Hdemico

Amplificatori car

Messaggi raccomandati

gabri65

@_Diablo_ 

Ottimi prodotti sicuramente se ben sfruttati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
3 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Adesso son rimasti MOSCONI

MAI sopportati...per questi è sufficiente una paletta elettrica e li togli dalle pxxxe  -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
16 minuti fa, gabri65 ha scritto:

Peccato che il collo di bottiglia diventino proprio le autoradio montate dalle case automobilistiche. 

Eppure basterebbe così poco, tipo un uscita digitale un minimo curata, visto la potenza dei dac attuali. 

son d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

MAI sopportati...per questi è sufficiente una paletta elettrica e li togli dalle pxxxe  -_-

Boh dici? Ne ho uno sulla macchina, in quel momento erano la novità, lo osannavano tutti e certamente le alternative iniziavano a mancare. Per carità il suo mestiere lo fa ma non ne sono entusiasta, a sua discolpa va detto che era il più piccolo, costava "poco" e divide la colpa con l'Alpine e le casse Coral..quindi complessivamente nulla di che. Sono sempre aperto a suggerimenti/alternative, non escludo di metterci mano seriamente un giorno, tuttavia al momento non saprei da dove mi converebbe iniziare e un po' la desertificazione di questo mercato mi fa passare la voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

anche gli steg erano costruiti veramente bene, a livello di suono non so ma per gli occhi erano uno spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni77

Oggi buona fattura e qualità ci sono i Genesis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

@Giovanni77 mi pare che abbiano cessato l attività o sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni77

Che io sappia no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
9 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

in quel momento erano la novità, lo osannavano tutti e certamente le alternative iniziavano a mancare.

sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ 

se puoi inserire la sorgente seria mi pare che SONY ha fatto un lettore  CAR  HI res  audiophile con tanto di processore / equalizzazione e ritardi temporali .

Basterebbe trovare gli amplificatori adeguati , (ignoro quali) mentre per le casse MOREL fa ottimi prodotti.

Mi sembra che anche PIONEER non fa piu la sorgente seria  ,tutta robetta.

Certo che l'impegno economico non è modesto  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@camaro71 

Gli Steg suonavano senza disonore ne gloria . 

Ma li eravamo gia in un periodo post boom  del car audio.

Anche gli ultimi Audison , dopo la serie VR , non suonavano come i predecessori, piu potenza ma meno raffinatezza.

Diciamo che ,comunque in merito al prezzo non facevano brutta figura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
8 minuti fa, gabri65 ha scritto:

Gli Steg suonavano senza disonore ne gloria . 

probabilmente ti riferisci alla serie Q o al più economico marchio Audio System ma la serie K aveva parecchi assi nella manica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@BEST-GROOVE 

ah be si  certo. Io l'ho avuti entrambi , ma si arrendevano rispetto all  'A.D.S non tanto in corrente ma in raffinatezza .

Quest'ultimo aveva un carattere simili a un valvolare , morbido e dettagliato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
48 minuti fa, gabri65 ha scritto:

se puoi inserire la sorgente seria mi pare che SONY ha fatto un lettore  CAR  HI res  audiophile con tanto di processore / equalizzazione e ritardi temporali .

Basterebbe trovare gli amplificatori adeguati , (ignoro quali) mentre per le casse MOREL fa ottimi prodotti.

Mi sembra che anche PIONEER non fa piu la sorgente seria  ,tutta robetta.

A 2 din qualcosa si trova a 1 din è una valle di lacrime...se intendi la Sony RSXGS9 che costa più di 1400€, non so se la fanno ancora ma è una follia e nessuna garanzia di avere un bel suono. Per i ritardi ce li avrebbe anche la mia Alpine CDE-195BT, solo che sospetto sia proprio il timbro del marchio a non piacermi, è un po' troppo asciutta sui bassi e fredda in generale certo meglio della precedente Alpine di categoria inferiore ma ancora non ci siamo...

Logica suggerirebbe appunto di passare a Sony o Pioneer ma anche lì si cambia solo il marchio stessa fascia di prodotto e il suono boh è una scommessa. Anche se mi piacerebbe avere la lettura dei FLAC e a questo punto anche senza il lettore CD che ormai è anacronistico.

Morel ho sentito le versioni da casa mi hanno poco entusiasmato e ha nomea di suonare un po' analitico, forse mi ispirano di più le Focal ma anche lì sentite poco e anni fa in istallazioni troppo personalizzate per poter giudicare. La soluzione migliore sarebbe affidarsi a un istallatore/costruttore prendendosi magari dei componenti Scan Speak o simili di alto livello con crossover personalizzato. Ma lì le cifre salgono a dismisura non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ ciao Diablo

Purtroppo le Alpine ultima generazione non suonano. 

