simon68

Nuovo lettore CD

Messaggi raccomandati

Cano
4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

La meccanica è irrilevante.

Non direi...

Quando attacco una meccanica al dac del mio lettore krell la differenza è abissale rispetto alla meccanica del krell 

Così come nel 4 telai lector la digidrive fa una differenza sostanziale rispetto a qualsiasi altra meccanica abbia provato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@angeloklipsch 

Mi rendo conto che sto dicendo cose che raramente hai sentito dire 

Se sei interessato, in privato, posso fornirti tutti i riferimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@simon68 

Meccanica: mi rendo perfettamente conto che su questo argomento quasi nessun audiofilo è d'accordo con me. A te la scelta, enjoy.

😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@Cano 

Lo so, lo so Cano come la pensi

E non metto minimamente in dubbio né il tuo udito, né il tuo impianto, né il tuo buon gusto e cultura audiofila, né la tua capacità di giudizio e buona fede. Tutte cose che certamente possiedi in misura uguale o superiore alla mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@FabioSabbatini non facciamo inutile retorica 

Ognuno riporta le proprie esperienze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Nel caso possa servire una meccanica - la CXC  di Cambridgeaudio va benissimo e costa 600 €  - io ne sono contentissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

nessuno che mi consigli Marantz?  il SA11 lo conosce nessuno?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@wanderb @angeloklipsch @Oly2   

ciao, allora, ho fatto un po di ricerche, per ora avrei trovato Marantz SA11S1 A 1000 (ma mi ispira poco,preferirei trovare un SA11S2 )   IL YAMAHA 2100 NUOVO A 1700   IL PIONEER PD70 NUOVO A 2200 O IL YAMAHA 3000 USATO GARANTITO IN GERMANIA A 2550 .

secondo voi qual'e il migliore? anche in relazione al mio impianto (Krell s300i + B&W 804N )  

GRAZIEEEE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 il Pioneer Pd70 dovresti trovarlo anche da Mino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 sicuramente lo Yamaha è più freddo rispetto al Pioneer Pd70. Questo era emerso subito all'epoca delle prove di entrambi gli apparecchi. Unison e Opera al seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch chi e' Mino? lo Yamaha come Marantz dovrebbe essere piu aperto/dettagliato del Pio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 HiFi di Prinzio. Sì è più aperto del Pioneer. Su sistemi già aperti non è il massimo. Il Pioneer mi è parso più neutro e ha tantissimo dettaglio e grande dinamica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch Si si Di Prinzio. Mi torna tutto ho capito le seppur minime differenze, quindi c'e da capire nel mio impianto cosa sia meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 infatti questo puoi saperlo solo tu. Se hai un sistema che tende al caldo/chiuso, probabilmente andrà meglio lo Yamaha Cds 3000. Se contrario il Pioneer. Tieni presente però che il Pioneer legge dischi masterizzati DSD 64/128 e Super audio. Lo Yamaha legge solo super audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch   non lo so ,il Krell e' considerato freddo come ampli, le 804 molto chiuse,scure, con il lettore che ho adesso,che ha le valvole,non esce un suono freddo ,anzi,ma un po impastato e morbidino,vorrei qualcosa di piu aperto,arioso e dettagliato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@simon68 Vai da Di Prinzio e ascolta entrambi così ti fai un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@angeloklipsch quella sarebbe la meglio davvero,si fa per parlare...qui a Firenze non c'e nulla ,gli Yamaha si ma li devono ordinare e il Pio niente, mi hanno proposto il nuovo Marantz SA-KI RUBY 

A 3200 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

Marantz mi affascina, mi sono lasciato sfuggire un SA11S2 poco tempo fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

@simon68 se con il lettore che hai ora a valvole, l ampli è freddino ed analitico, e le casse sono il contrario, non scarterei il Pioneer forse é il compromesso migliore... Lo yamaha é una bella macchina ma non vorrei che abbinato al tuo krell salti fuori un suono un po troppo preciso e poco musicale. Anche se hai casse dal suono un po chiuso secondo me il pio é il compromesso più adatto visto che ora hai un lettore valvolare. Forse con lo yam faresti un cambiamento un po troppo radicale soprattutto con il cds2100, il 3000 é un po un altro discorso 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@Anto91 c-e parecchia differenza tra i 2 yamaha?  E il Marantz SA11S1 che preso a solo 1000 non sarebbe un affare ? Si diceva un gran bene della serie SA in quanto a dettaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il krell freddino, le 804 chiuse e  scure, sono opinioni tue o opinioni lette in giro? e se ono opinioni tue ome hai fatto a distinguere il contributo dell'ampli da quello delle casse? solo per capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

il sacd ti interessa ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anto91

@simon68 di differenza c é ne... Quanta é relativa. I Marantz sono ottini lettori... 1000€ sono ok. Dovresti provare ad ascoltare quello che ti piace di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@EVILDEAD non ne ho quindi no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@cactus_atomo freddino rispetto al Primaluna a valvole che avevo prima ,è un po anche x sentito dire...le 804 Non mi sembrano molto dettagliate e brillanti,quindi pensavo con un lettore migliore di migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

@simon68 io restringerei la cerchia ai soli lettori cd,quello che farei io poi vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@EVILDEAD ormai tutti sono anche sacd,ma non importa a me basta che legga bene i cd, della liquida poi non m'interessa proprio! per es. l'SA11 quando usci era considerato un gran lettore anche e soprattutto di cd,insomma di fascia alta,credo superiore al 8005 o al Pearl o ai vari sa15 sa14,vero?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

@simon68 ce ne ce ne di lettori normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
droidlike
6 minuti fa, EVILDEAD ha scritto:

ce ne ce ne di lettori normali

Marantz nd8006 per esempio ;)

vabbe e' anche streamer e con un dac integrato non favoloso...di piu !

ehm...costa pu di mille, ops

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simon68

@droidlike non sarà meglio l 'SA11? Che costava più di 3000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.270
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.