Ryo

al maschile Chelsea boots (stivaletti Beatles)

Messaggi raccomandati

Ryo

Ho preso un paio di Chelsea boots per uso durante le giornate di pioggia e freddo intenso, gradirei mi indicaste lo stesso modello ma di qualità superiore adatto alle passeggiate fancazziste. Budget 3/400 euro max e rigorosamente nero.

Grazie!🙏

-

Questo è il modello che ho comprato

https://www.envalsoft.it/it/collezione/autunno-inverno-uomo-2018-2019/stivaletto-uomo-2221900-detail.html

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo

I Regain Oslo R4531 sono di mio gusto 👍, gli altri troppo alti, marroni e scamosciati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
4 minuti fa, Ryo ha scritto:

I Regain Oslo R4531 sono di mio gusto 👍, gli altri troppo alti, marroni e scamosciati

Quello, ma anche altri, li ho da qualche anno, avevano un outlet nelle Marche e costavano circa un terzo che in negozio, ma credo ora abbiano chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

Questo tipo di stivaletti lo trovo molto carino, abbastanza casual ma non trasandato e sta bene sotto i pantaloni. Dall'anno scorso posseggo questo modello https://www.blundstone.com/shop/rustic-brown-premium-leather-chelsea-boots-mens-style-585

Fanno un po' cowboy, ma col cattivo tempo sono ottimi. 

Dovendo mettere qualcosa di più elegante, solo scarpe basse... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
5 minuti fa, wow ha scritto:

Questo tipo di stivaletti lo trovo molto carino, abbastanza casual ma non trasandato e sta bene sotto i pantaloni. Dall'anno scorso posseggo questo modello https://www.blundstone.com/shop/rustic-brown-premium-leather-chelsea-boots-mens-style-585

Fanno un po' cowboy, ma col cattivo tempo sono ottimi. 

Dovendo mettere qualcosa di più elegante, solo scarpe basse... 

Non mi piace la loro punta arrotondata, fa troppo montanaro 😁 Preferisco i Regain Oslo indicati da Mauro. Grazie comunque 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

@minollo63La forma della punta dei miei è uguale a quella che hai indicato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

@wow io ho la versione in pelle marrone scuro, quella classica "Aussie", ottima con la pioggia 😆

ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

Personalmente ti consiglierei le Tricker's, ottime come qualità e stile...

B83093F9-89DC-4BFB-9255-9008E1551974.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
maurodg65
20 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Personalmente ti consiglierei le Tricker's, ottime come qualità e stile...

B83093F9-89DC-4BFB-9255-9008E1551974.jpeg

https://www.farfetch.com/it/shopping/men/trickers-henry-chelsea-boots-item-13388189.aspx?utm_source=stileo.it&utm_medium=affiliate&utm_campaign=cpc&pid=stileo.it&af_channel=affiliate&is_retargeting=true&utm_term=haf_id:1f576668-beb3-42f7-b7e6-505f71ed4955

Sono molte belle e ben fatte, piacciono molto anche a me, ma credo siano fuori budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Le Blundstone ci sono anche con punta quadrata, io ne ho un paio bellissimo in scamosciato, pagato solo €51. Purtroppo la qualità dei prodotti di questo marchio è decisamente scaduta negli ultimi anni. La suola dopo un po' ti crepa o addirittura si sbriciola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

mettete sti robi qua? 0-) 

vebbeh si scherza, de gustibus etc etc 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
5 ore fa, °Guru° ha scritto:

€51.

se le hai pagate tanto, mentre il resto del mondo le paga quasi 200 piotte una domanda te la devi porre 😁😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

@wow Le mie sono perfette, le ho comprate l'anno scorso e finora le ho usate poco. L'esperienza è di una mia amica, poi leggendo in rete ho trovato commenti di persone deluse per il calo della qualità. Io sono stato fortunato a beccare il numero giusto tra 3-4 paia rimanenti.

