siebrand

cronaca e costume pulire la pipì dei cani...

Messaggi raccomandati

siebrand

https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/11/05/news/chivasso_i_padroni_dei_cani_ora_devono_pulire_anche_la_pipi_-210830351/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P12-S1.4-T1

forse si esagera?

non so...

per essere chiari: io non ho cani... mi piacciono, ma non ne ho.

La pupù, anche se fatta da DuDù, fa schifo a tutti.

anche la pipì, ovvio, ma insomma... mi lascia un po' perplesso, questa ordinanza... 

Chivasso, i padroni dei cani ora devono pulire anche la pipì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peuceta

Io lo faccio anche senza alcuna ordinanza comunale!!!!

Il cane non è mio ma di mio figlio, quando me lo lascia per suoi impegni esco quasi sempre con una bottiglietta d'acqua per poter diluire la sua pipì.

Del resto con l'aumento delle persone che hanno adesso i cani in casa ritengo che questa attenzione deve essere obbligata.

Specie quando i cani fanno pipì sui muri o su pali posizionati strategicamente è importante procedere con questa diluizione.

Quando la fanno sui cerchioni delle auto in sosta a volte per pigrizia non faccio nulla, ma con tutte le porcherie con cui gli stessi vengono in contatto ci potrebbe stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
radioelasais

ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianp

Che delusione!

dal titolo e visto l’autore speravo di leggere una bella e articolata discussione sui modi di pulizia della tavoletta del cesso e invece è solo l’ennesima discussione politica su un’ordinanza comunale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

Purtroppo pipì chiama pipì. Dove la fa un cane, la faranno anche gli altri che passeranno di lì.

Paradossalmente, se in un paesello ci fosse un solo cane, il problema non sorgerebbe.

Mi chiedo però che cosa possa fare una bottiglia d'acqua. Per l'olfatto di un cane l'odore è comunque evidente.

32 minuti fa, peuceta ha scritto:

Quando la fanno sui cerchioni delle auto in sosta a volte per pigrizia non faccio nulla, ma con tutte le porcherie con cui gli stessi vengono in contatto ci potrebbe stare.

Un conto è ciò che i battistrada vanno a pestare, un'altro la pipì sui cerchioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Mi sembra più che giusto. Ho un negozio su strada e so benissimo qual è il problema degli odori delle pipì che soprattutto d'estate mi tocca sopportare.

Per natura i cani fanno la pipì dove ce ne già un'altra, è un richiamo per gli altri cani, quindi è una lotta continua con i padroni. Il negoziante accanto tutte le mattine all'apertura del suo negozio sparge secchiate d'acqua a tutta andare, per non parlare poi degli escrementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner

Basterebbe obbligare i padroni a far pisciare i cani solo sui prati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g
57 minuti fa, peuceta ha scritto:

Quando la fanno sui cerchioni delle auto in sosta a volte per pigrizia non faccio nulla,

se sorprendo il proprietario di un cane che lascia l'animale orinare sulla mia auto, ci "scambio qualche parola". non si tratta solo di pulire, si tratta anche di impedire al cane di orinare là. non credo sia impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
31 minuti fa, gianp ha scritto:

speravo di leggere una bella e articolata discussione sui modi di pulizia della tavoletta del cesso

Pensavo anch’io la stessa cosa. :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
14 minuti fa, gianp ha scritto:

una bella e articolata discussione sui modi di pulizia della tavoletta del cesso

lingua ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferrocsm
9 minuti fa, Otto von Ubert Steiner ha scritto:

v62khg.jpg

Qui è dove ho casa io, praticamente ad un tiro di sputo dal maneggio della foto: dico ce ne sarà di prato per farci pisciare il cane, allora perché vengono a pisciare sulle gomme della mia auto? Per non dire dei gatti che appena ritiro la macchina dall'auto lavaggio subito mi si accovacciano sul cofano lasciandoci tutte le impronte? 😀 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@Otto von Ubert Steiner 

41 minuti fa, gianp ha scritto:

una bella e articolata discussione sui modi di pulizia della tavoletta del cesso

lingua ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

A me da piu’ fastidio l’urina umana di cui molti marciapiedi (Parigi, Amsterdam,Roma) sono ingombri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
11 minuti fa, stefanino ha scritto:

lingua ?

propongo l'Italiano...

😅😂🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peuceta

@daniele_g hai ragione ed in effetti non diluisco con acqua perché dopo aver orinato due o tre volte su un muro di recinzione di fronte a casa, la quantità di orina che il cane emette è veramente poca cosa.

E' il loro istinto di marcare il territorio che li spinge a quella spruzzatina.

Inoltre dipende dalle dimensioni del cane, il mio è di taglia medio piccola per cui basta stare attento appena uscito di casa che il problema è quasi del tutto risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
1 ora fa, peuceta ha scritto:

Quando la fanno sui cerchioni delle auto in sosta a volte per pigrizia non faccio nulla,

Non è una bella cosa ed è una pessima cosa farli orinare sulla ruota dello scooter soprattutto se lì c'è la catena che verrà a contatto con le mie mani.

