Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
angeloklipsch

Ortofon ST7

Recommended Posts

fischio
18 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

. Ma il Cube ha il posto interno proprio per questo. Per evitare saldature.

Si, puoi usare quegli spazi e attivare l’apposito pin. In ogni caso mi sembra strano che ci siano gli alti così esaltati, non è magari un problema di saturazione del pre e conseguente distorsione?  Hai provato con 36 dB di guadagno?

anche nel mio caso l’uscita dal BC è elevata, ma ancora accettabile. Mi sembra strano che l’ST non tenga conto di questo se è veramente fatto per la Quintet.

stanzani

@fischio quindi uno step up è sempre e comunque preferibile a un phono MC ? Che ne pensa @Otello? Io sto ascoltando la quintet black I @angeloklipschcon in aqvox pH bilanciato come @luke_64(con soddisfazione devo dire ma non ho esperienza di step up?

angeloklipsch

@stanzani Io ascolto con ST7 e Black Cube se. Ascolto molto bello mi chiedo quanto migliorabile ancora e a che prezzo...

stanzani

@angeloklipsch io col lo Aqvox balanced: la mia domanda riguardava piu' i massimi sistemi ovvero step up o pre attivo? Benedetti di AR (otello mi pare) adora gli step up.

Io abito vicino a monza, se fattibile ti faccio ascoltare la configurazione full balanced con lo Aqvox (che in assoluto vola ma come ripeto lo step up non lo ho mai sentito.

prezzi? lo Aqvox lo presi usato a 900 eu se npon ricordo male

ciaoooo

fischio

@stanzani Nella mia esperienza con MC devo dire che preferisco lo step up sia con diverse MC Ortofon che con la DL103, un parametro che ne viene esaltato è senza dubbio la dinamica e non ne sento lati negativi.

Leggo che con altre MC come ad esempio le Benz questo vantaggio non sia così evidente, ma non ho esperienze dirette.

angeloklipsch

Domanda forse cretina: Se collego una testina MM, nello specifico una Grado Gold 2 allo stepup ST7 e gioco un po' con il prephono, nel caso, AA Phono Audio Analogue, faccio danni? Grazie

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

293984
    Total Topics
    6390908
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.