Vai al contenuto
Melius Club

spersanti276

Consigliereste queste esecuzioni di Bruckner e Sibelius?

Messaggi raccomandati

spersanti276

image.png.ae38020ca6db8875f401b0f6b17720b6.png

image.png.2a31c9e90506c1551ebd9e178d8a06ba.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

sì, .. senz'altro.

Non sono le uniche ( specialmente per la settima di Bruckner ci sono davvero tante esecuzioni meravigliose), ma Karajan in questo repertorio è una garanzia, l'orchestra suona da Dio, e la registrazione non è niente male.

p.s. con Karajan preferisco la 7^ bruckneriana del salisburghese ormai morente alla testa dei Wiener, .. però è un bel suonare lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Quella serie Bruckneriana con le ali d'angelo è abbastanza famosa e diffusa. Io ho la Nona Sinfonia.
Ottima, Karajan non delude. Il suono...insomma, sufficiente. Considerando che è un Deutsche.

Inoltre ho l'integrale delle sinfonie di Sibelius, dirette da Karajan, sempre con i Berliner e sono ottime.

Peccato il suono...senza un minimo di corpo.

Ah...la Deutsche...

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Grazie. Le ho ordinate comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos

condivido @OTREBLA sulla registrazione di bruckner un po meno su quella di sibelius che trovo ottima anche per la registrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

@spersanti276 ah... allora sì, .. non è probabile sia così.

Io ho una decina di shm-cd , .. c'è pure un thread kilometrico apposta, quindi non mi dilungo oltre; per la mia esperienza nella maggioranza dei casi la versione shm-cd suona decisamente meglio della versione "classica".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manta

@spersanti276 Sibelius ottimo. Ho quel CD da una ventina d'anni. A dir la verità è un pezzo che non l'ascolto, quasi quasi stasera infilo le cuffie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SimoTocca

Niente da aggiungere sul Sibelius di Karajan...

Sulla settima sinfonia di Bruckner invece vorrei dire che, a parte quella già citata splendida e commovente registrazione, l’ultima di Karajan, con i Wiener Philharmoniker, a me é sempre piaciuta parecchio quella uscita per la EMI...aveva un suono, da CD, abbastanza striminzito, purtroppo...ma artisticamente era la più bella settima in circolazione...

Ecco, adesso la Warner ha messo in circolazione la versione rimasterizzata a 24/96 e...ascoltandola proprio ieri ne sono rimasto quasi commosso...perché il suono adesso bellissimo...

940-A3-A2-D-3-E4-F-4-A5-B-8824-774383-C0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.932
    Discussioni Totali
    6.148.832
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.