Jump to content
Melius Club

marco lucchetti

ascoltare da youtube

Recommended Posts

marco lucchetti

ciao a tutti, volevo un parere.

ho ascoltato da youtube vari file come questo per esempio riscontrando una grande qualita'.

cosa ne pensate di ascoltare in questo modo? e di questo file? ascoltate dal minuto 32...

powerpeppe

penso che si trova roba spettacolare su YouTube!

prova a cercare Lucio Dalla-la sera dei miracoli. live in Tindari

poi dimmi cosa esce dai tuoi diffusori !

maxme1

Con una discreta cuffia il più delle volte l'ascolto è gradevole, di più non mi sono spinto. 

danrap

Scusate se mi permetto..ricordate di impostare sempre manualmente la massima qualità video disponibile. Minore è la risoluzione video, peggiore l'audio

E salvate sempre i video interessanti..c'è il rischio di non trovarli più dopo qualche mese!!

maxme1

@danrap giusto il consiglio di salvare i video interessanti, io uso il sito Savefrom, tu hai un sistema migliore? 

marco lucchetti

grazie  a tutti

avete ascoltato il file che vi ho linkato?

---sv---

ho fuso una cella di iliad mettendo a 4k...   😋

non male...

Stebroc

Una domanda, se qualcuno lo sa. Leggo che la qualità audio di YouTube sarebbe sui 192 kpbs. Ma anche di account ufficiali degli artisti guardando il video con l'impostazione in HD?

Simo

si il bit rate è quello ma non ho mai sentito la voce di Adele come qui, neanche in alta risoluzione:

Kronzi

be' la registrazione in quell‘ambiente fa anche la differenza, molto intimo sembra canti nella nostra stanza.

grazie della segnalazione 

Simo

Si, era per dire che la risoluzione non è tutto. 

La figata principale dello streaming è la scelta.

DAVIDEX

Anche io ho scoperto YouTube da circa un anno, soprattutto dopo l’acquisto di SmartTv LG OLED di ultima generazione. be' lo collegato al mio Dac PS AUDIO PW MKII con cavo ottico Audioquest Carbon. Il Dac rileva segnale a 48 khz, la qualità del suono é ottima direi quasi impressionante, mi sono creato un account in cui ho salvato un centinaio di file audiophile creati sia dalle case costruttrici di HIFI che da appassionati, esistono veri e propri file test di ottima qualità. Io che sono amante dei LED ZEPPELIN,sfortunatamente non sono mai riuscito a vederli dal vivo... be' potete trovare l’ultimo concerto “LED ZEPPELIN CELEBRATION DAY” qualità audio incredibile, tridimensionalità e scena sonora ineguagliabile per me una goduria provate l’estratto KASHMIR, immancabile in una sezione di ascolto, almeno per me.

lp62

Funziona anche con i film  e audio video dolby 5.1? 

DAVIDEX

@lp62 ciao, io qualche film gratis lo visto ma la qualità non è un gran che, almeno quelli che ho visto io, ci sono a pagamento,  ma non ho approfondito ho già SKY che costa un botto può bastare

DAVIDEX

@marco lucchetti molto bella! Me la sono salvata... grande qualità di suono, confermo la bontà, se hai pazienza ci sono canali Audiophile a cui iscriversi e esplorare, è chiaro qualche ciofega si trova... poi dipende dai gusti, ma sono più le cose interessanti...ad esempio

DAVIDEX

@lp62 ho provato ha fare una ricerca per “music 5.1” e ho trovato diversi file, ma non avendo un impianto 5.1 non so dirti se funzionano... ad esempio questa traccia dei QUEEN dove specifica solo per 5.1 ...prova e fammi sapere sono propio curioso ciao e buona musica

lp62

Sto allestendo il 5.1. Ho poco tempo e ci sono diversi lavoretti da fare. Soprattutto riguardo ai cavi da nascondere. Ogni volta che guardo quella specie di foresta tropicale dietro ai mobili, mi viene un coccolone. Li odio, peccato che Steve Jobs se ne sia andato così presto, dopo di lui probabilmente ci sono io nella classifica degli odiatori di cavi. Solo che lui era un genio, io molto meno.

Monisi
3 ore fa, lp62 ha scritto:

Sto allestendo il 5.1. Ho poco tempo e ci sono diversi lavoretti da fare. Soprattutto riguardo ai cavi da nascondere. Ogni volta che guardo quella specie di foresta tropicale dietro ai mobili, mi viene un coccolone. Li odio, peccato che Steve Jobs se ne sia andato così presto, dopo di lui probabilmente ci sono io nella classifica degli odiatori di cavi

Ti capisco benissimo!