Suono metallico,poco definito, artificioso. 

L'ultima  sorgente Alpine che suonava decente é stato il sinto cd 7939.

In effetti hai ragione, sulla carta il Sony é un apparecchio di alto livello, ma non mi sembra che abbia riscosso il successo aspettato. Bisogna capire se le motivazioni sono una cattiva riuscita del progetto, o la scarsa richiesta per i motivi discussi poco sopra. 

Gli altoparlanti Morel car  non sono malvagi, bisogna lavorare sul filtro, io mi sono divertito da solo, e suonicchiano, il problema non sono certo loro. 

Per come la vedo io gli altoparlanti devono essere di buona qualità,scelti in base alla posizione di montaggio che abbiano una risposta con meno picchi possibile in modo da non dover costruire filtri troppo complessi .

Sto parlando di fumo, perche ho notato un profondo declino e abbandono di questa passione , se non qualcuno  che fa qualche gara, ma  siamo molto molto lontani dal numero di appassionati degli anni d'oro. 

Proprio in questi giorni sono passato dal negozio storico della mia zona, erano anni che non andavo. Si é inventato un nuovo ruolo, (elaborazione moto) ed ha quasi abbandonato del tutto l'hi fi car. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_

@gabri65 In parte confermi le mie impressioni su Alpine, un vero peccato...

La cosa più facile per me sarebbe investire un buon 500€ e piazzarci un Kit 2 vie + crossover di serie Morel, Focal o altro marchio e sperare mi soddisfi rispetto al Coral Monza (anche qui osannati ma forse economici restano). Se però poi anzichè risolvere moltiplico i problemi devo metterne in conto altri 800€ minimo per un cambio amplificazione, 200-300€ per cambio sorgente, più a questo punto un sub migliore non ce lo metti? Quindi ricablaggio del tutto.

Senza contare istallazione che delegherei a un professionista perché non avrei tempo ne voglia di mettermici.

Ovvero partono 2000€ come ridere per risultati se va bene appena sufficienti. Almeno anche solo 10 (per non dire 20) anni fa spendevi ma ottenevi qualcosa di buono, ricordo impianti degli amici di un certo pregio gli stessi che adesso ovviamente girano con le autoradio di serie e gli Audison sono in cantina a prendere polvere...tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
Il 19/11/2018 Alle 21:02, _Diablo_ ha scritto:

MOSCONI

---

mosconi.jpg

😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ 

Ciao Diablo. 

Conosco quel kit coral, I tweeter sono devastanti, vanno attenuati parecchio, li posseggo anche io montati in un sistema ibrido sulla  Panda di mio figlio. 

Lascia perdere... ,a parte l'Alpine F1 status,(anche Pioneer reference non fà piu apparecchi degni di nota)  la quale credo Tu sappia quanto costa, non vedo grandi soluzioni in fatto di sorgenti e senza una buona sorgente niente suona a dovere.

Io ho provato un Alpine nella mia auto, di fascia medio alta. 

Tolta subito, veramente un obbrobrio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scontin

@_Diablo_ Direi di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
53 minuti fa, gabri65 ha scritto:

non vedo grandi soluzioni in fatto di sorgenti

ahhhhh  ci fosse ancora la Nakamichi... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
1 ora fa, gabri65 ha scritto:

Conosco quel kit coral, I tweeter sono devastanti, vanno attenuati parecchio, li posseggo anche io montati in un sistema ibrido sulla  Panda di mio figlio.  

Lascia perdere... ,a parte l'Alpine F1 status,(anche Pioneer reference non fà piu apparecchi degni di nota)  la quale credo Tu sappia quanto costa, non vedo grandi soluzioni in fatto di sorgenti e senza una buona sorgente niente suona a dovere.

Io ho provato un Alpine nella mia auto, di fascia medio alta. 

Tolta subito, veramente un obbrobrio. 

Penso tu intenda devastanti in senso negativo...Ho provato un po' tutto, -2db sui crossover, montarli in controfase, montarli in orizzontale, segargli gli alti con l'equalizzatore parametrico dell'Alpine e niente da fare sempre sguaiati e metallici.

Poi vogliamo parlare del capolavoro di App che ti fa usare l'Alpine 😑, anzi meglio soprassedere va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
39 minuti fa, scontin ha scritto:

Direi di no...

Riferito a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ 

si , in negativo perche se è vero che suonano forte è anche vero che non sono molto lineari, hanno dei picchi che rendono il suono troppo freddo ,in piu se unito a ad amplificazioni digitali  sono inascoltabili.

