Vai al contenuto
Melius Club

siebrand

Ogni tanto, poterselo permettere...

Messaggi raccomandati

siebrand

Venire a casa, dopo 'na giornata di lavoro, e trovare un biglietto sul tavolo "sono a fare shopping, rientro tardi" è bellissimo.

Santana Lotus, a suo tempo consigliato da MeridianDario, triplice sacd...

Poterseli sparare a volume (molto)alto, uno dietro l'altro, tutti e 3...

è BELLISSIMO.

Per tutto il resto c'è...💳 😄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Mi fai ricordare quando mia moglie lavorava a e faceva i turni: interi sabati e intere domeniche con lo stereo a tutto volume da mattina a sera! 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@siebrand Capita raramente anche a me, sono occasioni da sfruttare a fondo.

L'ultima volta mi è capitato intorno a Natale, si poteva ascoltare The End live comodamente seduti sul marciapiede davanti a casa 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Mi piace un buon volume ... bello sostenuto, ma mai da stadio, non lo sopporto, quanto riguarda la dolce metà sono fortunato sotto questo aspetto mai avuto problemi, al massimo mi ricorda che ci sono anche i vicini 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Io mi automodero anche in assenza di altre persone nel mio appartamento, pensando ai vicini.

Il mio motto é "La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri".

Fossi certo di non disturbare, però, ogni tanto mi piacerebbe ascoltare ad alto volume. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Sono stato doppiamente fortunato:

Moglie a fare shopping con un amica

Vicini lato destra a campi/vendemmia

Vicini lati sx fuori x lavoro (rientrano sempre verso le 1830/1900...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Sotto questo profilo sono molto fortunato: single stra-incallito, abito in un attico, e la mia abitazione occupa l'intero piano. Nessuno sopra ed ai lati. Al piano sotto, nell'area dove c'è lo stereo, ci abita mia madre, che ovviamente tollera, mentre l'appartamento a fianco è da anni disabitato per beghe tra eredi. Ed in precedenza ci abitava un'anziana signora che non ha mai obiettato: anzi, a precisa domanda se devo fastidio, mi disse: ma no, anzi, il suo stereo mi fa compagnia... 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 ore fa, siebrand ha scritto:

,.....e trovare un biglietto sul tavolo "sono a fare shopping, rientro tardi" è bellissimo.

4 ore fa, rock56 ha scritto:

quando mia moglie lavorava a e faceva i turni: interi sabati e intere domeniche con lo stereo a tutto volume da mattina a sera

Ma che avete sposato come moglie?  Il duce?   :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma che avete sposato come moglie?  Il duce :S

Le parole della mia compagnia, quando rientra in casa, spesso sono "abbassa il volume", anche quando ascolto a volumi umani e con mia madre nell'altra stanza a guardare la tv...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos
9 ore fa, diego_g ha scritto:

Io mi automodero anche in assenza di altre persone nel mio appartamento, pensando ai vicini

in quelle rarissime occasioni in cui mi e possibile...non me ne fotto proprio dei vicini!!!

la mia è educazione musicale, proselitismo, un operazione di cultura!! dovrebbero pagarmi!!!:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos
31 minuti fa, Bazza ha scritto:

Le parole della mia compagnia, quando rientra in casa,

sei un fortunato! quelle che ricevo io sono..cosa è questa musica da chiesa! Spegni e non rompere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

Io mi sono separato da un anno e adesso ho gente solo sopra...prima, tra moglie e figlia era un continuo "abbassaaaa!", magari con una dei 2 ciferi che entravano in camera e abbassavano il volume al minimo

.

Però, mannaggia alla pupazza, ultimamente non ho tempo per la musica e l'impianto langue spento e malmesso in una stanzina un po' anoressica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma che avete sposato come moglie?  Il duce? 

non ho capito questa domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Io non capisco perché la gente si sposa.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63
12 ore fa, Bazza ha scritto:

L'ultima volta mi è capitato intorno a Natale,

Daiiiiii Stefano, che ci siamo quasi...tra un paio di mesi è di nuovo Natale !!! 🤣🤣🤣

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

A volte quando moglie e figlia sono fuori a fare spese tendo ad ascoltare musica ad un volume un po' più alto (!) del solito e quando rientrano non me ne accorgo, così spesso mia figlia (burlona) mi fa "buh !" 

