criMan

Scacco mattto alle noiose Suv tedesche.

Messaggi raccomandati

karnak

Bella da vedere la Velar, ma trovo che tutti i SUV di quella stazza, salvo esigenze specifiche, siano un po anacronistici. Preferisco qualcosa di più compatto. Dopo anni di auto sportive mi sono preso una pausa con l'X2 e mi sto trovando davvero bene : ha gli ingombri della mia (ex) A45, una visibilità migliore per la posizione di guida rialzata e la dinamica (quasi) di una berlinetta. Dentro, però, è inaspettatamente capiente e quattro persone con relativi bagagli viaggio davvero comode.  Cammina, pur con i soli 230 hp del 25d e beve pochissimo . In più, essendo comunque bassina e poco ingombrante, non attira le ire dei NO SUV.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80
9 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Un consiglio spassionato, se non ti serve un'auto non particolarmente grande prova la XC 40 .

Io da quando ho lasciato la Discovery Sport ( con molta amarezza devo ammettere) sono veramente soddisfatto per confort , guidabilita ' , sicurezza e consumi con me la LR ha chiuso  e senza possibilità di prove d'appello .

In bocca al lupo 

vero , guardavo la Xc 60 , molto interessante

però non so come possa andare il benzina , dalle mie parti il diesel è un disastro x circolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80
8 ore fa, criMan ha scritto:

se posso, che modello hai che problemi ti sta dando. 

Forse è uno dei tanti motori mangia olio delle Evoque? 

Ma non hanno risolto ancora? 

1 ) - quando il display ti segnala un problema , esistente o meno , la macchina comincia a camminare male e non riesci ad andare oltre i 40 km/h , se non ti fermi del tutto

2 ) - il display pare capriccioso e non si capisce se sia il display che segnala fantasiose anomalie e che di conseguenza limiti il funzionamento del motore o se sia il motore a malfunzionare

3 ) - riesco dalla concessionaria e tempo poche ore o massimo due giorni che si ricomincia

4 ) - sì , il 180 cv diesel va a miscela

ho il 180 cv 4 cilindri diesel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Il discorso SYV , a mio parere e x me , è solo una sensazione di maggiore sicurezza passiva ed il piacere della guida alta

Pochi giorni fa , ad uno stop a Milano , mi affiancava , a destra , una 4 C : mancava poco che le passassi sopra senza accorgermene 🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Leggendo quanto dite della scarsa affidabilità delle auto inglesi, rifletto su quanto sia inappropriato il titolo. Per fortuna c'è Volvo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Ribatto, quando ho aperto il 3d già sapevo dell'affidabilità delle range.. Anche se in realtà hanno problemi ricorrenti più che altro con il 2.0 diesel. 

Un problema paragonabile alla rottura delle pompe del gasolio delle vecchie Audi A4.  Certo devono migliorare. 

Ormai sappiamo che oggi comprare premium non significa comprare un auto affidabile come vent'anni fa. 

Il discorso era, come già detto, sul design degli interni e carrozzeria che in tutti i modelli jag e Rover finalmente è un alternativa a tante noiose SUV tedesche.  A parte i SUV Mercedes... BMW e Audi per me si sono incartate. 

L'ascesa dei due marchi inglesi non è un caso. 

Imho ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

esistente o meno , la macchina comincia a camminare male e non riesci ad andare oltre i 40 km/h , se non ti fermi del tutto

2 ) - il display pare capriccioso e non si capisce se sia il display che segnala fantasiose anomalie e che di conseguenza limiti il funzionamento del motore o se sia il motore a malfunzionare

3 ) - riesco dalla concessionaria e tempo poche ore o massimo due giorni che si ricomincia

4 ) - sì , il 180 cv diesel va a miscela

ho il 180 cv 4 cilindri diesel 

Spero che risolva i tuoi problemi. 

È snervante comprare un auto con tante aspettative e poi rimanere deluso dal mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
5 hours ago, karnak said:

'X2

E' TA o 4WD? Se hai preso il cambio automatico immagino sia l'Aisin e non lo ZF, giusto? Come ti trovi? Te lo chiedo perché tra i due ho trovato una differenza abissale a favore dello ZF, magari hanno migliorato l'Aisin.

Per quanto riguarda il motore, 224 CV doppia turbina, è davvero una gran bella unità, praticamente senza turbo lag 😋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

@criMan Il tuo discorso è chiaro fin dal post di apertura. Sicuramente il design delle ultime inglesi ha portato una ventata di novità, ma le tedesche sono troppo più avanti... Le linee non sono male e la parte meccanica non si può proprio paragonare. Diciamo che se continuano di questo passo saranno le inglesi a subire lo scacco matto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

@°Guru° Dal pdv tecnico le tedesche sono dal sempre al top.  

Pensare che la Range e' rinata grazie a risorse tecniche ed economiche di BMW!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80
3 ore fa, criMan ha scritto:

Spero che risolva i tuoi problemi. 

