Cabrillo

Kenwood kd 990, Thorens td 125/126 o che altro???

Messaggi raccomandati

landrupp

Capperi...è contagiosa sta scimmia dei plinti, eh...

🤔🤔🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Cabrillo, se ti piace il KD-990 e se lo hai trovato in buone condizioni e ad un buon prezzo, lo acquisterei di corsa... un bel trazione diretta giapponese di quelli fatti bene, stabilità di rotazione del piatto a prova di cannone, niente puleggine e puleggette da upgradare, suona e basta... ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@poeta_m1 L'avevo trovato a 730 euro spedito dalla Germania che rispetto a richieste di 900/1000 euro era quella migliore ( se cosi si può definire ) in ottime condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@Cabrillo  a proposito di plinti nel sito che mi hai indicato ho visto ieri notte che ne ha venduti e quindi li fa anche per i miei  ma da quello che ho visto solo neri e ad angoli retti,

Devo chiedere che è meglio.  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@BEST-GROOVE Hai saputo che tipo di legname usa x i plinti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@Cabrillo  aspetto risposta, vediamo se mi da pure un peso di massima tanto per avere un' idea,.

Sospetto comunque sia MDF che non è il massimo.  :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@BEST-GROOVE Dovesse essere mdf col cavolo gli do 290 euro,piuttosto vado da un falegname come avevo fatto con l'altro 160 e lo faccio fare in vero legno! Comunque vediamo che ti dice. Grazie 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
20 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Dovesse essere mdf col cavolo gli do 290 euro,piuttosto vado da un falegname

infatti è la stessa cosa che farei io...il falegname di fiducia aspetta solo gli dia l'OK e poi per qualsiasi tipo di legno ed impiallacciatura che desidero mi spara il preventivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

4 0 5 anni fa trovai su "Subito.it" un artigiano di Trento o Bolzano, non ricordo bene,  che costruiva plinti per varie tipologie di giradischi. Presi questo che ben si adattava al mio arredamento. Era di mogano massiccio (ne conservo ancora un pezzo 😮) e lo pagai 80€....😀

DSC_4408.thumb.jpg.4e11f6b19bf3ae27412c4a2656e6f31d.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
3 minuti fa, bambulotto ha scritto:

lo pagai 80€

Un ottimo prezzo,difatti provo a chiedere a qualche falegname.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
7 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Un ottimo prezzo

più che ottimo per giunta a mio avviso onesto e pure bello come colore...già ho visto che le cappe vendute su ebay che altro non sono che repliche anche se nuove, oscillano dalle 130 euro in su; l'azienda dove mi appoggio per particolari in plexi col quale ho commissionato la cappa per un Jvc mi ha stilato un prezzo di 65 euro e plexy con spessore di 5 mm. a differenza dell'originale che possiede uno spessore inferiore.

Mi chiedo di questo passo con il boom in escalation dei prezzi che scorgo su ebay dove andremo a finire. >:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Per le cappe mi son rivolto ad una ditta delle mie parti, per il Lenco e per il Technics sl-q2 non sono arrivato a pagare 50 euro.

per quella del Lenco mi son fatto fare anche dei cubetti forati, sempre in plexiglass , da inserire nelle guide presenti nel giradischi, quella del Technics è solo d'appoggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

IMAG0973.thumb.jpg.1ae4da1497fb45255bea4e69ba49e7c9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

IMAG0975.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

IMAG0974.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
25 minuti fa, argonath07 ha scritto:

per quella del Lenco mi son fatto fare anche dei cubetti forati, sempre in plexiglass , da inserire nelle guide presenti nel giradischi,

che funzione avrebbero i cubetti che non riesco a capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@BEST-GROOVE I cubetti son stati forati e incollati alla cappa in modo da farci entrare i perni già esistenti del gira, così posso sollevarla e abbassarla come un coperchio normale. Nella terza foto si vede il perno della cerniera che sporge leggermente dal cubetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@BEST-GROOVE Che figata! 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@argonath07   la ritengo di una utilità estrema...fu una soluzione che adottai 16 anni fa ed è ancora in essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andpi65
19 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Ho i cubetti in grafite sotto il lettore CD e sotto il Teksonor (li ho presi da Simone Luchetti) e trovo che isolino molto bene dalle vibrazioni (li ha provati anche @andpi65 sotto il Thorens 321 ed è rimasto molto soddisfatto)

Confermo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@BEST-GROOVE Porca troika che prezzo,questo le rapine le fa in maniera legale😡

3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

his cost 549€ + 40€ shipping

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

prezzo di 65 euro e plexy con spessore di 5 mm. a differenza dell'originale che possiede uno spessore inferiore.

Solitamente sono 3mm lo spessore della cappa originale,praticamente con uno sputo si crepa😂.

Il prezzo è anche buono,qua a Torino ho chiesto in un laboratorio dove lavorano il plexy  x la cappa del primo td 160 e mi hanno chiesto 110 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
25 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

la cappa del primo td 160 e mi hanno chiesto 110 euro.

Maroooo pressapoco si è avvicinato al prezzo degli ebayers. Comunque das plinth utilzza il multistrato di betulla come avrai letto.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.766
    Discussioni Totali
    6.173.714
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.