Infatti ascoltando quel kit coral col suo filtro ,dopo un po' viene voglia di spegnere tutto,troppo radiografante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_

Eh infatti, e se tenessi tutto fermo e ci mettessi un Kit  Focal ES 165 KX2 c'è qualche speranza che qualcosa si tiri fuori?

Mah anche solo per levarmi quelle casse, però poi se tanto sono scontento uguale... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@BEST-GROOVE 

ah be' si ,CD 700  o CD 45 ,autoradio veramente spettacolari.

C'è da dire però,che in auto io ho preferito l'ALPINE 1310 ,un controler con pre separato e annesso processore .

Ai tempi era una sorgente molto all'avanguardia ,con la quale creare un impianto di alto livello , coadiuvata dal charger cd e processore dedicato .

Con questo sistema si riusciva ad avere degli ascolti degni , altrimenti impossibile con i sistemi tradizionali .

Ho ascoltato molti impianti tradizionali ,con sorgenti NAKAMICHI, le ho anche avute, ma devo dire che ,pur avendo una sonorità eccelsa,non si riusciva ad ottimizzare l'impianto , pur ricorrendo a stratagemmi vari ,canale centrale, kick pannel e altre diavolerie.

La scena risultava inesorabilmente spostata , diventando quasi monofonica .

I processori di quel tempo ,nel caso ALPINE ,aveva una qualità ineccepibile , basti dire che era uno scatolotto a parte ,di discrete dimensioni.

Niente a che vedere con i processori integrati nelle autoradio moderne anche di fascia alta .

Che nostalgici ricordi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ 

Quel kit ha una discreta qualità , sicuramente qualcosa migliora ma visto il prezzo non credo che ti convenga molto . Il problema dei  kit ,in ogni caso , sono anche i filtri che quasi mai vanno bene .

Bisogna metterci mano . A volte ho visto certi crossover con pendenze assurde. 

La miglior cosa sarebbe ricercare dei componenti con una risposta piu lineare possibile , e ottimizzare il tutto con un filtro crossover semplice e pendenze minime,cosa piu che difficile .

Certamente nel tuo caso con quei tweeter  non sei nelle condizioni ideali per avere un buon equilibrio .

Te lo dico per esperienza personale ,nonostante abbia messo delle resistenze corpose ,questi continuano a fischiare parecchio ,risaltando la loro presenza rispetto ai mid woofer .

Dopo un po di tentativi ,mi sono arreso ...non ho piu tempo a disposizione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
7 minuti fa, gabri65 ha scritto:

Certamente nel tuo caso con quei tweeter  non sei nelle condizioni ideali per avere un buon equilibrio .

Questo paradossalmente mi rincuora, allora non sono sordo...certo quel kit era osannatissimo nelle review (mai sentito nominare quel difettuccio) però lo sapevo che fosse economico, quindi zero miracoli.

Quel Focal mi ispirava, certo costa mezzo rene (ma non tutto) ci potrei anche pensare in un momento di follia omicidiaria appena sceso dalla macchina con le orecchie sanguinanti. 😒

Qui c'è una review che parla di un tweeter addirittura "polite" http://www.pasmag.com/car-audio/test-reports/4284-focal-k2-power-165kx2-component-review

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabri65

@_Diablo_ 

be' discreto come qualità . Mi ricordo il vecchio con la cupola rovesciata in titanio .

Con che amplificazione lo piloti ?

Mosconi ,o ho capito male?

Guardando qua e là mi rendo conto di quanto sia rimasto indietro in merito all' hi fi car.

Ci sono marche che non conosco minimamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
40 minuti fa, gabri65 ha scritto:

ah be' si ,CD 700  o CD 45 ,

il CD 45 appartiene alla generazione dei Naka economici non la citerei ...piuttosto grandi apparecchi quali appunto il CD 700 o l'MB 100 se solo non avesse avuto un sacco di problemi, senza scordarsi i vecchi TD 1200 o iTD 700  oppure il  TP 1200 o il TA 25  che tra queste ho anche avuto...peccato che finendo su Naka toccava rinunciare ai dsp.; quelli esterni dovevano ancora far capolino a quei tempi, se non in tempi successivi quando vennero commercializzati i primi Alto Mobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_

@gabri65 Ripensandoci oggettivamente anche il prezzo non è che sia esagerato paragonato all'home, cioè se vendo tre paia di cavi nel cassetto dell'impianto home a momenti ci arrivo 🤔 brutta malattia l'audiofilia 😩

Sì il piccolo ONE 120.2, ma se sentissi un cambiamento verso la direzione giusta non sarebbe neanche un problema cercarsi in un secondo tempo qualche vecchio Audison o modello superiore, mi sembra d'aver intuito che gli ampli sono peggiorati "meno" degli altri componenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.747
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.