È snervante comprare un auto con tante aspettative e poi rimanere deluso dal mezzo. 

x me è inaccettabile che nel 2018 ancora con sti problemi un'auto da oltre 60 mila € , che io considero un bel 120 milioni di vecchie lire

Ci stà l'esemplare nato sfortunato , ma io sono in compagnia per gli stessi problemi , peccato perché l'auto , a mio parere , è un capolavoro estetico , dentro e fuori ed anche guidarla va benone 

Noi si ha x lavoro un Plebeissimo Doblò con 480 mila km ed X anni di lavoro , olio , nafta e gomme, purtroppo consuma sta roba , solo questa , e lo guida chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

Aggiungo , provata oggi una Lexus RX 450 h , a@@ , altrochè Range and & , par di viaggiare su un cuscino d'aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

provata oggi una Lexus RX 450 h , a@@ , altrochè Range and & , par di viaggiare su un cuscino d'aria

Eh eh eh...pian piano verrete tutti dalla mia parte.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

tu sei un fortunato possessore del 450 ?

a@@ che auto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E' TA o 4WD? Se hai preso il cambio automatico immagino sia l'Aisin e non lo ZF, giusto? Come ti trovi? Te lo chiedo perché tra i due ho trovato una differenza abissale a favore dello ZF, magari hanno migliorato l'Aisin.

Per quanto riguarda il motore, 224 CV doppia turbina, è davvero una gran bella unità, praticamente senza turbo lag 

No, scherzi? 2WD una macchina del genere manco regalata. E' la 4wd, con il 231 cv. Tutte le X2 montano Aisin che, se devo dirti, trovo adatto al tipo di vettura : non particolarmente sportivo in manuale, ma molto fluido in automatico : anche se con le palette non è male ( e dopo diversi PDK e l' ultimo Speedshift AMG ero ben abituato ), devo dirti che lo trovo giusto, forse appena lento in scalata, ma perfetto in automatico : riesce, in questa modalità, a "capirti" bene e imposta il rapporto che ti aspetti a seconda di come stai guidando. Non gli do un 10, ma un 9- se lo merita. Del resto, con una stazza così

( 1600 e rotti kg ) e solo 231 hp a gasolio non senti l' esigenza di fare chissà cosa.

Il motore è fantastico. Lag zero, anche se il mio è ancora in rodaggio ( meno di 5000km ), pastoso, fluido. A tratti non sembra nemmeno un quattro cilindri. In determinate situazioni, ne viene fuori la tipica voce. Comunque uno dei 2 litri quattro cilindri a gasolio  migliori tra quelli che mi sono capitati tra le mani. Per altro, consuma davvero poco e spinge bene l' X2, che filtra molto le sensazioni, non ti da la percezione di quanto tu stia andando. Meno male che con l'Head Up Display hai sempre la velocità sotto controllo, altrimenti sarebbero dolori. Bel motore, assolutamente : mi sento di consigliarlo a chiunque cerchi un 2 litri performante e molto parco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15
31 minuti fa, domenico80 ha scritto:

tu sei un fortunato possessore del 450 ?

Seeee, magari! 😁 Ho una modestissima "entry Level" CT-200 (presa usata!), ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

@domenico80 

dalle parti tue intendi Milano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80

milano , lodi , codogno , piacenza e parma , ronzo lì attorno , le aree più inquinate d'Italia ed è guerra ai diesel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

@domenico80 

le zone sono inquinate poiché non "tira un alito di vento"...

Io abito a Milano ma lavoro in giro nel nord ovest, avendo un diesel non mi capacito perché nei Comuni le prime cose che dovrebbero cambiare sono :

i vecchi riscaldamenti negli edifici comunali e dello stato

i mezzi pubblici diesel euro zero

Però viene più facile rompere le scatole ai privati cittadini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan
Il 11/12/2018 Alle 18:53, karnak ha scritto:

omunque uno dei 2 litri quattro cilindri a gasolio  migliori tra quelli che mi sono capitati tra le mani. Per altro, consuma davvero poco e spinge bene l' X2, che filtra molto le sensazioni, non ti da la percezione di quanto tu stia andando. Meno male che con l'Head Up Display hai sempre la velocità sotto controllo, altrimenti sarebbero dolori. Bel motore, assolutamente : mi sento di consigliarlo a chiunque cerchi un 2 litri performante e molto parco

Bella macchina non c'è dubbio, penso che hai un allestimento che in Italia avranno in pochi... 

Il problema, secondo me, è che le versioni 'umane' non sono granché e quella super accessoriata ti Porta dritto dritto su un segmento superiore! 

Ho letto un mese fa su un giornale che davano in omaggio tutto il pacchetto M Sport che comprende in sostanza tutti gli abbellimenti estetici senza i quali la base è anonima... del valore di 5000 euri. Diciamo che questo giro sulla X2 BMW la rapa non è riuscita a spremerla. 

