granosalis

Benchmark DAC3 HGC

Messaggi raccomandati

Cagliostro

Ma 'sto Benchmark dove si può comprare, qui in Italia o comunque almeno nella UE, senza doversi cimentare con acquisti transoceanici (con tanto di casini e balzelli doganali)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

cerca su google ...lo trovi nei siti di ecommerce che trattano roba professionale.

Tedeschi in primis (ma vendono anche tramite canale italiano).

Non so se si possono indicare i negozi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
1 ora fa, Gioan mk2 ha scritto:

qualche peccatuccio veniale lo commettono eccome.

Infatti...idem per RME...dsd, filtri nos e a fase minima. Tutta roba inutile se non deleteria. Certi sudiofili godono. Ma ok, pecunia non olet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
6 minuti fa, apprendista ha scritto:

Non so se si possono indicare i negozi...

E perché no, scusa?

In generale, non è mica reato indicare un negozio.

Nel particolare, questo marchio non ha nemmeno distribuzione in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

scusa s

7 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

E perché no, scusa?

Non conosco la policy del sito da questo punto di vista, e siccome non mi va di farmi dire da qualche gonzo che faccio spot per non so chi...te lo dico in privato...trattasi comunque di grande distribuzione, per lo meno in ambito europeo...

Edit: ok, ti ha risposto Fabio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@FabioSabbatini 

Ah, sì, grazie; ne avevo sentito parlare anche se non ci ho mai acquistato niente perché pare che se compri li, e il prodotto ha regolare importazione in Italia, poi ti viene negata la garanzia.

Ma in questo caso il problema non si pone.

Pero, a parte questo, ci ho appena dato un occhiata, e non mi sembra che abbiano un gran assortimento di Benchmark: ne hanno solo 3 modelli risicati; e per di più unicamente nella insopportabile finitura black 9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
17 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Ah, sì, grazie; ne avevo sentito parlare anche se non ci ho mai acquistato niente perché pare che se compri li, e il prodotto ha regolare importazione in Italia, poi ti viene negata la garanzia.

Ma dove lo hai letto? Non mi risulta.

L'unica "limitazione" (se vogliamo chiamarla così) è che nel caso di reso devi rispedire il prodotto in Germania (non hanno sede italiana); per il resto l'assistenza clienti è ottima e la garanzia dura 3 anni.

Quanto all'assortimento di bechmark, non è detto che tutti i modelli siano importati in Europa; inoltre...con quale altro negozio hai fatto il confronto? Se thomann è l'unico che ha bnchmark e il prodotto interessa...non vedo altre soluzioni.

Io ci ho comprato l'adi2 pro, era l'unico ad averlo ad un prezzo concorrenziale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@apprendista 

Sulla garanzia l’avevo letto sul sito di un qualche distributore nazionale, che faceva chiaro riferimento alla concorrenza di thomann.de, senza però citarlo apertamente.

Se mi ricordo dove e come, chè adesso non mi viene in mente, poi ti linko il sito.

Sull’assortimento di Benchmark, invece, è inutile negare che sono attualmente veramente scarsini.

Mi auguro che riescano a breve a fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

si può acquistare direttamente in USA, spediscono tranquillamente in Italia con varie modalità di spedizione. Naturalmente bisogna aggiungere iva e dazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

@Gioan mk2 Ho letto che il potenziometro non è sul percorso del segnale, ma è tecnicamente possibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista
17 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Sulla garanzia l’avevo letto sul sito di un qualche distributore nazionale, che faceva chiaro riferimento alla concorrenza di thomann.de, senza però citarlo apertamente

Non voglio fare il precisino, ma stai parlando del cosidetto "dumping economico", che oggi non è più configurabile trattandosi di operatori che apparterrebbero comunque alla comunità europea, dove vige la libera circolazione di beni e servizi.

Del resto non mi pare esistano distributori italiani, e comunque nel caso esistessero la garanzia di conformità seguirebbe il venditore.

Quello che posso dirti con certezza è che thomann è un colosso europeo, e sicuramente ha molta più solvibilità del pincopallo italiano.

Quanto all'assortimento, ripeto, mi pareva di ricordare che benchmark sia piuttosto avara di modelli...e forse la disponibilità per tutta l'Europa è ancora più limitata; del resto come è stato detto è un brand che non fa molto "audiofigo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
16 minuti fa, granosalis ha scritto:

si può acquistare direttamente in USA, spediscono tranquillamente in Italia con varie modalità di spedizione. Naturalmente bisogna aggiungere iva e dazi

Non credo sia necessario.

