iBan69

Jimi Hendrix: Electric Ladyland Deluxe Edition 50th anniversary

Messaggi raccomandati

iBan69

Buongiorno,

il 9 Novembre, uscirà questa edizione in cofanetto Deluxe di 

ELECTRIC LADYLAND DELUXE EDITION 50th ANNIVERSARY,

e io, da amante di Hendrix, non me la farò certo scappare!

http://www.buscadero.com/jimi-hendrix-electric-ladyland-deluxe-edition-50th-anniversary/

Prenotabile su Amazon, versione CD (67,22€) vinile (105,64€).

Descrizione:
Audio surround 5.1 a cura di Eddie Kramer, documentario esteso sulla realizzazione del disco + demo, take e live inediti, e un libro contenente i testi scritti a mano e foto mai viste

Experience Hendrix, L.L.C. e Legacy Recordings pubblicano un cofanetto celebrativo in edizione Deluxe per celebrare il 50° anniversario del capolavoro di Jimi Hendrix “Electric Ladyland”.Il box set include il doppio album originale rimasterizzato da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici, "Electric Lady: The Early Takes" che raccoglie i demo e gli outtake in studio di quel periodo della carriera di Hendrix, ed una nuova versione in audio surround 5.1 dell'intero album originale fatto da Eddie Kramer. Quest'ultimo viene eseguito per la prima volta su un album in studio di Hendrix ed offre ai suoi appassionati una incredibile versione in audio non compresso ad alta risoluzione - 24 bit/96 kz. Altro componente esclusivo del box set è "Jimi Hendrix Experience: Live all'Hollywood Bowl" del 14/9/68, estratto dalla serie di bootleg ufficiali della Experience Hendrix Dagger Records: la registrazione inedita mostra la band e l'entusiasmo dei fan per l'imminente pubblicazione di Electric Ladyland. Il Blu-ray include invece l'acclamato lungometraggio "At Last ... The Beginning: The Making of Electric Ladyland". 
Infine, la Electric Ladyland Deluxe Edition include anche libro a colori di 48 pagine con i testi scritti a mano da Jimi, una poesia e le istruzioni per la sua etichetta discografica, così come foto mai pubblicate prima delle sessioni di registrazione fatte dallo stesso Eddie Kramer.

Cosa ne pensate? 😉

8B81F31A-572B-48EC-BAC9-52DF860CC6D9.jpeg

F5C65E82-5C6E-4985-B5A9-98644314775E.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

bella  iniziativa, ma passo , io ho questo in edizione originale Uk

hendrix-electric-ladyland-nude-cover.thumb.jpg.9ffde8c263d7cdd8a94c8bca626d1707.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Meno male è sceso di prezzo, visto che, su amazon.it, era partito da € 174. Mi attira, anche se mi sembra ancora caro, visto tutte le altre versioni che sicuramente un fan di Jimi Hendrix ha già nella sua discoteca. Io quindi aspetto, anche perché è successo più di una volta che, dopo l'uscita, il prezzo scenda (con l'incaxxatura di chi si è apprestato a prenotare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@SerG concordo... attendo anch’io gli ultimi giorni! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

@max56 io infatti aspetto di trovare una copia a prezzo ragionevole della tua versione 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

vedremo... interessante sì, ma... aspettiamo il prezzo migliore... mi accodo... 

il doppio album originale rimasterizzato da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici

dovrebbe essere una garanzia, comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
5 ore fa, clapat71 ha scritto:

io infatti aspetto di trovare una copia a prezzo ragionevole della tua versione

io ce l'ho da qualche anno, preso comunque su ebay UK in condizioni super near mint, pensa che l'ho preso per la particolarità della versione/copertina e non l'ho mai ascoltato...preso e messo li...😎cosa costa +o- questa versione ?

( la foto che ho messo è presa da internet, il mio ha la cover e i dischi perfetti )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
24 minuti fa, max56 ha scritto:

cosa costa +o- questa versione ?

la label è Track o Polydor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Polydor?

purtroppo , ma mi va bene così...è come nuovo, è Polydor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

Aggiornamento prezzo ... 

B17CB673-7563-4926-99FB-667CE89F0458.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Aggiornamento prezzo ... 

be' così diventa più interessante, anche se sinceramente ciò nonostante non son sicuro se lo prenderò. Fine anni 90 Kramer insieme agli eredi di Hendrix e alla MCA ( se non ricordo male) ri-pubblico la discografia di Jimi Hendrix "dai master originali" ( così veniva riportato ) ed aggiungendo molto materiale inedito  sia per musica ( anche come disco singolo) che per foto  ed anche  

Il 18/10/2018 Alle 07:47, iBan69 ha scritto:

i testi scritti a mano da Jimi, una poesia e le istruzioni per la sua etichetta discografica

se non erro( dovrei controllare le stampe che ricomprai allora pur avendendole già).

Hendrix è stato davvero una pietra miliare del rock, un genio assoluto, capace di lasciarci sonorità che poco risento degli anni trascorsi. Quel "Live all'Hollywood Bowl" del 14/9/68 mi piacerebbe ascoltarlo e se prenderò questa riedizione sarà solo per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
8 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Spedito $46,10

E le spese doganali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
17 ore fa, max56 ha scritto:

è come nuovo, è Polydor

Quel disco, con la cover originale,   censurata, è stato ri pubblicato dalla Polydor varie volte nel corso degli anni..a seconda dell'anno di ri pubblicazione, per risponderti, può andare dai 30/40 euro fino ai 90/100  circa .