Una volta ho pizzicato un incauto cane-munito che lo stava facendo, era del mio palazzo, gli ho promesso che sarei andato a pisciargli sulla porta di casa e sullo zerbino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno

I padroni dei cani quando questi fanno pipi sui cerchioni dimenticano che qualche volta le gomme vanno gonfiate e bisogna metterci le mani. 

Comunque ultimamente sto notando una recrudescenza nel non pulire le deiezioni canine. Marciapiedi invasi di cacche di cane che qualche malcapitato spesso pesta. Qualche tempo fa la situazione era migliorata ora non più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

è vero che spesso gli animali siano migliori di certe persone (risposta clichè di molti padroni) ma è altrettanto vero che spesso i padroni di cani sono più schifosi delle deiezioni dei loro quadrupedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

cani, pipì e cerchioni. Io sostituirei "cerchioni" con "padroni" e che poi i cani piscino quanto gli pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

@Otto von Ubert Steiner 

26 minuti fa, Otto von Ubert Steiner ha scritto:

facile obbligare il padrone piu' complesso obbligare il cane

il cane piscia a ogni...pisciata di cane per marecare il territorio

(e li l'ostacolo verticale e' l'ideale pneumatico auto, palo della luce, muri eccetera eccetera)

Ah ovviamente i cani femmina sono meglio, si acquattano e mollano il carico a terra. pero' sganciano solo a vescica carica per cui l'effetto ruscello e' garantito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coltr@ne
1 ora fa, Otto von Ubert Steiner ha scritto:

A Milano? Tutti cani con le vesciche intasate, i padroni belli arzilli invece per i chilometri di strada alla ricerca di un parco "pubblico" perché se privato niente pipì e popò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Coltr@ne
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Marciapiedi invasi di cacche di cane che qualche malcapitato spesso pesta.

Guarda il bicchiere mezzo pieno, ti portano "fortuna" e ne abbiamo "tanto" bisogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

E' inutile girarci intorno, i padroni dei cani sono maleducati e strafottenti. Una volta ero a pescare al mare, avevo tre canne infilate nella sabbia nei relativi portacanne, scelsi una spiaggia isolata di una giornata di inizio autunno, purtroppo era una bella giornata e la gente pensò bene di andare a fare una bella passeggiata ognuno con il suo cane, ( saranno stati una ventina nel giro di mezz'ora ) sciolto ovviamente,  risultato tutti a pisciare sulle mie canne  attratti dalla forma. Fu una lotta contro i mulini a vento continue discussioni, menefreghismo assoluto, un cane addirittura pisciò sullo zainetto poggiato a terra dove avevo delle provviste, alla fine dovetti andarmene via incazzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Tempo fa su un forum cinofilo un tale scrisse che, dopo aver cominciato a raccogliere e diluire le deiezioni del sua cane, quest'ultimo attribuì al gesto un significato di inutilità di farla fuori casa, e prese a scaricare indoor vanificando il percorso di abituazione impartitogli. 

😶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak
2 ore fa, peuceta ha scritto:

Io aspetto di trovare padrone con cane che mi piscia sui cerchioni o sullo scooter per pisciarli entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Mi sembra giusto , la pipì è corrosiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin
8 minutes ago, bungalow bill said:

Mi sembra giusto , la pipì è corrosiva.

Gli effluvi provenienti dallo scolo di un allevamento di bovini gonfiati a "ceroso-e-nuclei" sono stati in grado di distruggere una "batteria alettata" in alluminio in poco più di due anni. È stato necessario metterme una interamente in rame. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiofera

Discussione appena fatta,anzi non-fatta :perché l'alterigia della padrona del cane non le ha consentito nè di abbassarsi a rispondermi,nè tantomeno di chiedere scusa.La santa piscia del santo bobby mio vs altrui umanoide la si dà come diritto acquisito,insomma..Variazione sul tema,visto che piove tanto...in questi giorni è peggio del solito,nemmeno ci provano ad allontanarsi un po' dal negozio.Dato che i proprietari dei cani non si vogliono bagnare( di pioggia)..allora camminano radenti ai muri del palazzo, sperando nella protezione dei balconi...Così, quest'ultima signorina-senza deviare di un centimetro la traiettoria-come fosse la cosa più naturale del mondo.. ha fatto pisciare bobby direttamente sulla soglia del negozio.Avevo saltato il pranzo ,a mezzo passo di distanza mangiavo un pezzo di emmenthal,emmenthal e piscia di cane non mi è sembrata una bella combinazione ...magari mi sbaglio,il mondo cambia,potrebbero essere nuove tendenze gourmet...Malgrado questo,però la graziosetta silente non è  ancora prima in classifica, un'altra che ha fatto meglio:ha lasciato pisciare il suo grosso cane direttamente sullo zerbino nuovo nuovo.Niente da fare,secondo me sono proprio str****i...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.744
    Discussioni Totali
    6.173.045
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.