Ho cercato meglio nel loro sito, e ho scovato questo link:

https://benchmarkmedia.com/pages/international-distributors

Sono i distributori del marchio in ambito UE.

Tra i quali, ad esempio, ci sarebbe quello francese che avrebbe queste disponibilità e questi prezzi (che, per altro, mi sembrano in linea con quelli americani, col cambio dollaro-euro quasi 1:1):

https://www.theaudioaddict.fr/recherche?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=Benchmark&submit_search=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

@Cagliostro Thomann, su uno dei modelli citati mi faceva circa 100€ meno. Comunque grazie, non conoscevo il sito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@granosalis 

100 euro in più o in meno non credo facciano molta differenza.

Il distributore francese, però, ha molto più assortimento.

Mi frega assai che thomann faccia di meno ma poi abbia a disposizione solo 3 prodotti messi in croce, ti pare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Comunque, ragazzi, è molto “divertente” constatare come in ambito prodotti audio “pro” ciò che costa 2.195 dollari negli USA (https://benchmarkmedia.com/collections/a-stock/products/benchmark-dac3-hgc-digital-to-analog-audio-converter)

poi costa 2.190 euro in Europa (https://www.theaudioaddict.fr/convertisseurs-dac/293-benchmark-dac3-hgc-silver.html?search_query=Benchmark&results=18

Esattamente come con i prodotti audio consumer, tipo McIntosh o Accuphase 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

@Cagliostro Considera che quello che non c'è te lo ordina. Ma poi uno giustamente compra dove meglio crede.

Per quanto riguarda l'allineamento di prezzo hai perfettamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gioan mk2
53 minuti fa, granosalis ha scritto:

Ho letto che il potenziometro non è sul percorso del segnale, ma è tecnicamente possibile? 

Non di quello che va dal dac alle uscite, perché lì l'attenuazione è fatta dal chip dac stesso in decimazione digitale.

In questo caso il pot funge solo da encoder, cioè tramite una specie di comparatore collegato al motore del pot il dac sa quanto attenuare.

Al contrario nel circuito interamente analogico, dagli ingressi analogici alle uscite (chiamiamolo pre), il pot svolge la sua classica funzione di partitore variabile della tensione d'uscita: insomma il segnale ci passa attraverso per regolare il volume.

Almeno, salvo aver preso fischi per fiaschi, così ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@granosalis pero poi se vai sul 3B devi spendere per il pre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@FabioSabbatini su ebay si trova un clone cinesa della douk audio sui 300 dollari americani. Vale la pena provarlo? C'e' qualche ragione per cui debba andare peggio del pezzo comprato in boutique?

ciau (oggi collego le ATC SMC50 ASL!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_vendramin

Sulla carta (misure) i dati sono favolosi e non solo per il Benchmark, vedi anche RME AD2 e compagnia cantante, il problema è che non si possono ascoltare con le proprie orecchie.  

Non vorrei subire una cocente delusione una volta provati nel proprio impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@diego_vendramin normalmente ci sono 30gg money back guarantee. Se non fosse, li rivendi facile senza perderci troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis
3 hours ago, stanzani said:

pero poi se vai sul 3B devi spendere per il pre

Ho un integrato, per questo punto al 3B.

Devo dire che sono molto affascinato dal nuovo Pre Benchmark, ma poi ci vorrebber anche il finale, insomma ... non si può avere tutto dalla vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
3 ore fa, diego_vendramin ha scritto:

Non vorrei subire una cocente delusione una volta provati nel proprio impianto.

Capisco, comprensibile

Dico solo che in caso di delusione riterrei estremamente probabile che i problemi siano altrove. Non nel dac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
4 ore fa, stanzani ha scritto:

su ebay si trova un clone cinesa della douk audio sui 300 dollari americani. Vale la pena provarlo?

Sinceramente non mi è chiaro a cosa ti riferisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@FabioSabbatini si scusa: un clone del tuo pre MBL :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@stanzani 

Ma comprati l'originale, no? È più fico! Magari suona uguale, però vuoi mettere, la scenografia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granosalis

@stanzani 

1 hour ago, stanzani said:

costa solo 15 volte di piu' :)

Aver speso dippiù farà di te una persona esclusiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
2 ore fa, stanzani ha scritto:

costa solo 15 volte di piu

Vorrai dire 50 volte di più...😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.324
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.