Jump to content
Melius Club

LUIGI64

IEM Tin audio T2

Recommended Posts

djansia

Se hanno driver dinamico, bisogna sempre fare attenzione a non occludersi gli eventuali piccoli fori presenti sul guscio o nei dintorni. Poi insisto, trovare gommini adatti che sigillano bene il canale auricolare... 

LUIGI64

Bravo Andrea, stavo provando altri gommini sempre in foam che magari sigillano maglio..vediamo un po'

LUIGI64

Situazione un po' migliorata provando i comply , quelli con forma a palletta. Comunque, mi sono rassegnato al ritocchino ai bassi con EQ. Anche perché, a basso volume e on the street, rischierei l'insopportabile effetto caccavella, sarà pure che sono ormai abituato alle Kef/Sony, che hanno un suono piuttosto "bassoso"

Clipper
47 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

effetto caccavella

Ecco un'altra espressione che mi coglie impreparato 😂

Che caspiterina è l'effetto caccavella??? 🤪

mimmo69

@LUIGI64 il fatto è che IMHO non sono destinate ad un uso on_the_go. 

Tant'è che per quello tengo buone le TRN il cui sound è più trappano (@Clippermemorizza quest'altro vocabolo: trappàno) 

Clipper

Help !!!! 🙂

LUIGI64
12 ore fa, mimmo69 ha scritto:

il fatto è che IMHO non sono destinate ad un uso on_the_go. 

Se così fosse, avrebbero più senso, allora

LUIGI64

Trappano, caccavella, eufonico, croccante...🤔😁

Clipper

Ci vorrebbe una legenda ufficiosa 🙂

LUIGI64

Un bel glossario audiofolle

Walkiria

Qualcuno ha provato anche la versione pro?

keres

@mimmo69 No non è arrivata ho fatto reclamo a PayPal per il rimborso. Il bello è che sembra ferma a Milano dal 27 ottobre. 

mimmo69

Arrivate, rodate 30h senza nemmeno indossarle.

Provate coi suoi tips in foam (consistenza Klim, direi), basso secco e pulito, ma poco profondo... freddino.

Con gli altri tips in foam, quelli che uso io, la musica cambia (è il caso di dirlo) e il basso si fa presente e corposo, ma non predominante.

Preciso che sto ascoltanto in bilanciato con cavo 8 core da Fiio X5III (dsd).

Tuttavia ho postato solo per condividere, ma non ho ancora analizzato con la necessaria calma e concentrazione. Su alcuni brani di Norah Jones sento dei sibili, ma devo provare con altre cuffie per capire quanto l'enfasi è presente qui e/o altrove.

LUIGI64

La situazione è abbastanza migliorata con i comply  in foam a palletta 👍

vostok

Mi sono appena arrivate le tin audio t2 (non ho voluto rischiare con la pro) fra non molto vi faró sapere anche la mia!!

LUIGI64

Vai!  🙂

vostok

Appena provate 10 minuti senza rodaggio ecc, mai sentita una una trasparenza cosí in una in ear, timbro fantastico, il pianoforte è realistico. nota dolente, subbasso al momento non pervenuto!!

LUIGI64

Provate con i suoi gommini in foam?

Marzius

Per queste cuffie ci vogliono i lettori Sony di alto rango 🙂 

Possibile che piacciono solo a me e a Nerone?

LUIGI64

A me piacciono, però sostituendo  i suoi gommini in foam, con dei comply sempre in foam , ma ovviamente questa cosa è totalmente soggettiva. Il fatto che manchino di impatto del basso...mi pare che il web è pieno di conferme, avranno tutti dap economici...😁

vostok
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Provate con i suoi gommini in foam?

si, nel frattempo tra rodaggio e cambio gommini pian piano il basso sta uscendo, il basso rimane comunque secco e ben intellegibile, ma non lo definirei certo un basso corposo!!

LUIGI64
32 minuti fa, vostok ha scritto:

ma non lo definirei certo un basso corposo

Esatto, è privo di riverberi o code

A chi piacciono i sub-bass, di certo non consiglierei le T2

Quale dap utilizzi?

vostok

@LUIGI64 sto utilizzando l' htc 10 e l' uscita cuffia dell' ifi nano idsd, e al momento preferisco l' htc perché ha un subbass un po più accentuato. 

vostok

Ormai queste in ear economiche sono arrivate ad un tale livello che bisogna spendere  davvero molto più sulla sorgente che sulle in ear stesse. Non fatico a credere che con il dap sony di marzius e MCnerone farebbero un bel salto in avanti.

LUIGI64

Certo passare dalle Sony xba h3 alle T2, è come spegnere un sub-woofer. Ma le cinesine, hanno parecchie frecce al loro arco. 🙂

LUIGI64

Provate con le T2...

vostok

@LUIGI64 con la classica, il jazz, ed i generi più nobili il basso delle t2 per me è quasi perfetto. Il problema si pone quando voglio ascoltare qualcosa di più cattivo, me ne frego se il basso è dettagliato, articolato, frenato, ecc, senza la botta non godo😀

MCnerone
12 ore fa, vostok ha scritto:

Non fatico a credere che con il dap sony di marzius e MCnerone farebbero un bel salto in avanti.

Più che un salto,, un volo...

Aretrius62

Posseggo sia le tin 2 che le pro e preferisco di gran lunga queste ultime. Il suono è più aperto e dettagliato e i bassi, per i miei gusti, sono tarati bene e le frequenze alte per nulla fastidiose...anzi...

• Statistiche Forum

297510
    Total Topics
    6549672
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.