emil63

Dopo L'Oppo che si fa?

Messaggi raccomandati

emil63

Salve a tutti.

Da (ex) felice possessore di un Oppo 105D che ho stupidamente venduto qualche tempo fa,tenendomi il mio BDP 95 mi chiedevo se esiste in commercio un lettore con caratteristiche similari che lo possa rimpiazzare in primis le app di You Tube ecc e la sua versatilita' assoluta.

Anche alla luce della cessata produzione dei BD del marchio (cosa che mi sembra assurda)...

Da scarso conoscitore del settore,chiedo gentilmente qualche consiglio.

Grazie

Emilio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

Ma io non avrei dubbi, dopo l'Oppo...ancora Oppo! 203 o 205 a seconda del budget. 

Stando alle prime recensioni lette, ottimo anche il nuovo Panasonic (circa 1000 euro)...peccato per la mancata compatibilità coi SACD.

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Ah... mi tengo stretto il 205!!! ho accelerato l'acquisto appena saputa la notizia, e infatti ora si fa fatica a trovarlo. 

Detto questo, lascia un vuoto nel mercato che non resterà vacante a lungo... in molti, per me, si faranno sotto per una alternativa, il problema sarà solo quello di riuscirci! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emil63

@effeverde Grazie per i consigli ma il 205 ha anche lui le app di You tube e i Berliner come il 105?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@emil63 No! hanno tolto tutte le app. Hanno tolto il Darbee. Hanno tolto HDMI front. Hanno tolto seconda uscita video su hdmi out 2 ma... 

è migliore:

chassis più pesante e più grosso. molto rispetto a prima. 

Processore video di gran classe, controlli completi su 4k, HDR, gestione colore e molto altro.

il Darbee dava un che, assolutamente, ma questo è votato ad una immagine molto più naturale, con dettagli alte-luci davvero ben gestiti.

Poi ovviamente se inizi a vedere un 4k, e hai tv 4k il tutto si nota. Se vedi un 4k HDR10 è un gran bel vedere!

...

A livello audio ? un salto di qualità. ha un DAC che lavora molto bene, e il CD va molto meglio del 105D. Testati entrambi, il 205 è di un altro carattere, musicalmente. Meno frizzante, più equilibrato e con un suono piacevole. Non si grida al miracolo e tutt'ora non è un ammazzagiganti rispetto a CD che fanno solo quello e costano 5 volte tanto... ma in rapporto al suo prezzo, anche come solo lettore CD, va molto bene. 

e con la liquida da sempre il meglio di se. Tra l'altro è più maturo come DAC puro, con filtri (non li amo ma sono fatti bene) e leggendo quasi tutto. 

Se ancora lo trovi, prendilo a scatola chiusa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauri71

@emil63 io ho il 105 d modificato da audiocom,e con le applicazioni a bordo,sentire e vedere i concerti di berliner è uno spettacolo alo stato puro,per cui io me lo tengo stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@mauri71 Certamente il mio discorso non riguarda i modificati. Quindi capisco benissimo la tua volontà di non cambiare il 105. Io stesso se non fosse stato per il 4k, non avrei sentito l'esigenza di cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Ma il giorno che il

laser andra’ che si fara’?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Si sostituisce il laser

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@mozarteum Salta in aria l'intero stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

si compra un laser di ricambio oggi che è ancora reperibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Sapete chi costruisce la meccanica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Certo che se ne sta andando da vincente... Non so se avete notato che in rete, ce ne sono sempre di meno ad un prezzo sempre più alto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amarolucano

preso appena in tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauri71

io il mio 105 d moddato audiocom,me lo tengo stretto,tra l'altro con l'applicazione, montata a bordo , digital concert hall the berliner è un bel sentire e vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Buongiorno a tutti, di seguito una serie di motivazioni che mi ha spinto a scegliere il 105d come sorgente definitiva, affidabilità permettendo, come cuore del mio sistema AV, spero per molti anni a venire:

- dopo aver assistito a delle demo, credo che sia la miglior sorgente video full HD in circolazione 

- mi piace acquistare a basso costo, spesso nell'usato su Ebay, molto film in blu ray e ho anche condizioni molto vantaggiose con il mio noleggiatore di film, abbastanza fornito in blu ray

- non sono ancora pronto ad investire sul 4k per una questione di costi dei film, punto molto sulla quantità del materiale più che sulla qualità assoluta. In più l'idea di passare, dopo così poco tempo, ad un altro livello di risoluzione non mi entusiasma

- uso lo streaming poco o nulla, se non per Netflix (ce l'ha)