P.S.: ho anche io una stampa Polydor ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Ogni giorno ne esce una.., e a quali prezzi.., non potendo prenderle tutte non ne prendo nessuna... :D

Mi tengo anch'io la Polydor, Germany, 1968, vale meno.., oltre i 100 in cond. VG+/Ex  come la mia... Un "italico" chiede 300 per una copia G+ e cover fair ... 🤣

Electric Ladyland vanta ben 321 versioni secondo Discogs, compresi gli eventuali doppi inserimenti; diverse generazioni di ascoltatori hanno imparato a conoscere, amare e apprezzare la musica e anche il "suono" di Hendrix.., copie che potranno andare benissimo anche per i nostri eredi.., tra l'altro le più pregiate costano parecchio.., ho letto 5.000 euro ...

Meglio concentrarsi di più sulla musica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@analogico_09 Boh, è un pezzo che non ne pago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuliano Ferri

tutto molto bello... ma sono stufo di ascoltare gli stessi dischi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

@andpi65controllerò di che anno è.

1 ora fa, Giuliano Ferri ha scritto:

tutto molto bello... ma sono stufo di ascoltare gli stessi dischi.

anche questo è vero ed hai ragione, io ce l'ho ma l'LP  credo di non averlo ami ascoltato, sicuramente ho ascoltato il Cd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
1 ora fa, max56 ha scritto:

controllerò di che anno è.

Secondo me non ti sarà facile risalire all'anno, viste le innumerevoli ristampe che ha fatto la Polydor, ma posso sbagliare ( se vuoi comunque avventurartici ti consiglio di non tenere conto dei numeri di serie sulla cover ma solo di quelli sulla label e nel run-off )

6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

le più pregiate costano parecchio.., ho letto 5.000 euro ..

Non è che costano così ( la quotazione è da "fuori come un balcone!") ma c'è chi li propone ( e non li venderà mai) a queste cifre che definire  surreali è davvero un'eufemismo .

Per questo scrivevo qui sopra che Discgs può dare un'idea di massima, viste le forbici di prezzo  proposte.

In medio stat veritas!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
1 ora fa, max56 ha scritto:

io ce l'ho ma l'LP  credo di non averlo ami ascoltato, sicuramente ho ascoltato il Cd 

Vai dietro la lavagna! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deba

riprendo il 3d perché sono curioso di sentire i commenti di chi ha comprato il cofanetto il CD o in LP.

un grazie anticipato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Io lo aspetterò per un pezzo:

Arriving:
Friday, December 14

Shipped to:
Sxxxxxx Pxxxxxxx
via Bxxxxxxxx 54...

Total Before Tax:

Shipment Total:

$48.87

$48.87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

@spersanti276 Che versione hai acquistato? Vinile o CD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

@gabel cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Qualcuno ha ascoltato la versione Deluxe con 6 vinili e 1 Blue Ray? Vale la pena l'acquisto, visto il costo, oppure conviene orientarsi su una non troppo costosa ristampa originale dell'epoca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

ot on

.

ho i cdscrausi del jimi, volevo chiedere sulle ristampe in vinile della legacy se vale la pena prenderli ... o passo, thanks😊

.

https://www.amazon.it/Axis-Bold-Jimi-Hendrix-Experience/dp/B00AYJBT66/ref=tmm_vnl_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1541930604&sr=8-2

.

https://www.amazon.it/Electric-Ladyland-LP-Jimi-Hendrix/dp/B0113GOZ7I/ref=pd_bxgy_15_img_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0113GOZ7I&pd_rd_r=630949eb-e599-11e8-bc59-35fea659c2f4&pd_rd_w=IfjbE&pd_rd_wg=Oeaa3&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=c1c69839-338e-437e-a7b3-fd970f50c1da&pf_rd_r=RRX1X2QMZKPNVAF7M0P1&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=RRX1X2QMZKPNVAF7M0P1

.

https://www.amazon.it/Are-You-Experienced-2-LP/dp/B0113GOY2O/ref=pd_bxgy_15_img_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0113GOY2O&pd_rd_r=6b88bb68-e599-11e8-991c-cfabe107ed3e&pd_rd_w=uVR2k&pd_rd_wg=YICur&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=c1c69839-338e-437e-a7b3-fd970f50c1da&pf_rd_r=7PAY9KE316K9JFJMXQS0&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=7PAY9KE316K9JFJMXQS0

.

ot off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Cos'é, il tuo invito a prendere questi anziché ristampe e/o originali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
7 minuti fa, gabel ha scritto:

anziché ristampe e/o originali?

Non compro dischi usati, almenoche non li ho prima visti e ascoltati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Ok, ma quessli che hai "suggerito" li hai ascoltati e/o acquistati? Puoi dirmi qualcosa eventualmente? Grazie! ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
7 minuti fa, gabel ha scritto:

Ok, ma quessli che hai "suggerito" li hai ascoltati e/o acquistati? Puoi dirmi qualcosa eventualmente? Grazie! ;) 

Ci stiamo incartando? ... 😊 sto chiedendo info sulla qualtà anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.766
    Discussioni Totali
    6.173.715
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.