Jump to content
Melius Club

fumaccia

Ampli vintage per Tannoy eaton

Recommended Posts

oscilloscopio

@Sankara 150/180 euro per quell'ampli, sono un prezzo "corretto"...

mattia.ds

@oscilloscopio Infatti il mio One issue 6 l'ho pagato 180 più 20 di spedizione. Una delle più belle sorprese da quando bazzico nel mondo hi-fi...

Non voglio polemizzare, ma per esempio un Naim Nait che ormai viaggia a 600/800 euro non ha niente in più del Cyrus One, anzi se devo dirla tutta le prende di santa ragione...

oscilloscopio

@mattia.ds Il Naim sò che è una buona macchina, ma non l'ho mai ascoltato...Il Cyrus è un acquisto sicuro e di grande qualità...😉

mattia.ds

@oscilloscopio Si è una buona macchina però attualmente sopravvalutata. Ho avuto l'opportunità di ascoltare il Nait, e ho avuto personalmente il Nait 3, ma entrambi non hanno la musicalità del Cyrus.

oscilloscopio

@mattia.ds Se me ne capita a tiro uno al prezzo corretto ed in buone condizioni "me lo accatto" anche se ho ampli da vendere...

paolosmart

Questo è il mio di Cyrus, preso, anche se ho sovrabbondanza di ampli 🙈 giusto ieri! Sta andando proprio con delle Eaton, a posto di un HK 430 che ho aperto sul tavolo per cambio luci! Grande suono, però che diffusori fantastici che sono le Eaton 😍

Dovrebbe essere un Cyrus One prima serie, giusto?

36ABA9E1-2137-4CFE-A32E-E2DFD2D6D502.jpeg

mattia.ds

@paolosmart Si, è la prima serie, la cosiddetta issue 6, logo rosso. Il mio è come il tuo ma logo bianco, che da quello che sono riuscito a capire è del primo anno 1984. Se qualcuno ne sa di più parli...

Screenshot_2017-11-10-21-20-46_1.jpg

max56

@paolosmart ti sei meritato un "Melius" sia per il Cyrus e sia per le Eaton...è proprio una bella accoppiata !!!

mattia.ds

@max56 be', le Eaton sono, sono, sono...basta sono anni che le lodo, forse sto diventando pesante...😀

max56
2 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

be', le Eaton sono, sono, sono...basta sono anni che le lodo, forse sto diventando pesante..

no no Mattia 😀 lodale pure , la Tannoy con le Eaton hanno fatto un capolavoro , più di tante altre casse anche dello stesso marchio seppur ben suonanti, nelle Eaton c'è tutto ; sospensioni in gomma "eterne", dimensioni perfette, costo più che abbordabile , giuste dimensioni del woofer , medio alti da primato...mi fermo altrimenti continuo anch'io.

e con il Cyrus sono una grandissima accoppiata !

con il valvolare il suono ne esce un po' più sporco , più vintage...meno hifi forse , ma IMHO ha una marcia in più . ( dai forse una marcia intera No...diciamo mezza marcia in più 😂 poi dipende anche dalla musica che si ascolta )

paolosmart

@max56 Grazie! 😄 Le Eaton sono anni che le seguo, sono sempre stato lì lì per prenderle, ma non ne ho mai trovata una coppia vicino casa, e farmele spedire non mi fidavo. Poi ne ho trovate una coppia a Roma, complete di stand autocostruiti, molto belli. Prese al volo, sono andate per un po’ con l’uscita 2 del mio integrato Yamaha a-s2100, poi siccome ero sacrificato come spazi, le ho spostate nello studio. È iniziata la ricerca dell’ampli, alla fine sinto ampli, un Harman Kardon 430 di cui mi sono innamorato, che si sposa bene a mio gusto con le Eaton. Poi un vecchio cd Nad, il 541i,  Roon e Chromecast, il meglio dei due mondi, vintage e digitale: con semplicità tante ore di ottima musica.

