criMan

Scacco mattto alle noiose Suv tedesche.

Messaggi raccomandati

criMan

Le Suv tedesche , grandi dominatrici del mercato , sempre piu' noiose nelle loro forme e incapaci di innovare a parte qualche lodevole caso (mercedes).

Per il resto oltre al lento declino dell'affidabilita' si e' visto anche un declino in termini di design sia di interni che esterni.

In questo contesto 7 anni fa si e' inserita una macchina (a me non ha mai fatto impazzire), la Range Rover Evoque che ha fatto da apri pista per uno stile diverso.

Gli interni validi ma non eccezionali , assemblaggi e finitura carrozzeria niente di che.

Per quanto l'accostamento dei pannelli della carrozzeria era consono alla categoria le luci erano davvero troppo ampie e irregolari.

Il prodotto nell'insieme devo ammettere era una grossa novita'. Ottimo su strada e fuori strada.

La nuova Jaguar E Pace (la sorella) gia' aveva dato un assaggio del livello della nuova auto ed infatti le aspettative non sono state a parer mio deluse.

La nuova rispetta tutti gli standard odierni e innova (vedi interni stile Velar) gli interni .

Insomma la nuova e' veramente un bel salto in avanti , da verificare l'affidabilita' che non e' certo stato uno dei punti di forza del modello

che sta per essere sostituito. In mezzo a tanti noiosi Suv tedeschi 2 auto belle.  

A parer mio ovviamente.

Range-Rover-Evoque-2019-37.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Jaguar E Pace.

jaguar-e-pace-2017-07_41_0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

Premetto che non mi sono mai piaciute le SUV, in nessuna delle declinazioni presenti sul mercato. Se proprio dovessi acquistarne una, tra tutte come linea propenderei per la Stelvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

A me piacciono molto le nuove Volvo 

Ma nessuna scalzerà dal trono le tedesche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simone59

image.thumb.jpeg.df2e463dcd4a775b202045d5a35bb05c.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Le nuove Volvo e Stelvio non le ho volutamente menzionate. 

Mi trovo d'accordo che rappresentano pure loro una ventata di novità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Jaguar e range rover hanno ormai una gamma completa con i SUV che non solo rivaleggia... Ma in molti casi sono più belle. 

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
45 minuti fa, criMan ha scritto:

Range Rover Evoque

A me la linea della Evoque ha sempre fatto venire in mente Muttley. Mai piaciuta, trovo in particolare brutta la fiancata altissima che diventa sempre più alta fino a mangiarsi tutta l'altezza dei vetri. Goffo il davanti, appunto come il muso del personaggio dei cartoni.

260px-Muttle.png

La Jaguar invece assomiglia molto alla Stelvio, probabilmente l'unico SUV al momento che potrei gradire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Diciamo che è uno scacco al re.

Io continuo a preferire la Mercedes GLC (e prima di acquistarla qualche mese fa, ovviamente, le ho valutare tutte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

E le Jeep?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Altre due "cassapanche"...

I Suv mi fanno vomitare tutti indistintamente.  Solo la Stelvio salverei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

io nemmeno quella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 ore fa, Cano ha scritto:

A me piacciono molto le nuove Volvo 

La fanaleria posteriore proposta su tutti i modelli della casa come design ha decisamente stancato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Che gli inglesi abbiano saputo ritagliarsi un piccolo spazio nel mercato dei suv è innegabile, ma da qui a parlare di scacco matto...

Quanto ad affidabilità, se anche i tedeschi fossero in declino (problema che hanno superato un paio d'anni fa) considerando quanto siano scarse le inglesi da questo punto di vista, se una cala e l'altra cresce, quando arriveranno ad equivalersi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Il mercato sicuramente sarà ancora a favore dei tedeschi non foss'altro perché l'immagine premium ancora permane nell'immaginario collettivo. La capacità produttiva è enorme. 

Ma questi 2 marchi stanno a dimostrare che c'è di meglio. 

Ma non parlo a livello tecnico quanto piuttosto di soluzioni stilistiche e finiture. Per la tecnica c'è anche il nostro Stelvio. 

