MARCUSMELIUS

Klipsch contro Klipsch

Messaggi raccomandati

pro

@ClasseA Non ho un gran telefono.

Comunque sono flat a 35 Hz.

Ma non é che ascolti con lo smartphone. 😀

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@pro 

Collego cuffie allo smartphone: Akg, beyerdynamic e audiotecnica.

Ascolto il tuo file allo stesso modo di come ascolto il video del negozio o il mio...ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
extermination

chi era al "parametrico"!!!  Stare "fermi no è!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

@extermination non ho capito sto telefono di cacca. Finché non mi sono alzato ho tenuto lo smartphone il più fermo possibile, e il livello della registrazione ha fatto quello che senti. Si vede che fa come l'orecchio, dopo un po' va in autoprotezione. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Questo è un buon video con un suono abbastanza buono (si poteva far meglio però). Corretto il posizionamento dei diffusori, per una volta. Si può ascoltare l'impostazione La scala - Belle (non più prodotte, e più larghe delle l.s. dichiarate con una risposta in frequenza leggermente diversa). Qui proposte con un integrato valvolare moderno. Peccato per il brano musicale piuttosto piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
extermination

Ma..si ..va bene così " divertiamoci" ! 

Mo vado alla fiera dell artigianato..che ci trovi qualche artigiano autocostruttore!? Buona domenica a tutti.

Ps)Classe A ...i tuoi anni poi non me li hai detti!!

Under 27 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@extermination 

Magari...!!  :)  

ciao esperto fuffologo... hihi   :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
extermination

@ClasseA Fa minga El " ganassa"!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@pro complimenti, le dipolo dovrebbero una qualità/prezzo molto alta,non mi sembra che i ciare costino molto.

Ti invidio molto per il tuo impianto diy,elettroniche comprese,le mie capacità arrivano ad un monovia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aletto

@MARCUSMELIUS @ClasseA  Vorrei ringraziavi personalmente per la passione e il coraggio di postare qui dei video musicali; ho sempre pensato che il Max per noi sarebbe quello di invitarci reciprocamente nelle ns case ad ascoltare i ns impianti per passare piacevoli ore in compagnia e scambiarci opinioni ed emozioni. La cosa, che è fattibile ma complicata, penso possa essere in (piccola) parte sostituita con qualche ns video ogni tanto - senza esagerare - da postare fra di noi.

A questo proposito vi chiederei un piacere, da vecchio dinosauro digitale quale in fondo sono, mi spiegate come si deve fare per postare un video qui. Grazie e buona domenica.

PS veramente ottime le Cornwall ma anche le Forte, ottimi prodotti dell’American sound più genuino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@Aletto 

Grazie a te. Mi sembra che tu abbia colto perfettamente lo spirito di questi post. 

P.s. 

Devi crearr account gratis su Youtube. Quindi gira un video col tuo telefono. A questo punto vai su Youtube e effettui l'upload, carichi cioè il video ( è facilissimo), dandogli un nome e indicando un contenuto se vuoi, negli spazi indicati. Tutto molto intuitivo. Una volta caricato clicchi su condividi e copi il link che provvederai a incollare su Melius. Restiamo a disposizione per chiarimenti. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aletto

@ClasseA  grazie 1000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Non si puo caricare direttamente senza passare da Youtube? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Screenshot_20181202-114226.thumb.png.76343f6c46677ce9e824ed7fb929abb0.png

Quando si seleziona "clicca per scegliere i file" dal tablet esce questa schermata, non si potrebbe a quel punto girare il video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

Ci ho riprovato con l'S9 di mio figlio, ma fa cagarissimo lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@Aletto Grazie a te,ma più che coraggio mi sembra buon senso se no che senso avrebbe un forum multimediale...? 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@pro A me sembra si senta meglio dell'altro...ma forse sarà anche il pezzo che è più facile da riprodurre,comunque rinnovo i complimenti per le casse e anche per l'accogliente ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

@MARCUSMELIUS Il pezzo è molto più difficile, solo che ho cambiato telefono e anzichè tenerlo in mano, l'ho poggiato sul tavolo. Comunque quello che si sente in video,non ha nulla a che vedere con la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV
3 minuti fa, pro ha scritto:

Comunque quello che si sente in video,non ha nulla a che vedere con la realtà.

Ovviamente, ma,ad esempio, aiuta a capire come inserire in maniera corretta i diffusori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA
2 ore fa, pro ha scritto:

Comunque quello che si sente in video,non ha nulla a che vedere con la realtà.

Non credo, dal momento che pur limitata è pur sempre una registrazione!

P.s. Per le mie parlerei di approssimazione al 75 o 80 % , a spanne dopo ascolti comparativi live, registrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

@ClasseA Non so tu con cosa registri, ma col Samsung S9 non siamo nemmeno al 50%. Manca completamente l'attacco del contrabasso (al 40 secondi), le medioalte del piano sono velate, mentre dal vivo sono cristalline, le sibilanti non sono così accentuate, e c'è molto meno riverbero.

Insomma, n'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@pro Nooo,  ma che dici !!

I telefonini sono il massimo per riprodurre tutta la gamma a sua volta riprodotta.

E'  che non usi la cuffia giusta !  🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
extermination

A mio modo di ascoltare ..approssimano l evento LIVE ...in maniera particolarmente " accurata " ! Analizzato il file ...anche le misure confermano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@extermination Scusa,  ma cosa approssimano ?    il suono di due diffusori pilotati da un impianto che non conosci e che suonano in  un ambiente che non conosci ?

Ma che valenza puo'  mai avere  ?

Ah, gia',   e'  fondamentale usare una cuffia di un certo livello ....

Ripeto:  follia, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
extermination

@eduardo becca!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pro

Io comunque sono in zona Monza.

Se qualcuno vuole venire a sincerarsi dal vivo, a casa mia, una bottiglia di quello buono è sempre in frigo. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

@pro Lontani,  peccato.    La bottiglia l'avrei portata io con piacere.

Il forum dovrebbe servire a favorire gli incontri e gli scambi diretti di esperienze,  altro che telefonini.

In dieci anni di militanza in questo forum ho conosciuto personalmente una miriade di audiofili,  romani e non.

Ed e'  stato deciso arricchimento (che spero sia stato reciproco).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sethman

@ClasseA  seguendo il tuo cattivo esempio per gioco ho fatto un video anche io giusto per far inalberare ulteriormente chi scalpita contro la giocosa iniziativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@sethman 

E hai fatto benone, per quanto mi riguarda. Devo dire che è bel suono, direi " live" con una bella dinamica sulla batteria e medio alti più brillanti, luminosi e dettagliati rispetto alle mie abitudini ma comunque ben integrati ( chitarra distorta, tastiera) in una dimensione sonora non priva della giusta profondità. Io ascolto un po' più rotondo, più lento, più profondo, piu'morbido, più grasso, ma sono mie perversioni e dunque rispetto anche chi come te ( almeno credo) ha ricercato un suono vivo e vivido, brillante e trasparente, con la solita dinamica insuperabile Klipsch...

Precisiamo: usi amplificatore Grandinote e  hai rialzato di 10 cm circa le casse? Hai per caso messo anche un super tweeter? Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARCUSMELIUS

@sethman Bellissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.271
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.