domenico80

BMW K 1200 GT

Messaggi raccomandati

domenico80

Qualcuno ha esperienze di questo modello a 4 cilindri ?

Cederei la mia R 1150 RS , ma .........................................

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@domenico80 tieniti il 1150😁 o punta una RT1200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

allora sono vere le storie circa i problemi elettronici e  di affidabilità di questo modello

della RT 1200 non mi piace l'impostazione di guida e , poi , mi da una sensazione di plasticoso 

Interessante la R 1200 ST , parlo di usato , potendo eliminare quel fanalaccio e sostituirlo con la parte superiore della carenatura della R 1200 RS nuova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 Ciao 

Una volta ho provato il k1200 GT, la moto  era appena arrivata  dal conce, mi sembra nel 2005, devo dire che ha una ripresa notevole già dal primo rapporto si gode  di gas in allungo, del resto è bella maneggevole.

Per me il k 1200 è migliore del r1150 rs, 

però se hai già una moto che va bene tienila. 

Un mio caro amico aveva un k 1200 GT e mi diceva di aver speso  500€  per sistemare una parte elettronica che ora non ricordo di preciso qual è, perciò se decidi di cambiare moto tieni in conto 500€ per l'eventuale riparazione. 

Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

okay

tra casini delle camme al bicilindrico da 700 / 800 / 850 , elettronica del 4 cilindri GT , il discreto , x BMW moto , è il solito bicilindrico ad aria di mezzo secolo fa

Curiosavo tra le Jap touring e , tutte buzze ed inguardabili , esteticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

tutte buzze ed inguardabili , esteticamente

Mah...preferire l'estetica  BMW alle jap...è proprio vero che il mondo è bello perché vario! 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

guarda la R 1150 RS e dimmene una , di Jap , che abbia la stessa classe / finezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 @domenico80 

Ma veramente  come moto la r 1150 rs mi è sempre piaciuta per la sua linea sportiva, ma se così al volo posso darti un paio di consigli restando in stile , Kawasaki zxr 1400  - Yamaha FJR1300 - 

per una di queste  ti dico cambia, senza spendere una cifra  esagerata si trovano, l'importante è che siano perfette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

bella la Yamaha , anche se arriva a 3 q.li di peso

se sono o meno a posto  te ne accorgi dopo , sono tanto complicate le Jap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 ma considerando la distribuzione dei pesi e il  rapporto  " peso potenza" kg/cv, nel suo genere ha pochi rivali sulla bilancia. 

A me piace il kawa zzr1400. 

Di moto me ne intendo, in due minuti le valuto, poi  non so dirti se si brucia o no uno statore, può capitare ma difficilmente si brucia due volte e questo vale anche per il k 1200 GT, pensaci, io non ci penserei due volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@domenico80 Ho sempre avuto per le mani moto Jap, di strada ne ho fatta tanta, ma non ho mai avuto problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@oscilloscopio 

Ne ho avute anche io di Japan, problemi uno statore bruciato  cambiato in garanzia e una lampadina  abbagliante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Ricordo che ad un "Elefantentreffen" nel 1992 avevo la Yamaha FJ 1100 e dopo due giorni ferma a -24 gradi è partita senza problemi, un mio amico con il BMW R80 GS per avviarla ha dovuto accendere un fuoco sotto la coppa dell'olio...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@oscilloscopio complimenti bella moto e bella avventura, allora per far partire le BMW sarebbe utile mettere le candelette con precamera di riscaldamento 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@centurione Non solo quelle...ho visto anche un paio di Guzzi e diversi altri che hanno avuto problemi di "messa in moto". Del nostro gruppo (a parte una Ducati scrambler, ma quella aveva problemi anche a 30 gradi) solo la BMW non partiva (c'era un Yamaha XJ 600 un Dnepr sidecar ed un XT 550)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@oscilloscopio     certo che a - 25 gradi   io non ci penserei affatto a mettermi in moto, sarà che andando a meno 5/7 gradi  mi sbattevano i denti dal freddo, comunque  tanto di cappello per essere andato all'Elefantentreffen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

infatti , nulla da dire su affidabilità e meccanica delle Jap , qualcosa , invece , sul versante estetico

Addirittura Il concessionario di zona Ducati e Kawa diceva che x 1 problema kawa ne corrispondono 10 Ducati

Non parliamo di BMW , nota x i suoi casini : BMW si salva SOLO con il vecchio boxer che poi perde in affidabilità con il 1200 .