Mia opinione ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Victrix

@Cano Quoto, ho visto gli interni della Jaguar e non mi ha fatto una bella impressione, anzi.

Ne devono mangiare di polvere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@BEST-GROOVE Ha decisamente stancato la fanaleria posteriore delle volvo?!

è forse l'unica che è originale, bellissima ed anche visibilissima. 

Ma sono gusti... mi stupivo perché non ho mai sentito criticare la fanaleria volvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

jaguar e ancora di più land rover sono un abbonamento di lusso alle officine "meccatroniche"... una volta le chiamavamo "belle baracche"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
13 minuti fa, adriatico ha scritto:

jaguar e ancora di più land rover sono un abbonamento di lusso alle officine "meccatroniche".

I rispettivi proprietari non lo ammetteranno mai (sai com'è...dopo aver speso tutti quei soldi!) mentre invece le Fiat Panda verranno additate come baracche anche solo per una lampadina bruciata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@v15 Quanto e' vero!

Se parliamo di meccatroniche tra VW e Audi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Anche qui , nuove linee a parer mio valide. Chissa' forse un nuovo corso di stile per Volvo.

image-1192930-860_poster_16x9-brcg-1192930.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

Dal vivo la XC40 è ancora più bella. Color carta da zucchero è spettacolare. Dentro è un po' meno notevole della xc60 e ancor meno della xc90 sebbene costi un occhio accessoriata a dovere.

Anzi costa troppo altrimenti stavo quasi per cambiare la xc90 (che ormai mi è inutilmente troppo grande) con la 40 (eppoi non ha il B&W... ma solo un banale Harmann Cardon)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
18 ore fa, criMan ha scritto:

Gli interni validi ma non eccezionali , assemblaggi e finitura carrozzeria niente di che.

2 ore fa, criMan ha scritto:

Ma non parlo a livello tecnico quanto piuttosto di soluzioni stilistiche e finiture. 

Mi sembrano due affermazioni in contraddizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Gli interni validi ma non eccezionali mi riferivo alla generazione di Evoque attuale che sta uscendo di produzione.

Ha dei limiti ma ha tracciato un nuovo corso , lo confermano le grandi vendite ( quasi 800.000 auto immatricolate).

Quella nuova e' un salto in avanti sia dentro che fuori ; stilisticamente e' tanta roba . A livello tecnico non sono i primi.

Il titolo della discussione in effetti si riferiva piu' al design delle vetture che ai contenuti tecnici. 

A piu' riprese ho detto che le suv tedesche non innovano da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua
8 minuti fa, criMan ha scritto:

A piu' riprese ho detto che le suv tedesche non innovano da questo punto di vista.

Sono completamente d'accordo. Il loro design (Audi e VW) é di una noia e piattezza mortale. Cercano di darsi una botta di vita con i fanali a led o gli indicatori di direzione. BMW é meglio, ma si sta appiattendo anch'essa.

55 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ha decisamente stancato la fanaleria posteriore delle volvo

Le vecchie versioni forse si, ma la nuova é proprio bella. Tutto IMHO of course.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

@criMan 

iniazimente potevo essere del tuo pensiero, ma avendo avuto un Discovery Sport con le nuove motorizzazioni Ingenium, posso dirti per chi non si limita al solo gusto estetico e tattile nel sentire gli interni, ma utilizza il mezzo per lavoro/vacanze/famiglia deve purtroppo ritornare "all'anonimato "delle tedesche o al nuovo corso della Volvo , poiché l'affidabilità non alberga in casa Land Rover/Jaguar fatte di immagine e poca sostanza . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Il discorso affidabilità l'ho preso molto largo. Anche le anonime tedesche hanno qualche problema ricorrente ...

Se leggi i forum dedicati al vecchio Q5.. 

Le Evoque con ingenium hanno avuto problemi... 

Oggi premium non è più sinonimo di grande affidabilità. É un fatto. 

Mi dispiace per la tua esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@adriatico 

Sono abbonato...giocoforza  a casa madre.

Il sistema Jaguar é fortemente "blindato"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.747
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.