paolosances

Volkswagen T ROC Benzina

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paolosances

Cosa ne pensate di questo veicolo mosso da un tre cilindri turbo da 1000 cc con 115 cavalli?

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karnak

Mha!!

(sulla carta, non l'ho mai provato, anche se trovo il Troc gradevole esteticamente almeno di più del Q2).

La mia esperienza con SUV a benzina non  depone a favore di quella motorizzazione . Anche se in questo caso parlare di SUV è una forzatura, ci penserei ben bene.

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v15

Un 1000 3 cilindri va bene giusto su una moto!

Odio questa moda del downsizing...quando sento passare una Panda motorizzata twinair che scorreggia, mi mette tristezza.

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Rimini

Ho il 3 cilindri 1200 turbo 75 CV sulla Polo. Il 3 cilindri è un motore che fanno da anni e dovrebbe essere piuttosto affidabile. A bassi regimi ha un tumore da trattorino, poi diventa silenzioso. Nel complesso sono soddisfatto ma su una TRoc ci vedrei meglio un motore con 4 cilindri

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BEST-GROOVE

Motore a parte la considero un incrocio tra l' Audi Q3  e  la Tiguan...un ibrido insomma.

Non capisco il senso di  immetterla sul mercato.

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Rimini

Q3 e Tiguan sono più grandi 

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BEST-GROOVE

@Rimini 

ok ma la linea è  scopiazzata da una  e dall'altra.

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Rimini

@BEST-GROOVE Si, d'altra parte sono le linee che vanno ora. Direi che è più simile alla Q2 o alla nuova Q3

P.s. ho appena preso la Q2

😊

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BEST-GROOVE

@Rimini   piuttosto che la T roc approvo. 👍

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v15
37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non capisco il senso di  immetterla sul mercato.

Se la vendono fanno bene.

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paolosances

Al momento la Mazda CX 3  Executive ( 2000 CC) vanta finiture migliori e costa 20.332euro circa , la 

tedesca 23.600 euro.

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Rimini

@BEST-GROOVE A me la TRoc non dispiace per niente. Ha una fascia prezzo più bassa della Q2 e questo dovrebbe giá essere un motivo per la sua uscita sul mercato. Purtroppo accessoriandole diventano molto più care

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Rimini

@paolosances che motorizzazioni propongono ora con la TRoc?

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BEST-GROOVE
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ha una fascia prezzo più bassa della Q2

Offrirà anche di meno in fatto di finiture suppongo 

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Rimini

@BEST-GROOVE certo ma ho il dubbio che su tante cose non ci sia poi troppa differenza

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Otto von Ubert Steiner

@paolosances il sergente Hartman direbbe che a vederla sembra di guardare un vecchio che cerca di scopare!

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BEST-GROOVE
16 minuti fa, Rimini ha scritto:

certo ma ho il dubbio che su tante cose non ci sia poi troppa differenza

Perché non l'hai messa nella rosa di candidate prima di prendere la Q2?

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Rimini

@BEST-GROOVE L'ho presa usata Audi Plus in Germania e c'era molta più scelta. Stranamente non ne ho trovate altrettante di TRoc o Tiguan. Della Q3 è uscito il modello nuovo e la vecchia, che ora trovi a prezzi ottimi, non mi è mai piaciuta troppo, anche se le dimensioni sarebbero ideali per me

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BEST-GROOVE

@Rimini   scelta quasi obbligata quindi...

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Rimini

@BEST-GROOVE Diciamo così 😁 Ho preso in considerazione anche altre soluzioni come Toyota per l'ibrido ma, visto che questa volta mi sono intestardito nel voler acquistare una auto usata (max 1 anno), in Germania ho trovato una buona scelta. La Q2, come la TRoc, è leggermente piccola per le mie esigenze ma in montagna dovrebbe essere divertente da guidare. 

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°Guru°

Chi possiede questi nuovi motori di bassa cilindrata ed alta potenza dice che lo spunto è ottimo, da non credere per la cubatura che hanno. Qualcuno dice che i consumi non sono poi così bassi. Tutto sta nel vedere l'affidabilità nel tempo. La T-roc non mi dispiace, credo ne stiano vendendo. Sta togliendo un po' di vendite alla Golf, dato che il mercato si sta orientando sempre più verso auto un po' più altine.

