Jump to content
Melius Club

fumaccia

Ampli vintage per Tannoy eaton

Recommended Posts

fumaccia

@mattia.ds 🤫 altrimenti aumentano i prezzi😀

Cano
9 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Per come suona 150 sono una miseria

Sicuramente è quasi impossibile fare meglio a quel prezzo 

Però, per esempio, intorno ai 200 si trova anche lo Ion Obelisk...che a mio avviso va meglio 

max56
10 minuti fa, fumaccia ha scritto:

altrimenti aumentano i prezzi

😎 il One spazia dai 180 ai 250 ( 150 messo bene, a parte colpi di c..o 😁 è difficile da trovare ) , sulla baia comunque se ne trovano anche a 395 euro o 599 euro "aggiornati/ricondizionati" , che mi piacerebbe sapere cosa ci fanno per farlo pagare 599 euro !!!!

in tutti i casi, sia 150/180/250 euro suona come se aggiungessimo uno zero finale al prezzo dell'usato 👍

e con le Eaton è un'ottimo abbinamento con poca spesa !

mattia.ds

@Cano Bell' ampli l' Obelisk, però non sono mai riuscito a fare un confronto diretto.

mattia.ds

@Cano Se porto a casa un'altro ampli devo dormire fuori io...😁

Cano

@mattia.ds io ho la fortuna che nessuno mi dice niente :)

mattia.ds

@fumaccia In effetti è un' amplificatorino...anche vecchio poi...😃

mattia.ds

@Cano Se devo essere sincero mia moglie non ha mai brontolato della mia passione audio, tranne quella volta che ho piazzato le Magneplanar in salotto 😊, ma è meglio non tirare troppo la corda...😁

oscilloscopio

@Cano Peccato che l'Obelisk non abbia l'ingresso phono. altrimenti un pensierino ce lo facevo...

Cano

@oscilloscopio l'obelisk 1 dovrebbe avere l'ingresso mm 

oscilloscopio

@Cano Guardavo quello del link che hai postato ma non ho visto ingressi phono...adesso ricontrollo...

Cano

@oscilloscopio a mio avviso il phono è di default, gli altri ingressi vanno invece selezionati 

Ma posso sbagliare 

oscilloscopio

@Cano Grazie approfondisco la cosa...😉

oscilloscopio

@Cano Grazie...allora come scrivevi si posiziona di default sul phono, e con i selettori cambi gli ingressi...👍

mattia.ds

@oscilloscopio Un' altro candidato d'ufficio al "brutto ma buono"...!!!!

ION Obelisk 2016_small.jpg

oscilloscopio

@mattia.ds Direi che ci stà...😁

Sankara

@Cano in cosa l’ Obelisk ti piace più del Cyrus ? Per curiosità 

Cano

@Sankara lo trovo più grintoso senza perdere in raffinatezza 

ediate

@mattia.ds 

1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Un' altro candidato d'ufficio al "brutto ma buono"...!!!!

Va inserito d'ufficio! Secondo me lotta strenuamente per il primo posto...

max56
32 minuti fa, Cano ha scritto:

praticamente il Cyrus two +psx

senza nulla togliere all'Obelisk , io resto ancora ,anzi preferisco il Cyrus, anche esteticamente parlando mi piace sto amplificatorino fatto in questa maniera strana con gli ingressi in piano.

poi, magari vuol dire anche poco, ma il successo che ha avuto il Cyrus a confronto con l'Ion Obelisk vorrà dire qualcosa o no ?

per concludere e per fare una battuta @Cano lo sappiamo dai vari 3D che a te piacciono le cose strane e poco menzionate 😁  !!! si fa per ridere ...con simpatia .

Cano

@max56 sai Max...il discorso sarebbe lungo 

La ion system da noi era davvero poco nota ma godeva di buona fama in patria 

Cyrus, che io apprezzo molto, godeva di più spazio sulle riviste e quindi di un maggior successo commerciale 

Poi negli anni è quasi scomparsa dal nostro mercato eppure l'evoluzione dei loro prodotti è stata molto interessante ma se ne vendono pochi è si trova o usati a prezzi stracciati...eppure non ci sono a mio avviso tanti ampli integrati oggi sul mercato musicali come lo è il cyrus 8 specialmente con la psxr 

Alla fine direi che oggi, come ieri, più che la qualità del prodotto conti la capacità commerciale per avere successo 

argonath07

Ancora oggi affascinanti, questi "sgorbietti" inglesi...Certo che i prezzi anche in questo caso sono saliti alle stelle...

• Statistiche Forum

294273
    Total Topics
    6409053
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.