Io per l'HT/5ch ho risolto con due surround posteriori wireless Dynaudio Xeo. Per i frontali resto col sistema tradizionale e nasconderó i cavi con pannello in cartongesso.

A parte l'OT...

come faccio ad ascoltare youtube dallo stereo? Dove si collega l'USB?

bambulotto
2 ore fa, Monisi ha scritto:

come faccio ad ascoltare youtube dallo stereo? Dove si collega l'USB?

Io utilizzo l'uscita SPDIF dello smart tv e lo collego direttamente all'ampli HT.

DAVIDEX

@Monisi ciao, per collegare l’usb all’impianto puoi usare un Dac, che abbia l’ingresso usb di norma attraverso il cavo USB A-B

lp62

Ho preso un na 758 v3. Con quello faccio tutto. Ha un pezzo separato che si collega dietro via usb che si chiama bluos con il quale fare streaming. Inoltre per ottimizzare il suono ha pure dirac. Basta un lettore tipo sony ubx800 o più recente per app tipo youtube il gioco è fatto.

lampo65

gtraba

ArChOoN

ontherun
On 10/29/2018 at 9:13 PM, maxme1 said:

danrap giusto il consiglio di salvare i video interessanti, io uso il sito Savefrom, tu hai un sistema migliore

io uso questo:

https://www.savethevideo.com/it/download?

ti permette di salvare anche solo video o audio separatamente impostando la max risoluzione disponibile (nativa) che spesso, quasi sempre direi, non è possibile avere scaricando il file composito (video+audio). 

Altri servizi dicono di fare la stessa cosa, e ti mostrano anche risoluzioni superiori, ma ho verificato che fanno upsampling. 😉

ontherun

Una nota... tempo fa trovai @YT il canale di una

tribute band dei PF e scaricai un video di una loro esecuzione di AHM che ormai è piuttosto famosa un po' dappertutto... l'ho vista riprodotta come demo audio-video anche in una mostra... non per niente ha avuto persino un caloroso commento da un Nick Mason in vena di elogi. 

L'originale di questo brano si trova su un Blu-ray della band ma è quasi impossibile da reperire; ho però avuta la fortuna di conoscere un ragazzo che vive a Barcellona che è stato così gentile da ripparmi l'audio della traccia in LPCM 24/48 nativo. Bene, appena avuta, insieme a tutto il resto del contenuto del BD in formato audio, l'ho messa a confronto con la versione scaricata da YT... AAC 126kbps (m4a)... che comunque a me suonava già molto buona soprattutto in termini di dinamica (ovviamente altri parametri non sono così eccelsi ma si difende comunque piuttosto bene) e cosa vi devo dire... il rip da BD con tutto che è in codifica lineare 24/48 è decisamente inferiore... compresso (il DR ha poi confermato), molto meno arioso e vivido... insomma la versione da YT stravince ! 

Trovate il brano qui... Pink Tones - Atom Heart Mother Live in Roman Amphitheater at Segóbriga, Madrid

Se vi è piaciuto esiste anche il video dell'intero concerto tenuto sempre a Segóbriga ma due anni dopo, questa volta con la presenza del pubblico. 

mattia.ds

ontherun

@mattia.ds

ricordando il povero Petrucciani ricordo/racconto un episodio, legato purtroppo al momento più brutto, o meglio, tragico della sua breve vita... avevo già in tasca i biglietti per il suo concerto in un teatro della mia città che avrebbe dovuto tenersi a giorni quando inaspettata e improvvisa arrivò la notizia della sua morte 😞

La sera in cui si sarebbe dovuto tenere il suo concerto ci radunammo a casa di un amico con l'impianto più 'buono' tra di noi e ci immergemmo in una full-immersion dedicata all'ascolto di vari album di Petrucciani tutti rigorosamente dal vivo. 

Come possessore di quasi tutti i suoi dischi vado sicuramente ad ascoltarmi la tua segnalazione. 

Grazie. 😉

ontherun
21 hours ago, ontherun said:

Altri servizi dicono di fare la stessa cosa, e ti mostrano anche risoluzioni superiori, ma ho verificato che fanno upsampling

intendevo upbitrate inteso come dato di flusso dati (kbps), ovviamente il sampling rate rimane lo stesso. 

• Statistiche Forum

297399
    Total Topics
    6544924
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.