- dopo aver assistito alle demo professionali di cui parlavo, ho ritenuto i VPR jvc con 4k simulato non così inferiori ad altri con matrice 4k nativa. Gli stessi jvc hanno la funzione "'lens memory", per me insostituibile (ho uno schermo in 21/9). In sintesi un ottima abbinata per godere di una qualità video al di sopra di ogni sospetto, rimanendo sull'usato

- sempre per contenere i costi del sistema ho preso sull'usato un'accoppiata pre-finale di una decina di anni fa non-hdmi, altra motivazione in più per scegliere Oppo che ha uscite analogiche

- alla luce dei risultati e in virtù dei costi, sono stracontento dei risultati e della flessibilità del sistema (105d, jvc rs49, vecchi pre-finale Rotel, cablaggio analogico rca recuperato a basso costo nell'usato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

L'anno scorso presi un 105d usato a 800eu e me lo tengo strettissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

oggi c'e' il black friday da mediaworld, hanno messo il pana 9000 a 899 euro, mi sa che lo prendo, poi vi sapro' dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
genoaudio

Ciao a tutti m'inserisco chiedendo un consiglio anche se immagino le risposte: ho resistito sino a ieri con il nonnetto 83 nu force ed. per scarso utilizzo in primis ed anche perché non sarebbe stato questo il momento di spendere soldi in un nuovo BD. Da oggi l'anziano non ha più voglia di leggere nulla: qualsiasi cosa gli si dà se la tiene senza restituire nulla, si sente l'ottica che rulla senza riconoscere la traccia e quando la riconosce non la legge, e non ha nemmeno più voglia di aprire il cassetto x restituire il disco. Il tutto senza nessuna avvisaglia, così da un giorno all'altro. Consigliereste tentativo di riparazione (e dove?) o meglio passare oltre? Posso investire Max 500€ su un usato a patto di trovarlo, ma a quale modello dovrei rivolgermi? non sono interessato al 4K e vorrei usarlo anche per il 2ch pertanto cercherei un buon compromesso su entrambi i fronti. Ovviamente valuterei anche il nuovo ma temo la cifra sia esigua, peraltro non ho più seguito il mercato in questi ultimi anni e non saprei su cosa orientarmi.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao Gian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisoni

@effeverde 

Grandissimo Filippo ! Concordo per filo e per segno quanto tu hai esposto cosi' bene...Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

@genoaudio ti rimando al mio post poco sopra.

Non so però se ce la fai con 500€ a prendere un 105d o solo 105.

Per cui dovresti andare su un 95 o 103.

Purtroppo questi 2 modelli non li ho provati.

Se ti può interessare,  però,  ho confrontato il 105d al vecchio 83 liscio (non SE ne' nuforce) e al contrario di ciò che mi aspettavo ho riscontrato maggior vantaggio a livello video piuttosto che audio (confronti fatti con il multicanale analogico, non uso il lettore in stereo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

@FedeZappa Possiedo il 103 da quattro anni, esclusivamente per il video (tranne occasionali ascolti di software audio per il "warm up"). Ne sono contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
genoaudio

@FedeZappa grazie Fede delle dritte, in attesa del cambio di pannello (oled il prox anno) ed nuova seria sorgente, ho preso un 93 a poco più di 100€ che terrò per qualche mese poi vedremo...

cari saluti gian 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
genoaudio

Disturbo di nuovo x consiglio sul taglio del crossover sul lettore: ho un 5.1 senz sub (disattivato da menù audio) il tutto collegato in analogico. L'opzione taglio del CO va da 40 a 250 (di default taglia a 80) e detta opzione non è disattivabile: premesso che ho settato le front in Large affinché tutte le frequenze vadano alle torri, a quanto devo settare il benedetto CO considerato per l'appunto che non è escludibile? Scusate l'ignoranza e grazie per le dritte.

gian 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
demoxin

Genoaudio arrivo dopo un mese

se è possibile imposta in base al tuo gusto non si rompe nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
genoaudio

@demoxin arrivo anch'io in ritardo, ho lasciato il setup di default a 80: impostando i front su Large non sono udibili differenze cambiando i settaggi del CO. 

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Penso anch'io che non dovrebbero esserci delle gran differenze dal momento che le frequenze più basse delle colonne sonore sono deviate sul sub già in sede di masterizzazione della traccia audio multicanale.

Dal momento che non si installa il sub, l'impianto di fatto e' un 5.0. Perdendosi il canale LFE, si perderanno buona parte delle basse frequenze e agli altri canali resta ben poco da gestire sotto i 100-120hz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@mozarteum i gruppi ottici di ricambio dei 105 si trovano a 75 eu circa sulla baia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@FedeZappa @mozarteum l'Oppo 105 funziona benissimo come DLNA renderer: al limite srebbe un grande streamer anche se fosse privo di meccanica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.452
    Discussioni Totali
    6.232.448
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.