Ieri ho trovato il piccoletto, dopo quanto ne avevo letto, non potevo non prenderlo. Suona, ah come suona!

ediate

Suoneranno anche bene i Cyrus, ma sono brutti come una cartella delle tasse... 🤣

oscilloscopio

@ediate C'è anche un dolce mi pare piemontese che si chiama "brutti ma buoni"...😁

Anzi, mi hai dato un'idea...adesso apro un nuovo thread

pippo63

@ediate hai ragione io non li ho mai presi in considerazione cosi come i Naim per la loro incredibile bruttezza,a meno di nasconderli ma viene scomodo

mattia.ds

@pippo63 @pippo63 Opinioni, io non che trovi belli i Cyrus, ma nemmeno così brutti, incarnano al 100% la rigorosita` britannica.

argonath07

La prima versione non aveva la scritta rossa!? 

max56

Vero 😁infatti quello del link è uguale al mio che dovrebbe essere Mk2 o Mk 3,la prima versione si differenzia non solo dalla scritta,ma specialmente dalle manopole che hanno i numeri sulle stesse e l assenza del balance 

mattia.ds

@argonath07 @max56 Quella linkata da Cano è la seconda versione la issue 7, la prima la issue 6 con case in plastica e senza balance è stata costruita sia con logo rosso che bianco. Quella con logo bianco dovrebbe essere stata costruita solo ne l' 84 infatti hanno numero di matricola molto basso.

Screenshot_2017-12-01-19-38-12_1.jpg

Sankara

@Cano  grazie !  

max56

@mattia.ds grazie, ma quante versioni che hanno fatto di questo piccoletto 😀

so che il mio , per esempio , è una seconda versione, ma non ho mai capito se MK2 o MK3 , da cosa si può distinguere ?

mattia.ds

@max56 Mah, sinceramente io so che ci sono state due versioni, la issue 6 e la issue 7. La prima in plastica, la seconda in metallo con il balance. La cosiddetta Mk3 per me è un mistero, a meno che non si consideri mk1 la prima versione con logo bianco, mk2 la prima versione con logo rosso e mk3 quella in metallo. Ma è solo un ipotesi...

Se si fa una ricerca in Internet, scrivendo Cyrus One issue 6 e issue 7 escono le due versioni, poi ho provato a mettere altri numeri più alti e più bassi e non esce nulla.

delta

scusate l'OT, qual'e il prezzo corretto per un Cyrus One in buono stato? 

max56

grazie  @mattia.ds sempre disponibile 😀

il mio so che è una seconda versione ( manopole , case , ecc ) , mi chiedevo nella mia seconda versione se esisteva un MK2 o Mk3 perché in molti annunci di vendita del Cyrus uguale al mio , certi scrivono : versione mk2 e certi altri invece versione mk3..boh.

adesso , guardando gli annunci su Ebay.UK , ho visto che anche del mio modello esistono ce ne sono due differenti versioni almeno esteticamente : uno ha la scritta bianca e l'altro ha la scritta rossa con in più scritto One, ma quale sia il più recente non sono sicuro. forse il mio con scritta bianca, lo dico , perché in un annuncio di vendita il signor che lo vende scrive : MK3

le foto sotto sono prese da annunci su Ebay.uk

s-l1600-2.jpg

s-l1600.jpg

mattia.ds

@delta Io direi 200/250

@max56 Bisognerebbe provare a scrivere alla Mission e vedere se rispondono...

mattia.ds

Dal sito Cyrus :

"Here is our very first ever product – Cyrus One were the company’s first product. Early examples had a plastic case to eliminate the distortion effects of eddy current, but later versions switched to a cast metal case that was astonishingly sophisticated for a budget amp."

Si parla di sole due versioni, una in plastica ed una in fusione di metallo.

Però la seconda foto del post 204 con logo rosso presenta in alto a dx una presa cuffia...sembrerebbe una versione intermedia...

andrino
18 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

parla di sole due versioni

Non è molto chiaro da decifrare, perché usano il termine examples (esempi od esemplari)  e non example e poi il termine versions non version. Later versions io lo traduco con le versioni successive quindi potrebbero benissimo essercene più di una. Boh

mattia.ds

@andrino Si, infatti rileggendo parla di non ben specificate versioni successive...

Cano
2 ore fa, delta ha scritto:

qual'e il prezzo corretto per un Cyrus One in buono stato? 

Direi più o meno i 150 euro del link che ho postato 

Per il cyrus II un 100/150  euro in più...meritati 

mattia.ds

@Cano Per come suona 150 sono una miseria...

• Statistiche Forum

297400
    Total Topics
    6544629
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.