matteo_matteo

Fruscio anomalo con nuovi diffusori?

Messaggi raccomandati

matteo_matteo

Ciao ragazzi, 

ieri sera ho collegato le mie nuove Q Acoustic 3020 a un impianto Marantz (Lettore cd CD6006 e ampli PM6006) e giradischi Rega Planar 1. Ad un primissimo ascolto, le Q Acoustic si sono divorate le mie vecchie Sony; non sono un esperto ma mi sono subito accorto che il suono è nettamente più pulito.

Tuttavia, stasera ho ascoltato con più attenzione e mi sembra che si sentano dei fruscii un po' troppo marcati, a tratti, con dischi in vinile (non con i cd). Il classico fruscio quando si poggia la puntina sul disco, ma che perdura (ripeto, non continuo ma a tratti) anche durante il pezzo. Non è un ronzio, è proprio la classica grattatina di mezzo secondo tipica dei dischi, ripetuta più volte all'interno dell'ascolto. Mi sembra che con le vecchie casse non lo facesse o comunque non così marcato. Cosa potrebbe essere?

Inoltre sto ravvisando una differenza di volumi tra analogico e digitale molto marcata. Voglio dire, a parità di volume, il disco suona infinitamente più basso del cd. 

Grazie! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA
28 minuti fa, matteo_matteo ha scritto:

Non è un ronzio, è proprio la classica grattatina di mezzo secondo tipica dei dischi, ripetuta più volte all'interno dell'ascolto. Mi sembra che con le vecchie casse non lo facesse o comunque non così marcato. Cosa potrebbe essere?