captain picard

Harbeth Compact HL 7 : Consiglio...

Messaggi raccomandati

Sankara

@Cano per ora sempre le Ls3/5a della Harbeth ma vorrei trovare una cassa che meglio si amalgama con le mie elettroniche . Quelle che mi consigli ho letto essere state sviluppate , se non sbaglio, proprio con Naim ( le 14 forse con il 250 ) e ci sto facendo un pensierino. Credo spendendo il giusto, avrei una resa ottimale in fatto di sinergie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

Sono anch' io in fase di studio per un diffusore spero definitivo e tra i miei palpabili dopo aver rinunciato alle atc 11 in quanto il mio Parasound halo non le pilota completamente a volumi sostenuti ,   pensavo appunto di passare alle c7es3 o monitor 30 se.  In quanto a musicalita' , raffinatezza forse da quel che ho letto,  le 7 sono preferibili  , ma talvolta ascoltiamo  di tutto rock,  prog , sinfonica  ecc  e in quanto a dinamica, punch  quale delle 2 si preferirebbe ?

Saluti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

@diego_g ho le c7es3 da un paio di anni... sono diffusori molto equilibrati.. scendono bene in basso.. medi ottimi (come da tradizione del marchio).. alti morbidi, perdono qualche informazione ma non stancano mai.

sono diffusori adatti ad ascolti lunghi ... riposanti.. non radiografanti.. 

non soffrono troppo di problemi ambientali e possono suonare anche in ambienti ridotti..

le preferii alle m30.1 che mettono più in risalto la voce ma hanno minore tenuta in potenza e meno discesa in basso...

la mia tentazione è un eventuale passaggio alle hl5+

spero di aver risposto esaurientemente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@sonoio Ciao , per me le C7 es3 , le M 30 sono più adatte a musica acustica, non le vedo molto con generi musicali elettrici , le C7 dovrebbero essere più onnivore . . .

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@toni.vito73 

Grazie! 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

@toni.vito73 

D'accordo con te, ho preferito all' epoca le c7 alle monitor 30 per una estensione sia in basso che in alto , oltre a trovarle piu' trasparenti, le 30 hanno un filo di raffinatezza in piu' , ma le c7 sono piu' versatili...

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

@Sankara erano pre 112 e finale 150. Da Gianfaldoni a Bientina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

@sonoio Ciao , per me le C7 es3 , le M 30 sono più adatte a musica acustica, non le vedo molto con generi musicali elettrici , le C7 dovrebbero essere più onnivore . . .

saluti , Dario 

@meridian  Penso anch'io,ho avuto  la stessa impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sankara

@beatleman il mio spacciatore Hi fi di fiducia !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Purtroppo non ho piu molto tempo libero, una volta giravo e...ascoltavo, coadiuvato dalla moglie,specialmente i primi tempi. Le C7 le ho ascoltate con diverse amplificazioni, da qualche anno le piloto con pre e finale Quad (99-909) e per me vanno benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

Non mi sara' semplice fare degli ascolti ma il timore e' anche quel mobile a risonanza raccordata delle c7 ...ricordo quando anni fa avevo nel mio ambiente "risonante gia di per se " le shl5 e risuonavan loro,  gli stessi stands atacama riempiti e pavimento . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Per musica principalmente rock,prog,blues meglio le c7 delle 30 prima serie da abbinare ad un Sugden A21a?

O meglio pensare ad altro (JBL 43xx, tralaltro più  economiche)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

... e sara' il mio parasound halo a pilotare a breve le nuove c7es3 ...nel frattempo pensiamo agli stands inizierei in legno massello h 50 ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

@sonoio 

Music tools 54 cm...

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

@Gici HV  ho avuto il sugden 21se con le c7es3.. sugden/harbeth è un abbinamento molto usato... sopratutto in UK

bel suono, corposo, leggermente eufonico in gamma medio alta.. ottimo a volumi medio bassi..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@toni.vito73 Io sono per i volumi medio alti.. 😊

Differenze tra c7 ,quelle col foro quadrato, e c7ps3,quelle col reflex normale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

mai ascoltato le c7 prima serie... comunque se vuoi dinamica e volumi alti.. penso dovresti valutare altre amplificazioni

senza nulla togliere all'ottimo, raffinato e piacevole piccolo sugden... che però rimane un integratino in classe a 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@toni.vito73 il Sugden non è in discussione,ascolto a volume medio alto quasi sempre e non l'ho mai sentito in difficoltà, per quel che vale volume massimo ad ore 12...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toni.vito73

@Gici HV non te ne accorgi fino a quando non provi un amplificazione più potente... chiaramente avere la qualità del sugden con più potenza costa... 

io avevo il 21se con le c7es3... 

trovo migliore l'abbinamento del sugden 21 con le piccole p3es ... che tuttora ha un mio amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

@sonoio intendi l'integrato Halo ? interessante, una macchina che mi incuriosisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

@daniele_g si certo il precedente ...in quanto da inizio anno e' uscito il nuovo quello con la finestrella sul frontale ma credo cambi poco o nulla dal precedente. Una gran bella macchina, musicale e raffinato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Io ho trovato la quadra con un finale Quad 909 che fà volare le mie C7ES2. Come ha detto @toni.vito73  anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni con il finale Quad. Avere un po' di birra in piu ne guadagna anche l'ascolto a volumi medio bassi.  Dell'integrato Parasound ne ho sempre sentito parlare bene ma non l'ho mai ascoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Io le ascolto senza griglie,anche se il costruttore consiglia il contrario, a mio orecchio suonano meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.701
    Discussioni Totali
    6.171.095
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.