Vai al contenuto
Melius Club

what

AKG K 240 sextette

Messaggi raccomandati

what

Ciao a tutti,avrei potuto chiedere nella sezione riservata all'ascolto in cuffia ,ma essendo un articolo vintage provo a postare qui.Chi conosce questa cuffia credo fine anni 70, e con la particolarità di avere più trasduttori nei loro padiglioni? Come suona e quali sono le sue caratteristiche.Ho visto che se ne era parlato in passato nell'altra sezione ,ma non mi sembra  sia stata poi particolarmente descritta.Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@what Ne ho presa una circa tre mesi fà al solito mercatino ed a mio parere è veramente valida. Non sono un grande esperto di cuffie, ma rispetto alle altre due che posseggo, una Sennheiser HD 440 reference ed una HD 558 trovo sia più dettagliata e con la gamma più pulita e meno rimbombante. Considera inoltre che non utilizzo un ampli dedicato, ma la normale uscita cuffia del Sansui 777 o del NAD 3140 ed anche se è ad alta impedenza (600 Ohm) la trovo assolutamente soddisfacente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altainefficienza

è un capolavoro a tutt'oggi in produzione... Mai notate in testa ai cronisti RAI? Non è il massimo della trasparenza, ma è equilibrata e non stanca. Trovi ovviamente i ricambi a tutt'oggi ed anche le imitazioni cinesi...

Un saluto,

Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mojo_65

Ciao, é sempre una bella cuffia, un grande classico. Alla sua uscita sul mercato veniva contraddistinta come Sextett "Cardan" e se riporta quei nomi é una della prima serie. Poi perse i suffissi ed é in produzione ancora oggi. Solo i 600 ohm la fregano un po' oggi ma allora era lo standard del settore pro. Il nome Sextett gli derivava dal fatto che l'altoparlante principale era circondato da 6 radiatori passivi, innovativa per l'epoca ( e visto che dura ancora oggi...)

Un suono che non stanca mai ed é pure comoda.