Jump to content
Melius Club

LUIGI64

IEM Tin audio T2

Recommended Posts

djansia
2 ore fa, Marzius ha scritto:

il sub-basso nelle in ear, e nel 99% delle registrazioni, non esiste!

Eh? Che significa, che se lo inventano?

LUIGI64

Per me ci sono IEM un po' pompate, altre un po' spompate...  🙂

vostok

Provata la mod coprendo il foro del driver, non ci siamo, i bassi aumentano in maniera considerevole ma viene stravolto quello che è il punto forte di questa cuffietta, il timbro, alcuni strumenti sembrano finti!!

In compenso avevo snobbato i gommini azzurri con cui arrivano le t2, oggi le ho messe su ed è tutto un altro sentire, forse ho trovato la quadra!!

MCnerone

Insomma, le Tin Devono essere usate con i gommini azzurri, lo avevamo detto fin dall’inizio...poi, se avete la possibilità di usarla in bilanciato, be', le prestazioni aumentano e non di poco...😬

vostok

@MCnerone cavoli avevate ragione (avevo saltato questo passaggio) con i gommini azzurri adesso è una goduria, il basso è finalmente corretto e scende persino più in basso. Non dico che sia un basso esuberante ma è finalmente “giusto”.

Mi consigliate qualche gommino con le stesse caratteristiche di quelle in bundle? purtroppo quelli azzurrini mi vanno un po stretti e dopo un po diventano scomodi!! 

Marzius

Non avevo capito che avevate cambiato i tappini! Azzurri di serie è ovvio.

vostok

Credo che Luigi li abbia gia provati ma sia insoddisfatto comunque, lui è abituato alle sony extra bass😀

LUIGI64

Sì, ho messo dei comply che già avevo, quelli a forma di palletta   🙂

Per me, dopo i ritocchini, ottime!!

Aretrius62

A me sta insorgendo un altro problema 😅... Avendo sia le t2 liscie che le pro come fare a distinguerle se malauguratamente le stacchi dal cavo e le confondi? Sono fatte identiche in pratica nessun elemento di distinzione ...

LUIGI64

Quindi, suonano molto molto simili

Aretrius62

Non del tutto, trovo le pro un attimo più equilibrate (ma ribadisco la sensazione personale) meno spinte sugli alti dovuto probabilmente come anche scritto sopra dalla presenza di medio bassi più marcati  (comunque non sono ferrato nella descrizione o meglio di come descrivere il range dei toni..so solo che mi piacciono di più) ...tornando alla mia "ansia" se per ipotesi si confondono left di una con right dell'altra non saprei come distinguerle o almeno credo...e certo non ci provo. ma dico potevano mettere un qualche cosa che le differenziava.

LUIGI64
40 minuti fa, Aretrius62 ha scritto:

ma dico potevano mettere un qualche cosa che le differenziava.

Inventati qualcosa  🙂

Clipper
1 ora fa, Aretrius62 ha scritto:

ma dico potevano mettere un qualche cosa che le differenziava.

Basta un puntino con un pennarello indelebile, tipo quelli che si usavano per scrivere sui cd.

Aretrius62

@Clipper  grazie per il consiglio...ho fatto proprio cosi...  👍

mimmo69
Il 14/12/2018 Alle 10:56, vostok ha scritto:

Mi consigliate qualche gommino con le stesse caratteristiche di quelle in bundle?

Io ho comprato prima i Klim da amazon e alla fine QUESTI nella misura large diameter 4.9.

I klim secondo me sono uguali a quelli azzurri stock. 

A me non vanno bene. Non sigillano correttamente e dopo un po saltano fuori. Tra l'altro stranamente hanno dimensioni diverse tra i due. 

In ogni caso non credo sia un problema di marca o colore, quanto di sezione. Devi cercare la size giusta per te. 

mimmo69
Il 12/12/2018 Alle 17:56, vostok ha scritto:

pensavo di tenerle e di affiancarle con qualcosa di diverso quando c’ è bisogno di più impatto e meno correttezza. Trn v80?

