criMan

Scacco mattto alle noiose Suv tedesche.

Messaggi raccomandati

qzndq3

In quanto ad affidabilità delle SUV tedesche posso solo riportare l'esperienza di un parente che dopo AR164, A6, A6 4wd ha fatto downsizing ed è alla seconda Q3 4wd con cambio automatico, credo che con la prima abbia fatto oltre 100K KM, gliel'hanno distrutta ad un semaforo (fortunatamente senza danni alle persone) ed oltre 200K Km con la seconda. Hon ha mai avuto problemi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

@criMan 

il problema risiede nell'etettronica da sempre un punto di debolezza del gruppo LR/Jaguar , se un tempo non era così predominante in una automobile oggi diciamo che almeno il 50% viene gestito da hardware e software in modo massivo.

Il mio modello, a detta della concessionaria , era anche uno che aveva goduto di grande affidabilità e con pochi problemi e quindi potevo ritenermi fortunato ...

Sta di fatto che dopo 2,7 anni e solo 173.000 km ho preferito darla via, prima che accadesse qualche cosa di veramente complicato e molto oneroso , la sensazione sempre avuto che la gestione elettronica o uno la sa fare o è meglio non addentrarsi in terreni non abituali .

Purtroppo anche modelli più costosi come Range Rover Sport o la Velar spesso incappano in continui aggiornameti del software , che spesso non risolvono i problemi .

Pero' se a uno piace perché non prenderla e levarsi lo sfizio :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico
7 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

un Discovery Sport

stavo per comprarla... mi sono fermato perché mi pareva assurdo che volessero vendermi il vecchio motore ford quando avevano già annunciato i nuovi ingenium appena un anno dopo l'uscita del modello... mi pareva una presa per i fondelli.

meno male che sono rimasto in volvo. In quasi 30 anni mai andato in garage se non per tagliandi e normale usura di qualche parte che lo prevedeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

Io ho avuto quella con il motore Ingenium , sul motore onesto ed economici nei consumi nulla da dire , sulla centralina e la gestione dell'impianto del catalizzatore c'è molto da parlare ...

Un mezzo bello e intelligente vanificato da un "cervello" di gallina :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

Ho noleggiato 2 volte la Jaguar XF e sono rimasto in parte deluso dalle finiture di livello nettamente inferiore a BMW/Audi/Mercedes. A causa di un piccolo oggetto che vi era scivolato sotto, ho dovuto smontare il sedile posteriore rimanendo piuttosto perplesso dalla economicità della realizzazione. Prestazioni non paragonabili alle tedesche di cui sopra. Jaguar è un marchio che mi è sempre piaciuto, tanto da aver preso in seria considerazione la E-Pace ma poi sono ricaduto su Audi.

Evoque molto bella, mi piace. 

Che piaccia o no, temo siano ancora i tedeschi il punto di rifermento del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adriatico

@Felis vero. il 180cv non l'ho provato ma il 150 più volte. Un polmone e manco granché come stradalità non solo prestazioni ... bleah

Però bella e bella. Linea assolutamente innovativa ed originale quando è uscita... la nuova meno ma non era facile stupire di nuovo senza stravolgere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Anche del 190 non si possono magnificare prestazioni e consumi. Come tenuta non un gran che. Pregevole il fatto di averla venduta presto e bene, ma vale molto meno di quello che costa, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@karnakAnche io ho avuto le tue sensazioni , un mio amico ha comprato una Evoque 150cv full di importazione con un anno e 7 mesi,

ad un prezzo tutto sommato accessibile. Niente di esoterico.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

I marchi  Land / Jaguar / Range  che condividono quasi tutto , telai e meccanica , non sono certo noti x l'affidabilità dei propri mezzi , anche no 

La stupenda Velar può far impazzire con quel display che ti blocca quasi tutto , se malfunziona

La FReelander era nota , che poi è la base della Evoque , per le bizze del motore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Poi così brutta non è .. ma sono di parte:

bmw-x1-side-view.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
Il 25/11/2018 Alle 20:43, landrupp ha scritto:

E le Jeep?

jeep-compass-2017-primo-contatto_03.jpg?

La Jeep Compass secondo me è bellina, cioè meglio una Jeep che un SUV 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
7 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

meglio una Jeep che un SUV

Diciamo meno peggio! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_
2 ore fa, v15 ha scritto:

Diciamo meno peggio! 

.

Fondamentalmente sono d'accordo, cioè attualmente la situazione è la seguente: se non prendi un SUV sei sfigato pure per girare in città, con questa invenzione tendenzialmente per fare forme da fighetti e dare maggiore abitabilità hanno limitato anche il bagagliaio. Roba che le vecchie SW o monovolume, che saranno state pure dei carri funebri e brutte, avevano (sempre meglio della tomba sopra al portapacchi). Cioè di fatto tutti in giro con macchine fighette ma fondamentalmente scomode e con dei fattori di resistenza d'aria più alti, maggiori pesi, maggiori consumi e quindi maggiore inquinamento.

