nuvola74

Finale rotel,scelta giusta?

Messaggi raccomandati

nuvola74

Ciao ragazzi,è arrivato il momento di sostituire il mio finale crest audio la1201 e ho appena acquistato un bel rotel rb 960 bx,secondo voi è stata una scielta giusta?Non vorrei rimpiangere la potenza del crest audio,ma mi pare che anche il rotel ha un bel disegno con due bei trasformatori.In fatto di qualità musicale credo almeno che il rotel sia superiore,giusto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
28 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

secondo voi è stata una scielta giusta?

lo scopriremo solo vivendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Cosi a naso dirrei di no.

Ma non avendo sentito nessuno dei due mi rimetto al tuo giudizio.

Certo passare da 260W a 60W qualche differenza nagari la trovi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bear_1

..mah il Rotel l'hai sentito prima o l'hai acquistato per sentito dire..? Comunque troppa differenza di prestazioni (erogazione di potenza). Con che casse lo devi abbinare il Rotel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@bear_1 le casse sono infinity sm150.Be,quantomeno credo avrò un suono più raffinato,tutti quei watt del crest non li avrei mai usati tutti 😁,tempo fa ho avuto il fratello piccolo rotel rb 930,mi piaceva,questo é piu muscoloso 

87378-rotel_rb960bx__power_amplifier__dual_mono_design__suberb_construction__sound__free_shipping.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@nuvola74 Per far "cantare" le Infinity, di corrente ce ne vuole, ma se l'ambiente non è enorme, comunque il Rotel è un buon erogatore...se la qualità di riproduzione ne guadagna, direi che il cambio può anche starci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@oscilloscopio grazie ,vi aggiornerò😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@nuvola74 Io prenderei il solito finale HK... uno qualunque, hanno corrente ad iosa e potenze per nulla trascurabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@ediate ormai il rotel é in viaggio,😁,ma buono a sapersi,non mancherà un suo pensiero in futuro.Anche il pre devo cambiare chw il mio non ha il phono,sono in trattative per il rotel rc 1070,così un rotel piloterà un rotel☺,come la vedete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

@nuvola74 Io bene, sono sempre dell'opinione che, a parte riuscite combinazioni tra marche diverse, pre e finale della stessa marca siano la scelta quasi sempre migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@nuvola74 I Rotel sono buone macchine, non credo avrai problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Io di Rotel non posso che parlarne bene.

Ho l'RA10 che nonostante i suoi 40 watt pigia come un treno.

Discretamente raffinato e piuttosto cattivo quando serve.

La perplessità che ho espresso nella discussione dipende dal fatto che da un ampli pro di quella potenza e smorzamento mi aspetterei un controllo ad ok dei diffusori che magari il Rotel in questione non può dare. Ma sono solo futili supposizioni appunto. Aspettiamo il parere di @nuvola74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

Come dicevo,in passato ho avuto il finalerotel rb 930 ,di solo 30 watt a canale ma ne dimostrava molto di più,credetemi,...quindi non ho esitato a prendere questo 960 bx che caccia il doppio,con due trafo ,un dual mono,..credo o spero che sarà all'altezza 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

E questo è il pre che ho appena pagato 😁,guardacaso ho preso un immagine mia vecchia ,infatti l'ho gia avuto in passato e non mi sono perdonato l'idea di averlo mollato ,

pre_ro11.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozi

Ciao, ottima abbinata! Il suono Rotel mi è sempre piaciuto.

Rotel, ma non solo, dichiara potenze di targa inferiori a quelle reali, per cui non credo ci saranno difficoltà di pilotaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

io ho un pre rotel ht con decoder dts e decoder dolby digital separati (3 telai), lo uso per vedere i film e i dvd musicali in stereofonia, sonorita' di tutto rispetto...uso un rotel rb870...bel finale , asciutto neutro e dinamico...ieri ne ho acquistato un altro uguale...li usero' messi mono a ponte o per biamplificazione. Grande qualita' a poco prezzo (trittico pre e 2 decoder 200 euro,un finale rb870 a 100 euro e l'altro a 130 euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parehouse

In mono per il sub 

Ottimo 

Screenshot_20181108-195748.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@ulmerino prezzi molto convenienti...in effetti sto gia pensando ,tra chissà quanto,di prenderne un altro uguale finale per usarli in biamplificazione ...serebbe interessante credo il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jopavirando

Per non spendere grosse cifre il marchio Rotel è uno dei più affidabili.

Ho avuto negli anni 70 un sinto Rotel che andava che era una meraviglia.

L'ho cambiato solo per avere l'RDS e il telecomando, ma come suono lo rimpiango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gian62xx

scusate se mi inserisco con una domanda che non c'entra un fico secco... nella foto al messaggio numero 14 si vede un "mobiletto" realizzato con barre filettate e bulloni ... avete info in merito? sono stabili o ballerini? (propenderei per la seconda...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonusMaker

@gian62xx Se usi barre di buon diametro, sono stabili quanto basta con tendenza al ballerino...

Esperienza personale, però fa il suo sporco lavoro e non mi lamento, poca spesa tanta resa.

Nat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@gian62xx Stabile e pure antisismico 😁

Un paio di anni fa la zona in cui vivo fu sottoposta ad uno sciame sismico durato un paio di mesi.

Abitando al terzo piano le scosse le senti bene. Una sera di quelle stavo ascoltando un disco ed arriva una scossetta breve ma discretamente "riga mutande", vedo il tavolino che ondeggia ed il disco che non salta, mi venne da sorridere...

Il mio è fatto con piani in mdf da 19 mm e tre barre di 16 mm di diametro.

15420458461775861001330857585941.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@gian62xx si.,mi sono costruito queli mobili secondo progetto tnt,anni fa,direi con buono risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Non sono ballerini proprio per niente,  se fatti come si deve... 

Ne ho costruiti 2

Uno con lastre di marmo nero,  l' altro con mdf. 

IMG-20170603-WA0007.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

WP_20170201_19_32_01_Pro (2).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuvola74

@argonath07 infatti,i miei sono tutt'altro che ballerini ,con barre filettate e bulloni da 13 😉.Tra le mensole e i bulloni poi misi delle rondelle belle grosse in ferro su altre in gomma per isolare il legno da vibrazioni eventuali,se anche ce ne fossero .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@nuvola74 Idem per me... Bullone rondella anello in gomma lastra,  anello in gomma rondella bullone... 

Se non ricordo male per quello con le lastre in marmo ho usato barre da 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozi

@gian62xx  Ciao, ho costruito anch'io il tavolino TNT Flexy, progetto semplice ma valido:

https://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html

A seconda del materiale usato e degli accorgimenti in corso d'opera, nonchè il tipo di finitura eventuale del legno, si può ottenere un tavolino gradevole alla vista.

Dimenticavo, è solidissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Correggo,  le barre filettate sono da 18

Le feci pure appuntire... 

IMAG0972~2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gian62xx

grazie a tutti !!!!

era proprio quello che andavo cercando.

avrei il problema dei piedini, la sala e' in parquet. cosa si puo' fare per non rigare il legno?

@argonath07  i 4 seasons ... 👍 e.. sempre piu' ot.  ma quel "wally" ????😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.744
    Discussioni Totali
    6.173.045
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.