Per questo le case le producono.

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karnak

Trovo che la soluzione sia eccellente : maggiore abitabilità, capacità di carico e visibilità sia della strada che degli ingombri vettura, con un'impronta a terra pari pari a quella delle berline da cui derivano. Con traffico esagerato e parcheggi rari nelle grandi città è come avere l' uovo e la gallina, senza troppi oneri sul piano dei consumi e con la sicurezza, spesso, di una buona trazione integrale. Mi pare una soluzione interessante quanto proposto dalle varie case, soluzione che fa sembrare un po vecchi e pachidermici i suvvoni più grandi che, certo, hanno doti di carico e di comodità ancora migliori. Rimango dell' idea, però, che motori troppo piccoli, pur se turbo, non siano la soluzione migliore. Tempo fa avevo provato l'X5 di un amico con il 2 litri biturbo da 231 hp. Niente a che vedere con il tre litri sei cilindri di analoga potenza, non tanto per i cavalli in più, ma proprio per la sensazione di guida e di maggior leggerezza del corpo vettura che, con il 2000 risultava un po goffo. Poi, certo, dipende sempre da dove scendi : passando dalla Panda a questa, potrebbe sembrare un jet, ma una vettura con la motorizzazione giusta è altra cosa. I cavalli dichiarati, insomma, non dicono tutto e i consumi non è detto che siano sempre migliori con un motore piccolino.

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maurodg65

Io, prima che mi consegnassero la nuova auto, ho avuto per una settimana il Tiguan 2.0 benzina ed era decisamente fiacca è spenta, consumava secondo me molto, nella mia esperienza circa 15 km/lt ma io ho il piede leggero e non corro, un sorpasso era un’impresa decisamente le motorizzazioni Diesel sono più adatte a veicoli del genere, ma non conosco il motore in questione, ad ogni modo anche Jeep ne docvrebbe prevedere una analogo sulla Compass, il venditore era scettico visto il peso della vettura...mah.

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enzo966
15 ore fa, paolosances ha scritto:

Cosa ne pensate di questo veicolo mosso da un tre cilindri turbo da 1000 cc con 115 cavalli?

Tralasciando valutazioni ed impressioni di tipo ingegneristico, la  associo a qualcosa di grosso con piedi piccoli. 

image.jpg

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eccheqqua

Ce l'ha un mio caro amico, versione 1.5 benzina da 150 cv. Quando gli chiedo come va mi dice immancabilmente ogni volta, con una smorfia di disappunto: consuma.

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enzo966

@eccheqqua 

Ettecredo! 

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Rimini
15 hours ago, Rimini said:

Ho il 3 cilindri 1200 turbo 75 CV sulla Polo

Dimenticavo, il mio è un diesel

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criMan

E' in atto un travaso di vendite da diesel a benzina grazie ai millini e millecinque turbo , gli acquirenti sono allettati dai bassi consumi dichiarati e pubblicati dalle review tipo 4R.

In piu' grazie (o per colpa) dell'informazione stampa su limiti inquinanti non rispettati e bandi futuri nelle grandi cittra' ...

le immatricolazioni dei motori diesel gia' da oggi in europa segnano decrementi a doppia cifra.

Ho l'impressione che parecchi rimarranno amareggiati dai consumi reali di questi nuovi motori.

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BEST-GROOVE
18 minuti fa, criMan ha scritto:

rimarranno amareggiati dai consumi reali di questi nuovi motori.



La moglie ubriaca e la botte piena sono miracoli al di la dal venire...bisogna farsene una ragione!

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enzo966
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Dimenticavo, il mio è un diesel

Questa, se le rigenerazioni del dpf sono gestite bene, dovrebbe consumare poco: non ai livelli degli euro 3 d'un tempo ma, con ogni probabilità, meno di un 1000 benzina da 120 Cv che si porta in giro 1400 kg d'auto.

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