Almeno la Jeep esiste da prima, sebbene si sia anch'essa piegata parzialmente alle logiche del mercato ha una storia e un suo senso nell'off road. Poi con l'arrivo degli italiani e FCA sono migliorate con le finiture, design e la motoristica (prima erano dei quadratoni con dei motori da camion, cilindrate alte/potenze ridicole).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

provate solo a sedervi sulla Jaguar E Pace :  interni stretti , abitabilità minima non parliamo di sedute posteriori e di baule , ma qualcuno la compra pure a quel prezzo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

sulla e-pace ci sono pure salito e poi sceso subito.. auto da donna, strettissima all'interno.. molto bella in foto, ma poi dal vero.. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

mah , auto difficili da capirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
Il 6/12/2018 Alle 08:00, domenico80 ha scritto:

I marchi  Land / Jaguar / Range  che condividono quasi tutto , telai e meccanica , non sono certo noti x l'affidabilità dei propri mezzi , anche no 

La stupenda Velar può far impazzire con quel display che ti blocca quasi tutto , se malfunziona

La FReelander era nota , che poi è la base della Evoque , per le bizze del motore

La Range Rover gode del simpatico nomignolo di Rogne Rover.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

esatto , noto a quasi tutti .

Io , purtroppo , ci sono cascato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan
6 ore fa, alexis ha scritto:

sulla e-pace ci sono pure salito e poi sceso subito.. auto da donna, strettissima all'interno.. molto bella in foto, ma poi dal vero.. bah

Che dire,  brutta bocciatura detta da chi mastica auto di un certo livello. 

Dal pdv del design per me è tuttavia Un boccata d'aria rispetto a una noiosa Q3 o X3. 

Sicuramente devono pedalare ancora per l'affidabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

la X3 , bella o brutta , a me non dispiace , nel suo genere , non è male , spaziosa , gran guidabilità , abitabilità , affidabile , ha anche , grande novità ( Stelvio , Velar, F Pace stanno quasi a zero ) , un baule sensato tipo la Discovery .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Diablo_

@domenico80 E' brutta è brutta. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

chi si avvicina al concetto SUV , parlo x  me, non lo fa od almeno non dovrebbe farlo x sboroneria o mania di grandezza , ma x una sensazione di maggiore sicurezza passiva e di guida alta

L'estetica non è nelle corde dei sUV , x questa si deve guardare alle sportive , ma altri concetti come sopra accennati ed infatti io avevo una RAV 4 hybrid , gran macchina , ma un orrore stilistico

Un SUV bello ? Il VELAR , ma lo sconsiglio in toto , io ci sono cascato : con quel doppio display , se qualcosa disfunziona o sembra disfunzionare , è un disastro che può bloccarti o farti andare al massimo a 40 km/h cui nemmeno il concessionario può essere in grado di rimediare ed inizia la partita di ping pong , dentro e fuori dalla officina , x non parlare delle sospensioni pneumatiche e loro gestione , altro inferno Rover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
11 hours ago, domenico80 said:

Un SUV bello?

Premetto che i SUV non sono nelle mie corde, ma di carini ce ne sono. Secondo i miei gusti nell'ordine: Stelvio, Macan e scendendo un po' X1. Il Velar non mi piace. Ma si sa, non tutti i gusti sono alla menta ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Ghostface-Scream_.thumb.jpg.89d6dff8f52401555d8659b947e3a669.jpgalfa-romeo-salone-detroit-2017-live-4.jpg.b1cb1e9ab2f6ed6bfb6c8c53d48894de.jpgA me ad esempio la Stelvio non piace...😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Potessi far dietro front , la Stelvio assolutamente , il benzina da 200 cv , e la moglie che vada in bici 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@domenico80Scusa non ho riletto tutto , ma hai una Rogna Rover??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

purtroppo ,  e non iniziare a sfottere , grazie , ne ho di mio abbastanza .

Essendo stessa concessionaria fiat / alfa / jeep / jaguar / land  spero di riuscire a fare un baratto con la Stelvio senza rimetterci troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

Un consiglio spassionato, se non ti serve un'auto non particolarmente grande prova la XC 40 .

Io da quando ho lasciato la Discovery Sport ( con molta amarezza devo ammettere) sono veramente soddisfatto per confort , guidabilita ' , sicurezza e consumi con me la LR ha chiuso  e senza possibilità di prove d'appello .

In bocca al lupo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@domenico80 se posso, che modello hai che problemi ti sta dando. 

Forse è uno dei tanti motori mangia olio delle Evoque? 

Ma non hanno risolto ancora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.594
    Discussioni Totali
    6.203.747
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.