contemax

al maschile Oneri doganali

Messaggi raccomandati

contemax

Salve

Ho acquistato da Amazon USA 3 vinili per un ammontare compresa spedizione di Euro 51

Oggi mi arriva mail di DHL che mi comunica che ci saranno da pagare Euro 27.25

Quindi oltre il 50%

Intanto avevo scelto la spedizione economica, hanno sempre spedito tramite USPS senza tracciatura, adesso in pratica mi fanno pagare la spedizione veloce.

Sono qusi tentato di non riceverlo, posso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Se ricordo bene sotto i € 50,00, spese di spedizione incluse, non ci sarebbero state spese doganali, sopra si e tu hai speso € 51,00.

Hai già pagato? Perché se lo hai fatto non credo che rifiutare sia molto conveniente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

P.S. Siamo pronti ad indignarci perché i giganti del web non pagano le tasse in Italia per la parte di nostra competenza, ma poi quando siamo noi a dover pagare anche solo l’iva sui nostri acquisti extra UE mostriamo subito la nostra vera natura che non è poi dissimile dalla loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Perdona ma il 30% di 51 non fa 27.25

Poi io avevo chiesto spedizione USPS e sapevo di pagare 5 Euro come commissione, piu dazio ed iva, questi son capaci che solo di commissione si pigliano buona parte del totale

5 commissione

2.5 Dazio

11.22

Totale

quindi al massimo 18.72

Invece c'è da pagare il 60% del valore complessivo

Non si tratta di non voler pagare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Stiamo parlando di cifre ridicole, hai fatto l’esperienza con costi tutto sommato sostenibili paga ora e fai tesoro dell’esperienza per la prossima volta.

P.S. € 5,00 di commissione perché sarebbero troppi? Il lavoro richiesto al corriere per svolgere delle pratiche doganali per un ordine da € 51,00 non credo siano molto differenti da quelle necessarie se l’ordine fosse di € 150,00 o di € 1500,00, cosa dovrebbero fare lavorare gratis per permettere un maggior risparmio a chi sceglie di acquistare all’estero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Mai detto che 5 Euro sono troppi, è quello che ti chiede la poste italiane

Mentre i corrieri vanno da un minimo di 12.5 Euro a cresecere

Certo che è questione di pochi euro, la mia non è una questione di denaro, ma di principio, pagare il 60% mi pare una fesseria!

A sapere che inviavano con corriere espresso avrei scelto la seconda opzione che con circa 25 euro comprendeva tutto e all'arrivo non averi pagato nulla, in pratica meno di 15 Euro di differenza sul costo della spedizione normale.

Avreri risparmiato 15 Euro che sul totale non mi sembra poco! Che poi non bastino per una pizza e altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

In proporzione è più conveniente acquistare per importi superiori perché le spese fisse rimangono invariate. Purtroppo in dogana se ne approfittano in quanto sanno che comunque tu pagherai piuttosto che respingere la spedizione. Un tempo esisteva un numero telefonico per contattare la dogana (ora sparito!) inoltre per il pagamento ti fanno pagare il bollettino (spesa su spesa). A me una volta è capitato di ricevere le spese doganali per importo inferiore ai 25 euro che dovrebbe essere nella franchigia.

37 minutes ago, maurodg65 said:

Il lavoro richiesto al corriere per svolgere delle pratiche doganali

È già calcolato al momento della spedizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
29 minuti fa, Rimini ha scritto:

È già calcolato al momento della spedizione

Certo, ma non cambiano ovviamente le cifre delle pratiche di base per lo sdoganamento in modo proporzionale all’importo speso per acquistare, sono spese fisse come del resto hai giustamente ricordato nel tuo post precedente.

31 minuti fa, Rimini ha scritto:

inoltre per il pagamento ti fanno pagare il bollettino (spesa su spesa).

Credo che quasi tutti corrieri internazionali siano autorizzati a sbrigare le pratiche doganali ed incassare i dazi e l’iva versati dall’acquirente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

No, se acquisti su Amazon USA e scegli di spedire con corriere espresso ti fanno pagare tutto compreso e quando ti arriva non devi niente

Se lo avessi scelto come opzione avrei risparmiato quasi 15 Euro.

Ho scelto la spedizione lunga perché quasi sempre ti va liscia con questa cifra.

Adesso se mai farò altro ordine sceglierò l'opzione tutto compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
1 ora fa, contemax ha scritto:

scegli di spedire con corriere espresso ti fanno pagare tutto compreso e quando ti arriva non devi niente

E io che ho detto? I corrieri internazionali fanno le operazioni di sdoganamento, a me capitò anni fa comprando cavi da Used Cable e il corriere, UPS o DHL, mi comunicò le spese complessive di sdoganamento e iva che pagai direttamente a loro all’arrivo in Italia, Amazon evidentemente risolve la questione già all’origine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Ho pagato online e inviata ricevuta ad Amazon e immediatamente rimborsato.

Il problema potrebbe essere se i vinili dovessero andare persi secondo me.

Il rimborso è stato fatto sull'acquisto quindi è come se li avessi pagati meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

FRANCHIGIE:
Per invii "commerciali" (il mittente è un'azienda):
VALORE INTRINSECO da 0 a 22 EURO: non si paga nulla. La spedizione arriva senza nulla da pagare, sempre.
VALORE INTRINSECO da 22 a 150 EURO: Si paga IVA (22%) sul VALORE TRANSAZIONE + "ONERI VETTORE"
VALORE INTRINSECO oltre 150 EURO: Si paga DAZIO (variabile, in genere 4-6%) + VALORE TRANSAZIONE, su questa somma si aggiunge IVA (22%) e in ultimo gli "ONERI VETTORE"

Per invii "non commerciali" (il mittente è un privato):
VALORE INTRINSECO da 0 a 45 EURO: non si paga nulla. La spedizione arriva senza nulla da pagare, sempre.
VALORE INTRINSECO oltre 45 EURO: Si paga DAZIO (variabile, in genere 4-6%) + VALORE TRANSAZIONE, su questa somma si aggiunge IVA (22%) e in ultimo gli "ONERI VETTORE"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
30 minuti fa, esoteria ha scritto:

Per invii "non commerciali" (il mittente è un privato):
VALORE INTRINSECO da 0 a 45 EURO: non si paga nulla. La spedizione arriva senza nulla da pagare, sempre.
VALORE INTRINSECO oltre 45 EURO: Si paga DAZIO (variabile, in genere 4-6%) + VALORE TRANSAZIONE, su questa somma si aggiunge IVA (22%) e in ultimo gli "ONERI VETTORE"

Ha ecco, a quanto ricordavo le cifre erano più o meno queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 17/11/2018 Alle 15:02, contemax ha scritto:

Ho scelto la spedizione lunga perché quasi sempre ti va liscia con questa cifra.

potrebbe andare liscia anche per importi di 1000 euro ..se si possiede una grande fortuna.

Le tasse NON si pagano per importi compresa la spedizione fino a 35 dollari (almeno fino a qualche tempo fa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

potrebbe andare liscia anche per importi di 1000 euro

Se speri che vada liscia vuol semplicemente dire che stai sperando di riuscire ad evadere, tutto bene basta non lamentarsi se va storto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@maurodg65   ovvio che non serve lamentarsi se va storta.  😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

Infatti mai lamentato quando è andata storta, ma almeno il più era per le tasse in questo caso 11 di tasse e 18 di commissione e non avevo io chiesto di spedire con corriere, tanto è vero che mi hanno completamente rimborsato.

Ricevo pacchi quasi quotidianamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.443
    Discussioni Totali
    6.197.020
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.