Prima o poi mi prenderà un colpo (...vista l'età) !!! 😆

Ciao
Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

mia moglie non mi dice nulla anzi mi dice alza che non sento, mentre è di la che magari prepara cena. Allora io alzo a livelli non condominiali, mai nessuno si è lamentato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
57 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Io non capisco perché la gente si sposa.

sex and drugs and rock&roll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Io mi trovo nella condizione di frovalta con l’aggiunta che il piano di sotto e’ il mio. Io e mia moglie dentro casa comunichiamo con whatsapp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63
24 minuti fa, mozarteum ha scritto:

mi trovo nella condizione di frovalta con l’aggiunta che il piano di sotto e’ il mio. Io e mia moglie

C'è contraddizione nelle tue parole: Frovalta si è dichiarato "single stra-incallito" il che è in contrasto con la tua successiva dichiarazione di "coniugato" !!! 🤔😮...😆

Comunque alla fine l'importante è ascoltare al meglio la musica che uno preferisce... con o senza compagnia !

Ciao
Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma che avete sposato come moglie?  Il duce?

Io no: posso ascoltare come e quando voglio, è quando lo faccio Lei non accende mai lavatrici o altro😊. Si mette sul divano a leggere senza neppure la tv accesa 😍.

Sono io che quando è a casa preferisco stare con Lei e non attaccato allo stereo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Quando rientra e sto ascoltando lo fa senza fare rumore e mi accorgo che è rientrata dalle luci accese!😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Ma secondo voi la musica riprodotta, a parità di vicini, rompe le palle più ai vicini del piano di sopra o a quelli del piano di sotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Rapporto coniugale via Whatsapp, è un'ideona! 

Penso che la musica dia più fastidio a quelli di sotto. O forse è 50 e 50?

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63
1 ora fa, Robbie ha scritto:

rompe le palle più ai vicini del piano di sopra o a quelli del piano di sotto

Non saprei dire con precisione, so solo che quando al piano di sotto c'erano dei vicini con i quali avevo un po' più di confidenza a precisa domanda se sentissero la musica del mio stereo quando in funzione e desse loro fastidio, hanno sempre risposto di no che non dava fastidio.

Non ho idea se lo dicessero solo per gentilezza (compassione) o fosse vero ! 😁

Mentre mi auguro che al piano di sopra si senta e dia pure un po' di fastidio, visti i nuovi inquilini molesti.

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
2 ore fa, rock56 ha scritto:

Sono io che quando è a casa preferisco stare con Lei e non attaccato allo stereo 😉

donnee .. correte donneeee !!!! 🚶‍♀️💃🏃‍♀️ questo qui è un uomo da sposare !!!!!!!! 👯‍♀️ 🏃‍♀️ 🤩

🙇‍♀️ ahhhhhhhh ... è già sposatoooo ... 🤦‍♂️

pazienza ... eleggiamo di diritto 🥇 a " audiophilo dell'anno ! " per meriti conquistati sul campo ...  🏆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

a mio parere i rumori sono più fastidiosi per quelli che vivono al piano di sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Io abito in un condominio , la fortuna è che ho un locale dedicato alla musica , perciò quando voglio sentire qualche disco chiudo le due porte e nessuno mi rompe  ed un vicino , per il momento solo sopra ma non si è mai lamentato . Ascolto a volume condominiale .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Sono abbastanza fortunato...moglie e figlia apprezzano la musica e anche se a volume elevato non si lamentano (a meno che proprio non esageri), sotto non ho nessuno (box). I vicini sono ormai abituati...dopo 30 anni lo sanno (comunque dopo le 22 o mi metto in cuffia o abbasso drasticamente i livelli). Solo quando (molto raramente) non mi accorgo dell'orario, la vicina di sopra mi picchia sul pavimento con la scopa...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g
11 ore fa, aggelos ha scritto:

n quelle rarissime occasioni in cui mi e possibile...non me ne fotto proprio dei vicini!!!

la mia è educazione musicale, proselitismo, un operazione di cultura!! dovrebbero pagarmi!!!:-)

Apprezzo la battuta finale, però insomma... se magari quel giorno non fossi nel mood giusto per ascoltare la tua musica, o se volessi ascoltare la mia, o volessi riposare... Non sarei troppo contento ☺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.932
    Discussioni Totali
    6.148.829
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.