Vai al contenuto
Melius Club

ulmerino

imf tls50 II

Messaggi raccomandati

ulmerino

@HCS sono dei "cloni" delle 800 matrix...le ho costruite 4 anni fa...pesano un centinaio di chili ognuna,ogni diffusore e' in tre pezzi,crossover esterno...cosi' da smanettarci agevolmente...😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lutor

@ulmerino grazie e ricambio in pieno e sono contento per averti conosciuto e contento nell'aver constatato che le mie orecchie funzionano ancora avendo percepito delle anomalie di funzionamento nei diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

salve @ulmerino , dimmi un po, ma per qui "cloni" delle B&W 800, hai seguito un progetto, un traccia, insomma qualcosa che hai trovato in rete, oppure hai ricavato il tutto basandoti su quanto dichiarato, nelle documentazioni ufficiali, dalla casa madre ??? thanks 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

i diffusori che ho autocostruito non hanno niente in comune con le originali 800 matrix a parte la forma, che mi piaceva e esce un po' dai soliti schemi (certo mi ha fatto impazzire il mobile, ma niente di impossibile), le dimensioni ( 196Hx49Lx60P ), e il fatto che sono smontabili in tre parti. i moduli woofer sono in reflex,ma con i tubi posti posteriormente anziche' davanti (quello del woofer superiore e' tappato con spugna ), woofer vifa come il midrange da 13cm e il tweeter a cupola morbida in seta. Di solito i diffusori li progetto da zero, e i filtri crossover li realizzo tenendo conto di dove andra' posizionato il diffusore (nel mio caso vicino la parete di fondo). cross esterni,di modo da aggiustare agevolmente i filtraggi, con pendenze di 12db/oct, tranne che sul tweeter con pendenza a 18db.Condensatori in poliestere e polipropilene,ma senza follie ultracostose (epcos,ero,jantzen). il mobile e' formato da due strati ,con interposto uno strato di silicone cosi' il mobile e' smorzato e relativamente leggero...la forma e' geniale...in pratica un minidiffusore (con tutti i pregi dei mini...), con due subwoofer, uno sotto e uno sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.933
    Discussioni Totali
    6.148.851
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.