sav70

richiesta strana di pagamento

Messaggi raccomandati

sav70

oggi mi chiama un tipo interessato ad un cavo che ho in vendita e mi dice che lui paga con un sistema postale di vaglia online,io mi devo recare al bancoposta e lui mi detta un codice segreto e per magia mi viene accreditata la cifra richiesta.paga 350 euro all anno per questo servizio che gli garantisce la protezione alle truffe.gli ho detto che non ho un conto postale ma bancario,lui m ha risposto che è la stessa cosa basta inserire il mio bancomat.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kohno

Non mi pare molto normale , ma se spedisci dopo aver incassato puoi provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

non vorrei che mi svuotassero la carta,dovrei inserire una carta bancaria in un bancoposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
55 minuti fa, sav70 ha scritto:

paga 350 euro all anno per questo servizio che gli garantisce la protezione alle truffe

Garantisce la protezione a lui, a te non è detto.

350 euro/anno: in cosa traffica il tipo per pagarsi una copertura del genere, petrodollari, lingotti d'oro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

a me risulta strano,lunedì chiederò ad un amico che lavora in posta.ma poi non s è preoccupato di chiedermi più di tanto sui cavi,aveva fretta di pagarmeli con questo sistema oggi stesso e non lunedì,non gl interessa paypal o bonifici.ma poi lo sportello automatico della posta accetta anche carte e bancomat bancari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Ma dai, è evidente che è una truffa !    Non capisco il meccanismo, ma se non si tratta di un metodo conosciuto (come non è), è chiaro che è un amo....

Vedi di non abboccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Quella della fretta è una vecchia tattica; ti riduco al mimino il tempo di riflettere.  Basta questo per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabiolino

Per accreditare dei soldi in un c/c bacario occore il codice IBAN.

il bancomat e' una carta di debito e non puo' essere ricaricato come una postpay o altra carta ricaricabile bancaria.

nella banda magnetica del bancomat e' ovviamente inserito il codice del conto a cui e' agganciato per effettuare l'addebito nel conto all'atto del prelievo.

Inserendo il bancomat in qualsiasi sprtello automatico non e' possibile accreditare alcuna cifra sul conto se non mediante un versamento e mediante MTA (casse automatiche presenti nelle aree self delle banche) e non attraverso i normali bancomat.

fidati c'e' qualcosa che non quadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

possibile che riescono con questo sistema a svuotare i conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samana

La cosa piu' saggia sarebbe informarsi presso l'ufficio postale.

Pero', quei 350 € annui puzzano non poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@samana la cosa più saggia è girare al largo, evitando pure di perdere tempo. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

magari fa transazioni importanti,m ha chiesto un cavo che costa oltre 7000 euro.lunedì chiedo,ma giusto per curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

Scusa ma non puoi dirgli che visto l'importo - che suppongo non sia esiguo - ti riservi di chiedere conferma a un tuo amico che lavora alle poste se è un sistema che puoi utilizzare col tuo bancomat? Secondo me, se è un malintenzionato si eclissa, diversamente non fai la figura del diffidente ma solo di quello che non conosceva tale procedura...

.

A occhio pare una cosa poco chiara, però una verifica non mi pare granché impegnativa per te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

così farò,gli ho detto che stavo fuori e non avevo la carta appresso,lunedì chiedo in posta ma già conosco la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

Vedi che i cavi li vendo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Produci cavi da 7.000 euro?? Azz...

...o li rivendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

Aspettate,i cavi sono dei van den hul the third, magari li costruissi io😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
derfel48

E se trovi chi li compra, ripeto che tutto sommato fai bene  a farlo. Tieni comunque al sicuro il tuo bancomat! Prima di infilarlo in una fessura sconosciuta, meglio documentarsi bene prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

@derfel48 cosa ti disturba il prezzo o la presa per i fondelli riguardo i cavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Questa poi...mi sa un tantino di truffa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo
18 minuti fa, sav70 ha scritto:

cosa ti disturba il prezzo o la presa per i fondelli riguardo i cavi?

Sei sicuro che non siano dei Van der Cul ?  🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@sav70 Dai,  era una battuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

@eduardo ma certo, ho fatto la faccia del dubbio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Airo

Mi ha chiamato un amico oggi pomeriggio dicendomi la stessa cosa che è capitata a te...gli ho detto che mi sembra un raggiro per allocchì e di mandarlo a quel paese, e Lui il mio amico mi ha detto che era una donna, e io non posso ripetere qui quello che gli ho poi suggerito..🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

Dài, che dal sospetto di truffa on line si passa alla bagarre sui cavi.

Senza scomodare i grandi pensatori e filosofi, mi limito a parafrasare il dott. ing. rag. avv. Fedez, che recentemente ha commentato: "Voglio dare una notizia esclusiva, mi raccomando, fate girare la voce: l’acqua di Chiara i cavi da 7000 potete anche non comprarla/li."

D'altro canto, li vedo offerti anche a molto meno, ma questo è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 minuti fa, Airo ha scritto:

mi ha detto che era una donna

la solita donna con accento francaise e che vive in costa D'Avorio...ormai è conosciuta in tutto il mondo più della first lady  😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@LaVoceElettrica Ma guarda che Sav 70 li vende i cavi,  mica li compra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sav70

@Airo gli ho chiesto come si chiamasse, m ha risposto massimo, è da dove chiami?da trieste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.273
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.