simon68

Nuovo lettore CD

Messaggi raccomandati

simon68

Ciao a tutti, consigli su un nuovo lettore CD???

dopo aver cambiato diffusori e ampli,tra un po tocca a lui, un Eastern Electric Minimax lettore CD a valvole ,che ho da svariati anni e che ha sempre fatto il suo dovere,ma adesso cercavo qualcosa di superiore e ...stavo guardando in casa Marantz ,l'SA11 o simili... ma non mi interessano i SACD o altre funzioni,ma che suoni veramente a dovere i CD, casomai avesse la funzione di DAC,ben venga...grazie per le risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Rega Saturn-R  - bella macchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

si ho letto,mai ascoltato ,pero'come budget ci saremmo anche, tipo di suono?  io cerco qualcosa di molto piu aperto e dettagliato del mio  ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oly2

Un lettore attuale??

Idea di budget??

Perché se vuoi macchine recenti e  qualcosa di definitivo ,ti consiglio un pioneer pd70 ae...un mostro!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozi

Ciao, da valutare un cdp Naim.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gela80

Pioneer Pd70AE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wanderb

yamaha CD S3000,  molto raffinato.  ed e' costruito  in maniera impeccabile.  Va molto bene anche come DAC. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@Oly2 grazie...budget ,diciamo entro i 2000/3000 sarebbe meglio , anche nell'usato,l'importante che il suono CD sia dettagliato,aperto e dinamico molto piu del mio, che a suo tempo ,nel 2006,costava 1500 euro e che confrontai con alcuni lettori,uno era il Marantz 7001 ,ma lo prefereii a quest'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oly2

@simon68 trovati un negoziate che ti faccia ascoltare il piooner pd70...e ti ricorderai di me a vita!!

24kg di lettore...

Un suono imperante!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oly2

@simon68 trovati un negoziate che ti faccia ascoltare il piooner pd70...e ti ricorderai di me a vita!!

24kg di lettore...

Un suono imperante!!

2200euro te lo porti a casa nuovo...tutti e dico tutti gli altri lettori sono secondi ,compreso il mio 😍amato Nad M5 ma è pure una macchina di 10anni fa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

Dalle foto mi pare che il tuo lettore abbia uscita digitale

Se è così comprerei un bel dac...rme o benchmark e secondo me hai il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beppe00

anche io userei quello attuale come meccanica e comprerei un dac esterno. con 1000 euro ti prendi l' rme nuovo e hai prestazioni da top di gamma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

un bel dac.

1 ora fa, Beppe00 ha scritto:

comprerei un dac esterno

Scusate... se viene chiesto un CDP... perché convogliare le scelte su un DAC?

Starei CERTAMENTE su un bel CDP...

La richiesta mi sembra davvero semplicissima... anche se le risposrte non necessariamente possono esserlo...

Il Saturn, il Pio, ma, perché no, se il Yama3000 è troppo caro, un bel Yamaha 2100...

Ovviamente potrebbero anche entrare in ballo altri nomi/modelli...

Se puace un suono un po' più caldo... perché no, anche in casa Unison fanno gran bei apparecchi...😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Con quelle cifre in gioco io andrei sicuramente ad ascoltare qualcosa di persona, e se possibile,a casa mia.

Però anch'io voto per il dac,che potresti utilizzare anche per altre sorgenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 Ho il Pioneer Pd70. Gran macchina. Dinamica impressionante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@FabioSabbatini si ha l'uscita digitale, ma un DAC  esterno e' migliore di quello che hanno il Pioneer PD70 o il Marantz SA11 ??  ripeto a me serve per i cd , non tanto per altre fonti esterne 

@angeloklipsch eh si il Pioneer mi ispira molto , mi hanno detto che un DAC interno eccezionale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 se hai piacere ti invito per un ascolto a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch grazie mille , dove abiti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 Ancona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch eh nemmen lontanissimo, chissa' ,se mi decido nell'acquisto,magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 Quando vuoi ci organizziamo, porta CD tuoi se vuoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@simon68 sul mercatino ci sono un Naim cdx2.2 ed un AMR cd77 

A mio avviso preferibili alle macchine citate ed alla soluzione dac esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
16 minuti fa, simon68 ha scritto:

si ha l'uscita digitale, ma un DAC  esterno e' migliore di quello che hanno il Pioneer PD70 o il Marantz SA11 ??  ripeto a me serve per i cd , non tanto per altre fonti esterne 

Ti ho solo dato la mia opinione. Secondo me facendo così avresti il massimo della qualità sonora che una sorgente digitale digitale può offrire. Tutto qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@FabioSabbatini no ma ti ringrazio ,e' solo per capire, per orientarmi, e che DAC in particolare mi cosiglieresti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
1 ora fa, siebrand ha scritto:

Scusate... se viene chiesto un CDP... perché convogliare le scelte su un DAC?

Starei CERTAMENTE su un bel CDP...

Me lo sono chiesto anche io. La risposta che mi sono dato è che così avrebbe, con i cd, il massimo.

Ma tu hai ragione: se vuole per forza un lettore cd integrato allora vanno benissimo quelli citati. Io propenderei per lo Yamaha, anche perché possiedo un lettore cd yamaha ed ha un bel suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@FabioSabbatini una cosa che mi frena e' che usare la meccanica del mio lettore,che ha gia 12 anni suonati,non mi garba granche'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 la maccanica del Pd70 è ottima. Leggi le caratteristiche. È stata installata all'interno di un box anti vibrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@angeloklipsch 

La meccanica è irrilevante.

Basta che funziona correttamente, ovvio. 

In ogni caso certamente il pd70 è un eccellente lettore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@angeloklipsch 

Hai presente quanto ci tartassano con la propaganda dei femtoclock?

Prova qui, scoprirai che convincersi a percepire il temuto jitter a diversi ordini di grandezza superiori a quello causato dalla peggiore delle meccaniche cd

Per non parlare del fatto che la maggior parte dei dac praticamente annullano il jitter ricevuto dalla meccanica rielaborando il segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.564
    Discussioni Totali
    6.202.316
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.