Io le ho entrambe e credo le abbia ancora anche @keres.

Ho fatto proprio questo ragionamento. Cioè, non ho ancora provato le tin in esterna, ma se tanto mi dà tanto, con un ambiente rumoroso non saranno un gran piacere come in casa/ufficio. 

Le TRN V80, invece, me le vedo già in spiaggia o in passeggio, isolarmi e bombardarmi. 

Tra l'altro sono situazioni diverse in cui credo si ascoltino anche tipologie di musica diverse e quindi alla fine tutto torna. 

vostok

@mimmo69 ti diró mimmo da quando li ho provati con i gommini azzurri non sento neanche più tanto l' esigenza di un basso più esuberante, io ascolto sempre da casa per me il discorso isolamento non è tanto importante. Penso comunque di prenderle le trn, in modo da utilizzarle quando voglio ascoltare in maniera "diversa"

Per il discorso gommini sono indeciso tra i vari comply, klim e i rhinenet che mi hai postato tu, non so quali potrebbero adattarsi meglio alle mie orecchie.

mimmo69

@vostok purtroppo per i gommini devi provare. Tra i miei e i comply che pure posseggo, non vedo differenze tali da giustificare una così grande differenza di costi. Io li escludo a priori. 

Se teovassi i klim LARGE forse li proverei. Con quelli che ho al momento, io che finora non ho mai tollerato in ear, sto giocando benino. 

Se i gommini azzurri stock ti vanno bene, allora i klim sono quelli secondo me più somiglianti. 

vostok

@mimmo69 ok grazie, allora vado di klim, in effetti i comply sono piuttosto cari!!

LUIGI64

E vero, i comply seppur molto durevoli, costano uno sproposito

marino 29

Auguri a tutti, sapete se esiste un cavo bilanciato uguale a quello stock per fare dei confronti???

mimmo69

Su aliexpress ne trovi di ogni tipo. 

marino 29

Si, ho visto... Ma vorrei che fosse uguale all'originale per poter fare un confronto tra uscite  a parità di cavo...

mimmo69

@marino 29 credo che QUESTO si avvicini all'originale. Anche se di marca differente, alla fine sono tutti uguali. Se smanetti su Aliexpress puoi trovare lo stesso cavo rimarchiato da due brands differenti, quindi alla fine sono tutte pippe mentali.
Certo se prendi un 8 o un 16 core, ovviamente, avrai un effetto diverso già di per sé, al di là del bil/sbilanciato che vuoi confrontare.

Quindi per soddisfare la tua curiosità, dovrebbe andare bene.

Se poi posso dire la mia, comprare per comprare, ne prenderei uno meglio e chi se ne frega del confronto.

Mister66

Ciao a tutti, dove le avete acquistate? 

Su Aliexpress ci sono un sacco di venditori con prezzi differenti. 

Ho visto che ci sono due modelli una normale e una pro, differenze?

Conviene prendere anche un cavo bilanciato? 

Grazie 

marino 29
Mister66

@marino 29 grazie... adesso stanno a 50 dollari.. 

le ho prese da un altro venditore a 36 più due cavi 8 core da 15 euro cad. 

Al momento sto rodando le kz ed16 sorprendenti per il costo. 

Curioso di confrontarle con queste t2. 

marino 29

Ho le Kz zs5 e queste vanno decisamente meglio, al rientro le confronterò con le Brainwavz M2.

LUIGI64

Ho provato, come qualcuno consigliava, di coprire il foro del driver e poi bucarlo con un ago. Diciamo che una enfatizzazione soft del basso, enfatizzazione decisamente più marcata senza forare nulla..ma poi non è che l'ago può danneggiare qualche componente interno?!..boh

• Statistiche Forum

296206
    Total Topics
    6495447
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.