i ricorrenti :

connessioni serbatoio iniezione che improvvisamente si rompono ( sono di plastica od erano ) , benzina dappertutto e tu devi chiamare il carro attrezzi

giunzione cambio motore che perde olio dopo pochi anni imbrattando l'interno della carena e macchiando il pavimento del garage

guaine copri filo che si sbriciolano

x 1100 e 1150

con il 1200 nuovo , in prova , a Milano sono rimasto a piedi in un garage , carro attrezzi , ridevano , e , appena usciti ed allontanatisi è ripartita : anche range e land rover non partono più se parcheggiate in quel sotterraneo , poi , appena distanti 200 metri , ripartono , centraline

il mio meccanico dice che non ricorda di aver aperto un motore Jap

tuttavia il kawa 1400 , lette le entusiastiche prove , non - mi prende - esteticamente , sapete , l'età non più adolescenziale  , con quei due tubi da stufa laterali come la FJR e , tra le due , le mie preferenze ESTETICHE andrebbero alla Yamaha che ho pure provato : un eccellente motore elettrico , altro pianeta rispetto a bmw e somiglia ababstanza , a colpo d'occhio , alla BMW GT 1200

In più io non sopporto la vista della catena , i marmittoni ed adoro il silenzio di scarico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80
8 ore fa, centurione ha scritto:

pensaci, io non ci penserei due volte. 

mmmmhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@centurione In realtà sembravo "l'omino Michelin" talmente ero bardato, ma il freddo si sentiva comunque...abbiamo dormito in tenda, e quando mi sono svegliato al mattino, vicino alla bocca c'era il ghiaccio...era l'alito che si condensava e ghiacciava sul materassino...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 se vuoi vieni a trovarmi - a bs - che ti porto  da un mio amico meccanico veramente bravo e onesto specializzato sulle moto BMW. 

Le moto sono come le scarpe, devono andar bene a chi le mette. 😉@oscilloscopio 

E ci credo, pazzesco 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
9 hours ago, oscilloscopio said:

Elefantentreffen

WOW grande!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Sembrate esperti d JAP :

e la Honda VFR 1200 con il sequenziale / automatico ?

Sembrerebbe interessante , turistica , potente , cardano , non troppo apapriscente , sequenziale , apparentemente perfetta x gli over .......... anta 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80  ho provata anche il vfr 1200 con cambio automatico/sequenziale, devo dire che il motore è una goduria, volendo spalancare di gas spinge forte come un cbr 1000 rr, ma si guida bene anche andando piano, nelle curve non mi son trovato molto a mio agio, forse perché l'ho provata poco per farci la mano, comunque ha un gran bel motore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

grazie

Ma, sai , io non è che io sia troppo interessato a trovare i limiti della tenuta in curva di un simile bestione , me ne guardo bene 😉 , come per la mia 1150

Io le uso a mo di scooter , vado tranquillo , ma sicuro per frenata e tenuta e con ruote dimensionate

Ero curioso circa il cambio : ho letto che è assai rumoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 io l'ho provata impostando il cambio in sequenziale e automatico ed è silenzioso, per un corretto uso del sequenziale bisogna farci su la mano, mentre in automatico é facile come bere un bicchiere d'acqua. Se ti piace l'ultima versione del vfr 800, potrebbe essere un altra antagonista meno potente del 1200 ma più maneggevole, ottima frenata e soprattutto le sospensioni eccezionali, 

per me è anche più bella, l'unico difetto per me ha poco spunto in partenza per il motore che ha 100 cv, cioè in seconda fa solo i 120. 

Tra le due prenderei l'800. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

solo i 120 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 

Si in seconda  fa I 120 e ci mette un po' troppo a toccarli, in velocità massima dovrebbe toccare almeno i 250.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

in vita mia una sola volta a 180 , per pochi secondi , tratta Pavia / Piacenza , poi , mai oltre i 130 .

però ci vuole il fisico x riuscire ad accelerare così sti bolidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
centurione

@domenico80 questione di abitudine, se ci si abitua ad andare a 200 poi quando si va a 130 sembra di stare fermi.  se sei un tipo che va via regolare è meglio il vfr 800, se ti piace fare delle riprese mozzafiato il 1200, poi per viaggiare van bene uguali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

però ci vuole il fisico x riuscire ad accelerare così sti bolidi

No, basta ruotare il gas...e reggersi forte!

P.s.: la Suzuki GSXR1000 di un amico che provai anni fa, in seconda arrivò ad indicarmi i 200 km/h...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.819
    Discussioni Totali
    6.174.925
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.