mom

salute benessere Una abitazione confortevole (appartamento, villetta, casa)

Messaggi raccomandati

peng

e ho vista monumentale ... 🙄

IMG_1456.thumb.JPG.ad3b30f4f2d2d71226191747b8c87686.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Tempo bavarese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng

tempra il corpo e lo spirito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Io vivo in un quartiere storico nei pressi del centro di un medio-piccolo centro del centro Italia (Perugia), in un condominio.

Con una breve passeggiata mi ritrovo nel fulcro della vita cittadina di Corso Vannucci, (se avete presente com'è fatta Perugia, è cosa non scontata), ma lo stabile resta completamente al riparo dal chiasso del traffico cittadino grazie ad una posizione defilata e piuttosto verdeggiante. Ulteriori aspetti non da poco per una casa centrale: ha garage, abbondanti posti auto ed è a 10 minuti di auto privi di traffico dal luogo di lavoro. Aspetti banali, ma che migliorano la qualità della vita evitando di bruciare inutilmente tempo.

Non mi dispiace la vita di condominio perché fortunatamente non mi infastidiscono i rumori altrui.
L'unico momento in cui desidero una casa indipendente è quando devo accendere lo stereo. L'educazione da mamma italiana fondata sul senso di colpa mi impedisce di godere degli alti volumi nella consapevolezza di star rompendo le palle ai vicini. Per fortuna se ne vanno spesso...

Perugia come città poi è un buon compromesso dimensional-culturale per chi non ha sufficienti disponibilità economiche da potersi permettere una vita di buona qualità in una metropoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
newton
50 minuti fa, Robbie ha scritto:

L'educazione da mamma italiana fondata sul senso di colpa mi impedisce di godere degli alti volumi nella consapevolezza di star rompendo le palle ai vicini.

Fantastico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Otto von Ubert Steiner
1 ora fa, Robbie ha scritto:

ed è a 10 minuti di auto privi di traffico dal luogo di lavoro. Aspetti banali, ma che migliorano la qualità della vita evitando di bruciare inutilmente tempo.

Non è un aspetto banale, ma fondamentale!!!!! Ho colleghi che per 20 mq in più o un giardinetto dove non ci stanno nemmeno due sdraio sono finiti a inculandia. Si alzano alle 6 del mattino per rientrare alle 19. Però vivono nel verde lontano dal caos di Milano: contenti loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Mettersi in fila sulle strade d’accesso alle grandi citta’ per andare al lavoro e’ una pena strumentale a una pena maggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

La realtà è che siamo troppi in certi luoghi e troppo pochi in altri. Tutto per la falsa credenza che certi lavori sono migliori di alti solo perché monetariamente più valutati.

Mille e mille volte meglio il piccolo agricoltore, fosse anche solo di sussistenza, tra le migliaia e migliaia di ettari dell'abbandonato appennino centromeridionale,  che non l'impiegatuccio incollato alla seggiola col cu** ed allo schermo cogli occhi per 1500-1800 miserrimi € al mese. Respirando tutto lo scibile chimico inventato dall'uomo, chiusi in scatole ruotate per andare e per venire dal pollaio dormitorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.701
    Discussioni Totali
    6.171.095
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.