavo valutando un B&W asw 600 ma è decisamente troppo grande. Budget sui 250 euro. Frontali monitor audio gold 200, centrale e surround monitor audio mr 

sinto: denon AVR-x3200w

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Un B&W asw608 é troppo grande? É un cubetto di 28 cm per lato!!! Piú piccolo di cosi non é un sub e giá cosí sei proprio al limite per "accompagnare" le MA gold 200...

Altrimenti a 250 euro dovresti cercare un Sunfire o il piccolo della Velodyne (non ricordo il modello), ma dubito fortemente si trovino a quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea1971

Concordo con Bizio, ma devi alzare un po' il budget...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

Il 608 poteva andar bene ma non l’ho trovato usato, il 600 invece era troppo grande. Alla fine ho optato per un B&W pv1 (prima versione, non d) trovato usato a 200 euro.

avete consigli sul setup con il denon avr-x3200w? Ho usato audyssey, si può migliorare ulteriormente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Ottima presa il pv1 a 200 euro, hai fatto un affare!

Sul setup impossibile darti consigli da remoto, come si fa... Direi che audissey é la base di partenza giusta ma non ti fermare li. Ricontrolla tutte le impostazioni alla fine della routine di misura, verifica se trovi qualche parametro troppo strano (tipo i gold 200 settati come small e tagliati a 120Hz...) e giudica all'ascolto.

Io ad esempio nel mio setup tengo sempre il centrale più alto del normale ed il DRC on, perché abito in condominio e voglio sentire le voci anche con un filo di volume. Ma è una cosa molto personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maunad83

La dimensione è grande per frontali e centrale, small per i surround. Il crossover è settato a 40hz su anteriori, centrale e surround. Dietro al subwoofer è impostato a 60hz ma in teoria gestisce il denon il taglio...corretto? Modo subwoofer è su LFE+Main e LPF per LFE è su 100hz...consigli di lasciarlo così o provare altre impostazioni?

volume parlato è +10db, un po’ alta come impostazione ma in effetti migliora di molto i dialoghi, altre impostazioni:

-multieq xt impostato su reference

- dynamic eq su acceso

- dynamic volume su medium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Il crossover del sub lo devi lasciare "tutto aperto" oppure usare l'ingresso LFE (se presente) che non è filtrato. Il taglio a 40Hz su centrale e surround è parecchio basso, che diffusori hai? LPF a 100hz per impostaziome LFE + main mi lascia perplesso... È alto, potresti avere un eccesso di bassi in quanto sovrapponi l'emissione del sub a quella delle Monitor Gold 200, che a quelle frequenze dovrebbero erogare bene di loro.

Per il resto si tratta come detto di gusti personali. Certo +10 dB sul parlato sono una cifra, ma se ti va bene così ti capisco, anche io detesto sentire solo botti e cannonate e non capire i dialoghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Victrix

Sub della Totem il Kin mini 19x23x25

Dali menuet. 

DF015792-70F6-412E-A116-2C96724E62E8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauri71

@Victrix quello della totem può essere una buona scelta,ho avuto modo di sentirlo da un amico  e non è per niente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Victrix

@mauri71 i satelliti sono eccellenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

si i piccoli sin sono strepitosi ed io ho ascoltato un abbinamento con il mini sub lasciandomi a bocca aperta per equilibrio e bilanciamento tonale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

hai un bellissimo sinto av

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.