Imho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domenico80
7 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

le zone sono inquinate poiché non "tira un alito di vento"...

Io abito a Milano ma lavoro in giro nel nord ovest, avendo un diesel non mi capacito perché nei Comuni le prime cose che dovrebbero cambiare sono :

i vecchi riscaldamenti negli edifici comunali e dello stato

i mezzi pubblici diesel euro zero

Però viene più facile rompere le scatole ai privati cittadini...

è la solita storia , in cu** al cittadino privato

trasporti privati e pubblici non si toccano , manco se ad € zero

si blocca la circolazione quando , come in Francia , si potrebbe fare tanto contro le polveri sottili , bagnare di notte le strade

ma interessa il business , non la salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak
6 ore fa, criMan ha scritto:

Bella macchina non c'è dubbio, penso che hai un allestimento che in Italia avranno in pochi... 

Il problema, secondo me, è che le versioni 'umane' non sono granché e quella super accessoriata ti Porta dritto dritto su un segmento superiore! 

Ho letto un mese fa su un giornale che davano in omaggio tutto il pacchetto M Sport che comprende in sostanza tutti gli abbellimenti estetici senza i quali la base è anonima... del valore di 5000 euri. Diciamo che questo giro sulla X2 BMW la rapa non è riuscita a spremerla. 

Imho. 

Credo che qualunque vettura in allestimento base non sia un gran che : l'X2 tappata bene costa una fucilata, è vero, arriva a prezzi da X3 base, ma se metti vicino una X2 come la mia e una X3 base non c'è confronto. E poi, rimane il fatto che le auto diventano sempre più grosse, ad ogni versione che esce : l'X3 attuale è grossa come la X5 di qualche anno fa e a me non serve una vettura così grande . La dimensione della piccola la rende perfetta per un uso misto dove in città riesci sempre a trovare un parcheggio e fuori ti garantisce sufficientemente spazio per quattro persone e per i bagagli : è lunga solo un cm in più della mia vecchia A. La linea, base o meno, la trovo invece bella, fermo restando quattro cerchi almeno da 19 che possano riempire i passaruotoni enormi tanto in voga oggi. Ma è un problema di tutte le auto. Qui ho i 20, sulla mia vecchia Macan avevo i 21, se vedi le stesse auto con i 18 sono inguardabili , il Macan ancora di più : ho scelto questa misura per il set invernale della X2 e, con l' accortezza di prenderli neri, non stanno male, ma i 20 estivi sono altra cosa.

Danno in omaggio il pacchetto MSport sia su X1 che sulla mia : la X2 non è partita bene : troppo cara e troppo poco appariscente per il cliente medio BMW che si dirotta sulla più capiente ed economica X1 o sulla X3. Io personalmente l' ho comprata proprio perché se ne vedono poche e, rispetto alle altre X di cui sono piene le strade, questa ti giri a guardarla perché è inconsueta e poco vista. In più, non ti sembra di guidare un SUV : con assetto M e cerchi da 20 è bella piatta e ha la dinamica di una vettura normale, ma rimane sufficientemente alta da farmi fare lo sterrato che porta al campo da trial dove mia figlia si adopera il Sabato. Ne sono contento, in buona sostanza, mi piace molto e spero che non ne vendano nemmeno in futuro per non vederla troppo inflazionata. Oggi come oggi la cambierei solo, se la facessero, con un mini Macan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna

Io trovo ben riuscita come linea la X2 ma ha poco spazio nel bagagliaio , non mi piace la moda dei grossi cerchi con pneumatici a sezione ribassata, poiché peggiorano il confort di viaggio ( meglio prendersi una sportiva a questo punto) aumentano la reattività (in caso di manovre di emergenza molti piloti non sono così reattivi) e costano una fortuna le sostituzioni di pneumatici ( per chi fa tanta strada come me passi da un treno d 18" a circa 700€ a più del doppio con quelli da 20") 

Percio io ho valutato di prendere i 18, per l'estetica comprendo che sono meglio , ma se fosse solo per quello non avrei preso un SUV 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Sono d'accordo, Armando. Neanche io avrei scelto i 20 se avessi dovuto configurarla , ma la vettura era in pronta e nel pacchetto c'erano questi. Adesso sto usando i 18 invernali e trovo che abbia perso un bel po di comunicatività dello sterzo, si corica un po di più nonostante l'assetto M, in compenso è decisamente più confortevole. Il miglior compromesso, su quella vettura e secondo me, sarebbero i 19. Poi l' X2 è un SUV per modo di dire. Il bagagliaio ha un doppio fondo che lo rende particolarmente capiente ed è comunque sorprendente se rapportato alle dimensioni esterne. In ogni caso è, per le mie esigenze, più che sufficiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.586
    Discussioni Totali
    6.203.122
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.