Ho visto i prezzi attuali delle blundstone, tutta questione di mode, fino a qualche anno fa costavano molto meno. Non sono assolutamente scarpe che meritino di essere pagate 150-200€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Quest'anno, dopo che negli anni scorsi ci ho girato attorno, ne ho preso un paio anch'io, abbastanza economici.

Esteticamente mi piacciono: li ho presi color testa di moro, di un cuoio "grasso" e piuttosto "grezzi nel taglio.

Vedremo se saranno anche pratici, per ora sono ancora nella loro scatola: privandolo sembrano molto comodi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samana

@Ryo Prenditi un paio di Timberland originali, le Heritage.. 

sono solide, resistenti e belle esteticamente.

Alcune di quelle postate, la maggior parte, sono iguardabili.

Parere del tutto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EnzoNapoli

@Ryo toglimi una curiosità, ma l'elastico laterale è idrorepellente? perché mi sembrano abbastanza adatte per affrontare la pioggia, però, sotto questo aspetto, la zona che ho descritto mi sembra un punto debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
10 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

toglimi una curiosità, ma l'elastico laterale è idrorepellente? perché mi sembrano abbastanza adatte per affrontare la pioggia, però, sotto questo aspetto, la zona che ho descritto mi sembra un punto debole.

Non credo Ryo cercasse calzature per guadare i fiumi ma solo scarpe invernali, presumo con la suo,a in gomma, da usare in caso di cattivo tempo e freddo in inverno.

Le Tricker’s e le Ragain che ho postato, queste ultime le possiedo in diversi modelli, sono alla fine uguali al modello di scarpa più classico, solo più alte sul collo del piede, non sono certo idrorepellenti e consigliate per camminare nell’acqua fino alla caviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Aggiungo che le Blundstone non sono per niente calde, a meno che non si tratti dei modelli col pelo dentro. Ottimo il consiglio per le Timberland, anche se penso abbiano uno stile piuttosto diverso da quelle cercate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo

@EnzoNapoli Quelle che ho preso io hanno un elastico fatto di un materiale tipo nylon a trama molto fitta, inoltre ieri pomeriggio le ho testate in una bella pozzanghera romana😁 e il piede è rimasto asciutto. Anche in caso di pioggia forte non dovrebbero crearmi problemi (e fu così che affogai...😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EnzoNapoli

@Ryo insomma sono scarpe adatte per passeggiare in autunno a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
36 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

insomma sono scarpe adatte per passeggiare in autunno a Roma.

Nulla osta anche in inverno, visto che non temono la pioggia (non le inondazioni😉). Ma per le passeggiate preferisco le Regain Oslo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Perdonate l'ignoranza, ma la pelle scamosciata sarebbe adatta anche con la pioggia ? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow
1 ora fa, Ryo ha scritto:

Oslo

Oslo per Oslo, per passeggiare sotto la pioggia meglio una Norvegese di Testoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo
11 minuti fa, wow ha scritto:
1 ora fa, Ryo ha scritto:

Oslo

Oslo per Oslo, per passeggiare sotto la pioggia meglio una Norvegese di Testoni

Per la pioggia vanno più che bene quelle che ho comprato 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghostdog

per me i migliori casual sono i Tricker's ma la versione con la suola GumLite, ottima per la pioggia ma leggerissima e comodissima.

Per climi e piogge come quelle di oggi, almeno a milano, consiglio R.M. Williams; australiani, sono la versione più robusta e costosa dei Blundstone.

Io ho il modello Gardener e sono robusti e indistruttibili, ma ne esistono anche modelli più eleganti.

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=rm+williams&index=aps&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_3mkbbn9m70_e&hvpone=&hvptwo=&adgrpid=56353805201&hvadid=255174192697&hvpos=1t2&hvnetw=g&hvrand=11484717438779086271&hvqmt=e&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=kwd-297694684786&gclid=CjwKCAjw39reBRBJEiwAO1m0OT5QvUmivknqfpn4NYwzqKVSUYhB3IBh3YSD6AHwLK-f2LUNn7DaPBoC5q8QAvD_BwE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.470
    Discussioni Totali
    6.198.306
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.